> Intervento agli occhi....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Intervento agli occhi.......


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici del forum!

Se vi ricordate un paio di settimane fa ho aperto un post in cui vi dicevo che avrei subito l'intervento correttivo per la miopia...... B)

Beh l'intervento è andato bene ma è stato anche + complicato di quanto mi aspettassi perchè prima del laser è stata praticata un'incisione sulla cornea che ha azzerato la vista per circa 20 sec.....porco mondo me la sono fatta addosso!!!!!!!!

Vi risparmio i dettagli, ma a quelli che dicono che si tratta di una stupidaggine non ci credo +!!!!!

Comunque, adesso metto colliri dlla mattina alla sera, vedo completamente sfocato e quel che è peggio non potrò ne allenarmi ne tanto meno andare a mare per ALMENO 1 mese..... :(:(:( mi sa che per questa estate potrò insidiare perchie e lappane in 2 metri di fondo... all'aspetto con il 110 :rifle:

In ogni caso come si dice, hai voluto la bicicletta.....e 'mmo pedala! Ora mi dovrò armare di tanta tanta tanta pazienza e sperare che con il tempo riesca a recuperare completamente!

 

Un saluto affettuoso a tutti!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti gli amici del forum!

Se vi ricordate un paio di settimane fa ho aperto un post in cui vi dicevo che avrei subito l'intervento correttivo per la miopia...... B)

Beh l'intervento è andato bene ma è stato anche + complicato di quanto mi aspettassi perchè prima del laser è stata praticata un'incisione sulla cornea che ha azzerato la vista per circa 20 sec.....porco mondo me la sono fatta addosso!!!!!!!!

Vi risparmio i dettagli, ma a quelli che dicono che si tratta di una stupidaggine non ci credo +!!!!!

Comunque, adesso metto colliri dlla mattina alla sera, vedo completamente sfocato e quel che è peggio non potrò ne allenarmi ne tanto meno andare a mare per ALMENO 1 mese..... :(:(:( mi sa che per questa estate potrò insidiare perchie e lappane in 2 metri di fondo... all'aspetto con il 110 :rifle:

In ogni caso come si dice, hai voluto la bicicletta.....e 'mmo pedala! Ora mi dovrò armare di tanta tanta tanta pazienza e sperare che con il tempo riesca a recuperare completamente!

 

Un saluto affettuoso a tutti!

:bye::bye::bye:

 

 

 

incisione???

ma dove ti sei operato??

a me , mia moglie , mia sorella e mia cognata nessuno ci ha toccato con le mani.

pensa che mia mogliue aveva -5 di miopia e -3 di astigmatismo entrambe gli occhi,

adesso tutti ci vediamo come delle linci.

 

pakkio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti gli amici del forum!

Se vi ricordate un paio di settimane fa ho aperto un post in cui vi dicevo che avrei subito l'intervento correttivo per la miopia...... B)

Beh l'intervento è andato bene ma è stato anche + complicato di quanto mi aspettassi perchè prima del laser è stata praticata un'incisione sulla cornea che ha azzerato la vista per circa 20 sec.....porco mondo me la sono fatta addosso!!!!!!!!

Vi risparmio i dettagli, ma a quelli che dicono che si tratta di una stupidaggine non ci credo +!!!!!

Comunque, adesso metto colliri dlla mattina alla sera, vedo completamente sfocato e quel che è peggio non potrò ne allenarmi ne tanto meno andare a mare per ALMENO 1 mese..... :(:(:( mi sa che per questa estate potrò insidiare perchie e lappane in 2 metri di fondo... all'aspetto con il 110 :rifle:

In ogni caso come si dice, hai voluto la bicicletta.....e 'mmo pedala! Ora mi dovrò armare di tanta tanta tanta pazienza e sperare che con il tempo riesca a recuperare completamente!

 

Un saluto affettuoso a tutti!

:bye::bye::bye:

 

 

 

incisione???

ma dove ti sei operato??

a me , mia moglie , mia sorella e mia cognata nessuno ci ha toccato con le mani.

pensa che mia mogliue aveva -5 di miopia e -3 di astigmatismo entrambe gli occhi,

adesso tutti ci vediamo come delle linci.

 

pakkio

 

L'intervento l'ho fatto al policlinico di Messina e anzicchè adoperare la tecnica PRK che prevede il solo utilizzo del laser, hanno utilizzato la LASEK (non mi chiedete perchè) che prevede appunto questa incisione prima del laser vero e proprio!!!!

So solo che dopo il primi occhio ero spaventatissimo e la dottoressa mi ha invitato a tornare la settimana successiva per completare l'intervento, ma io ho preferito stringere i denti e far tutto in una volta sola e togliermi il pensiero.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, di solito con quella tecnica si fa un occhio alla volta, e ora non la usano quasi + perché se il lembo non è riattaccatto ESATTAMENTE nella posizione originale possono insorgere problemi di visione..

 

ora ho capito il perché del mese di astinenza... il mio capo si è operato agli occhi l'estate scorsa e dopo una settimana era già a mollo ma lui ha fatto il solo laser e il fastidio vero gli è durato sì e no 48 ore poi, da lì, a parte il collirio se non ricordo male 3 o 4 volte al gg per x mesi niente altro..

 

il costo del giochetto? 900 euro comprensivi di visita.. per entrambi gli occhi

 

cmq in bocca al lupo e speriamo in una tranquilla convalescenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[

 

 

 

incisione???

ma dove ti sei operato??

a me , mia moglie , mia sorella e mia cognata nessuno ci ha toccato con le mani.

pensa che mia mogliue aveva -5 di miopia e -3 di astigmatismo entrambe gli occhi,

adesso tutti ci vediamo come delle linci.

 

pakkio

 

L'intervento l'ho fatto al policlinico di Messina e anzicchè adoperare la tecnica PRK che prevede il solo utilizzo del laser, hanno utilizzato la LASEK (non mi chiedete perchè) che prevede appunto questa incisione prima del laser vero e proprio!!!!

So solo che dopo il primi occhio ero spaventatissimo e la dottoressa mi ha invitato a tornare la settimana successiva per completare l'intervento, ma io ho preferito stringere i denti e far tutto in una volta sola e togliermi il pensiero.

complimenti per il coraggio dimostato nn è facile subire 2 interventi agli occhi tutti in una volta :clapping:

in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Non disperare...vedrai che passa.... Mio padre l'ha fatto quealche anno fa e gli mancavano qualcosa tipo dieci diottrie... I primi due mesi era un pò infastidito dalle luci intense e gli occhiali da sole erano d'obbligo ma ora è un'aquila... Auguroni di buona guarigione... ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti gli amici del forum!

Se vi ricordate un paio di settimane fa ho aperto un post in cui vi dicevo che avrei subito l'intervento correttivo per la miopia...... B)

Beh l'intervento è andato bene ma è stato anche + complicato di quanto mi aspettassi perchè prima del laser è stata praticata un'incisione sulla cornea che ha azzerato la vista per circa 20 sec.....porco mondo me la sono fatta addosso!!!!!!!!

Vi risparmio i dettagli, ma a quelli che dicono che si tratta di una stupidaggine non ci credo +!!!!!

Comunque, adesso metto colliri dlla mattina alla sera, vedo completamente sfocato e quel che è peggio non potrò ne allenarmi ne tanto meno andare a mare per ALMENO 1 mese..... :(:(:( mi sa che per questa estate potrò insidiare perchie e lappane in 2 metri di fondo... all'aspetto con il 110 :rifle:

In ogni caso come si dice, hai voluto la bicicletta.....e 'mmo pedala! Ora mi dovrò armare di tanta tanta tanta pazienza e sperare che con il tempo riesca a recuperare completamente!

 

Un saluto affettuoso a tutti!

:bye::bye::bye:

azzzzz....................ti capisco perfettamente, l'ho fatta anche io più di 10 anni fà........................abbi ancora un pò di pazienza e poi ti sentirai rinato!!!!!!!! niente più maschere con lenti graduate o fastidiose lenti a contatto .......................

in bocca al lupo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...