> Compensazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caro Dott. Malpieri,

 

Anche quest'anno si ripresenta lo stesso problema

 

Le ripetute visite dall'otorino non hanno messo nulla in evidenza. Secondo lui non c'è motivo per cui non debba riuscire a compensare alla perfezione. Forse è la postura supina e l'impatto con l'acqua fredda.

 

L'unico suggerimento dato è di mettere 2 gocce di rinocitina prima di scendere.

 

Prima uscita in mare e orecchio destro chiuso come non so cosa. Appena mi metto in acqua si chiude irrimediabilmente e non riesco a compensare. Esco dall'acqua mi siedo su uno scoglio tolgo la maschera e dopo qualche minuto torno a compensare. Mi immergo di nuovo e niente da fare

 

Seconda uscita va un po' meglio riesco a scendere qualche volta ma con qualche leggera difficolta. Quando scendo e sento che materilmente si apre la tuba millimetro per millimetro e sembra come incollata decido che è il caso di risalire non tentare più.

Finita la pescata esco dall'acqua tolgo il cappuccio e dopo qualche minuto torno a compensare.

 

C'è da dire che normalmente ho l'orecchio sinistro per il quale non faccio alcuna difficoltà e che quando mi capita fuori dall'acqua di soffiare il naso o compensare il sinistro è sempre libero mentre il destro lo sento che si stappa.

 

Inoltre anche quando vado in piscina per il destro mi è necessario compensare anche se scendo 30 cm sotto anche se finora sono riuscito a compensarlo tranquillamente.

 

Che consiglio mi può dare?

 

Grazie in anticipo

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 consigli:

1. la RINOCIDINA falla usare al tuo otorino come clistere, visto che no sà che tali prodotti i subacquei non li debbono usare;

2. penso che tu abbia dei problemi anatomici tubarici che via mail non posso risolveti (è necessario vedere per capire), e purtoppo non ho riferimenti in tutta la sicilia per aiutarti, mi dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 consigli:

1. la RINOCIDINA falla usare al tuo otorino come clistere, visto che no sà che tali prodotti i subacquei non li debbono usare;

2. penso che tu abbia dei problemi anatomici tubarici che via mail non posso risolveti (è necessario vedere per capire), e purtoppo non ho riferimenti in tutta la sicilia per aiutarti, mi dispiace.

 

Grazie comunque Dottore,

 

Infatti la rinocidina dopo avere letto qui sul forum quello che dice lei non l'ho più usata

 

Sto vedendo se facendo gli sciacqui con la soluzione fisiologica riesco a ripulire bene il tutto

 

Le farò sapere

 

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...