> quando la passione supera ogni cosa - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

quando la passione supera ogni cosa


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buon giorno a Forchetta e ciao a tutti

Mi ha fatto intimamente piacere leggere il tuo racconto e ti abbraccio virtualmente traendo stimolo anche dalla tua esperienza e sensibiità.

La discussione mi ha ancora una volta confermato con piacere, che questa nostra passione, quando praticata con, non so come dire, umiltà, capacità di meravigliarsi ancora,

ci regala emozioni intime, ci predispone a raccogliere segnali profondi e ci riunisce intorno a sensazioni antiche e valori che spesso trascuriamo nelle giornate di ordinaria follia.

 

Sono sempre più convinto che quello sciabordio d'acqua che scorre intorno a noi pinneggiando, quel lieve gorgoglio di bolle quando mettiamo la testa sotto la superficie, non sono semplici rumori ma note che risuonano con la nostra...anima...e sono molto contento di avere in comune, spero, con te e con tanti altri la possibilità di sentire queste note, piuttosto che qualsiasi altra materialità.

Perdonate se ho detto delle banalità. Buona giornata

Giovanni DiMonopoli

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Massimo :thumbup:

 

Questo tuo bel racconto ci fà veramente pensare........su come si può affrontare con coraggio e passione le avversità che ci riserva a volte la vita.

Anche tu nonostante il problema alla gamba,ci dimostri una tenacia,una voglia di riuscire a praticare il nostro sport ed una passione smisurata per il Mare non comuni ....anzi rare.

Un Mare che a volte ti premia con prede stupende e ti ripaga di tanti sacrifici.

 

:bye: Luca

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto con attenzione il post e devo dire che mi ha commosso...

Mio fratellino fin da quando era piccolissimo ha un grave problema ad una gamba che gli comporta non pochi problemi nella deambulazione, nelle attività che ogni altro ragazzo della sua età fa normalmente... Abbiamo sei anni di differenza e io ho sempre cercato di essergli più vicino possibile e l'ho visto crescere... Tante volte mi sono immedesimato nella sua siituazione e al posto suo credo sarei crollato mentre lui, con una disinvoltura disarmante, vive il suo problema con serenità...

Ha affrontato decine di interventi, degenze di mesi, prese per i fondelli da parte di coetanei con un cervello da gallina eppure non è mai crollato... So per certo che non è indifferente a questa situazione ma ha un carattere incredibile e si è costruito una corazza così forte da affrontare tutte le situazioni meglio di un'altra persona...

In acqua è veramente un pesce, sembra nel suo elemento ideale...al suo prossimo compleanno penso gli regalerò una muta e ho la certezza che in breve tempo sarò io a dover imparare da lui...

Io ammiro persone come lui e come te forchetta o come il sub di cui ci hai parlato... Siete dei guerrieri e avete una marcia in più!

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto con attenzione il post e devo dire che mi ha commosso...

Mio fratellino fin da quando era piccolissimo ha un grave problema ad una gamba che gli comporta non pochi problemi nella deambulazione, nelle attività che ogni altro ragazzo della sua età fa normalmente... Abbiamo sei anni di differenza e io ho sempre cercato di essergli più vicino possibile e l'ho visto crescere... Tante volte mi sono immedesimato nella sua siituazione e al posto suo credo sarei crollato mentre lui, con una disinvoltura disarmante, vive il suo problema con serenità...

Ha affrontato decine di interventi, degenze di mesi, prese per i fondelli da parte di coetanei con un cervello da gallina eppure non è mai crollato... So per certo che non è indifferente a questa situazione ma ha un carattere incredibile e si è costruito una corazza così forte da affrontare tutte le situazioni meglio di un'altra persona...

In acqua è veramente un pesce, sembra nel suo elemento ideale...al suo prossimo compleanno penso gli regalerò una muta e ho la certezza che in breve tempo sarò io a dover imparare da lui...

Io ammiro persone come lui e come te forchetta o come il sub di cui ci hai parlato... Siete dei guerrieri e avete una marcia in più!

Fabio

 

 

Un grosso in bocca al lupo al tuo fratellino,e spero di cuore che un giorno la gamba gli guarisca definitivamente :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
ho letto con attenzione il post e devo dire che mi ha commosso...

Mio fratellino fin da quando era piccolissimo ha un grave problema ad una gamba che gli comporta non pochi problemi nella deambulazione, nelle attività che ogni altro ragazzo della sua età fa normalmente... Abbiamo sei anni di differenza e io ho sempre cercato di essergli più vicino possibile e l'ho visto crescere... Tante volte mi sono immedesimato nella sua siituazione e al posto suo credo sarei crollato mentre lui, con una disinvoltura disarmante, vive il suo problema con serenità...

Ha affrontato decine di interventi, degenze di mesi, prese per i fondelli da parte di coetanei con un cervello da gallina eppure non è mai crollato... So per certo che non è indifferente a questa situazione ma ha un carattere incredibile e si è costruito una corazza così forte da affrontare tutte le situazioni meglio di un'altra persona...

In acqua è veramente un pesce, sembra nel suo elemento ideale...al suo prossimo compleanno penso gli regalerò una muta e ho la certezza che in breve tempo sarò io a dover imparare da lui...

Io ammiro persone come lui e come te forchetta o come il sub di cui ci hai parlato... Siete dei guerrieri e avete una marcia in più!

Fabio

 

Auguro tutto il bene possibile al tuo fratellino, e spero possa risolvere davvero il problema che lo affligge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao a tutti,

 

bel racconto. Ci lavoro quasi tutti i giorni, in acqua, con chi ha problematiche fisiche e non solo. La disabilità o presunta tale, riserva degli aspetti straordinari. E' vero, bastano pochi secondi e poche parole per capire quanto sono eccezionali. Quello che facciamo noi non sarà mai abbastanza rapportato a quello che ci donano queste persone e i loro familiari. L'acqua, inoltre, eleva all'ennesima potenza, sensazioni inimmaginabili.

 

Nicola Brischigiaro

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

bel racconto. Ci lavoro quasi tutti i giorni, in acqua, con chi ha problematiche fisiche e non solo. La disabilità o presunta tale, riserva degli aspetti straordinari. E' vero, bastano pochi secondi e poche parole per capire quanto sono eccezionali. Quello che facciamo noi non sarà mai abbastanza rapportato a quello che ci donano queste persone e i loro familiari. L'acqua, inoltre, eleva all'ennesima potenza, sensazioni inimmaginabili.

 

Nicola Brischigiaro

 

 

Nicola,complimenti anche a te che con professionalità ti occupi giornalmente nell'aiutare il prossimo e complimentri anche a chi ti sta intorno,fare del bene è la cosa più gratificante che ci sia,sia per lavoro che per volontariato :thumbup: .

 

ciao,un saluto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...