> Quei dannati piccoli o-ring nell'ogiva Smoby... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quei dannati piccoli o-ring nell'ogiva Smoby...


Messaggi raccomandati

A cosa servono i piccoli o-ring inseriti nell'archetto metallico delle ogive Smoby? Si possono eliminare?

Oggi ho usato questa ogiva e gli anellini dopo alcuni tiri si distribuivano liberamente lungo l'archetto, costringendomi a perdere tempo per rimetterli a posto... <_<

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se li togli rishci che l'archetto esca dal pernetto che s'infila nell'elastico.... ma basta darci una stretta con la pinza e nn si libera +. Però... quell'archetto si rompe, per cui .. oltre portartene uno di riserva che ti salva la vita ... ti consiglio di lasciarci gli oring e abituarti alla perdita di tempo. Sennò cerca le ogive della sigal.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... a questo punto potrei incollare fra di loro gli o-ring in modo da avere una sorta di manicotto meno mobile rispetto agli o-ring isolati...?

--Carlo

P.S.: se stringessi le estremita' dell'archetto per impedirne la fuoriuscita dai fori che lo alloggiano, in caso di rottura la sostituzione immediata sarebbe impossibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di rottura sarebbe una bella rottura di balle.... E ti assicuro che quegli archetti si rompno. Ho saputo che dall'azienda hanno deciso di migliorarli. Anche dopo l'usicita sul mercato degli archetti sigal sub che fanno lo stesso lavoro degli smoby se non meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok... a questo punto potrei incollare fra di loro gli o-ring in modo da avere una sorta di manicotto meno mobile rispetto agli o-ring isolati...?

--Carlo

P.S.: se stringessi le estremita' dell'archetto per impedirne la fuoriuscita dai fori che lo alloggiano, in caso di rottura la sostituzione immediata sarebbe impossibile...

 

Ciao,

io li ho incollati fra di loro con l'attak come se fossero un manicotto, perfetti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok... a questo punto potrei incollare fra di loro gli o-ring in modo da avere una sorta di manicotto meno mobile rispetto agli o-ring isolati...?

--Carlo

P.S.: se stringessi le estremita' dell'archetto per impedirne la fuoriuscita dai fori che lo alloggiano, in caso di rottura la sostituzione immediata sarebbe impossibile...

 

Ciao,

io li ho incollati fra di loro con l'attak come se fossero un manicotto, perfetti.

 

http://img23.imageshack.us/img23/636/oring.th.png

 

ESSSSSSATTTO !!! ;)

ottimo anche lo smalto da unghie ! largamente impiegato anche per fissare i nodi nelle montature dei cannisti.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho eliminati,e al loro posto ho messo un pezzettino di tubicino siliconicocol buco interno di 2 mm. o poco meno ,si trovano nei negozi di pesca.

Gli o-ring servono a non fare uscire l'archetto ,ma in realta si muovono sempre,invece il tubicino rimane fermo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok... a questo punto potrei incollare fra di loro gli o-ring in modo da avere una sorta di manicotto meno mobile rispetto agli o-ring isolati...?

--Carlo

P.S.: se stringessi le estremita' dell'archetto per impedirne la fuoriuscita dai fori che lo alloggiano, in caso di rottura la sostituzione immediata sarebbe impossibile...

 

Ciao,

io li ho incollati fra di loro con l'attak come se fossero un manicotto, perfetti.

 

 

 

bella idea :thumbup: procedo anch'io così ;) .

 

:bye:

buona anche la dritta di ADRIANO :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io li ho eliminati,e al loro posto ho messo un pezzettino di tubicino siliconicocol buco interno di 2 mm. o poco meno ,si trovano nei negozi di pesca.

Gli o-ring servono a non fare uscire l'archetto ,ma in realta si muovono sempre,invece il tubicino rimane fermo :thumbup:

Mi sembra la soluzione migliore :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In caso di rottura sarebbe una bella rottura di balle.... E ti assicuro che quegli archetti si rompno. Ho saputo che dall'azienda hanno deciso di migliorarli. Anche dopo l'usicita sul mercato degli archetti sigal sub che fanno lo stesso lavoro degli smoby se non meglio.

 

A me le smoby si sono rotte dopo poche uscite ,mi sono lacerato il guanto ,le sigal sono ormai due anni che le uso senza problemi.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...