> Infortuni Sott'acqua - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Infortuni Sott'acqua


Messaggi raccomandati

Ospite walter

.... :o:(:( ..mi spiace davvero. Ti auguro una pronta guarigione.

Hai fatto bene a descrivere l'inicidente sul forum, grazie anche da parte mia.

A me da ragazzo è successo che il mio compagno pesca aveva arpionato un grongo un pò più sotto del collo. Il grongo non era ferito mortalmente ed aveva morso l'asta. Io per finirlo afferrai insieme asta e collo per tenerlo fermo, dicendo al mio compagno di finirlo col coltello....morale ...mi beccai una bella coltellata sul dito che mi procurò un taglio molto profondo :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella sfortuna sei stato anche abbastanza fortunato, perchè come hai scritto poteva andare molto peggio. spero riesca a guarire in fetta.

bisogna sempre stare attenti quando si maneggia un fucile. mi capita di non agganciare bene l'asta e di vederla partire mentre sto caricando, fortunatamente dopo un paio di brutte esperienze ho capito come comportarmi. gli elastici li tengo ben stretti anche dopo averli agganciati e lentamente li metto in trazione, se l'asta non è agganciata si sfila per pochi cm senza prendermi alla sprovvista.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mozart

 

Mi spiace proprio quello che ti è successo,ti auguro di rimetterti presto e colgo l'occasione per farti i complimenti per aver reso partecipe il forum di quanto ti è accaduto,non so quanti di noi avrebbero reso pubblico un incidente che pur se doloroso mantiene degli aspetti grotteschi.

Come già ha detto Stefano ci dobbiamo sempre ricordare di maneggiare un'arma,che non è pericolosa solo per i pesci,ma per noi e per chi ci sta vicino e soprattutto questo episodio sfortunato accaduto a te Mozart,ci riporta al solito probblema che spesso quando vediamo un pesce può accadere, o che sia una cernia o un saragone, che il nostro cervello si dimentichi della sicurezza e si lasci andare troppo all'istinto,che spesso è una dote buona che ci permette grandi tiri e belle pescate,ma a volte può farci dimenticare e superare il margine di sicurezza,quindi occhio ragazzi.

 

Un caro saluto

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz. ma possibile che nel 2003 non abbiano inventato qualcosa di "veramente valido e sicuro" per caricare sti benedetti elastici? io cmq in 12 anni di pesca ho preso diverse bacchettate sulle dita, l'ultima di un 100 caricato con gomme da 20, mi sembrava di aver perso il mignolo. un consiglio a tutti: portate sempre i guanti anche d'estate. :wacko::blink::angel::angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto.Passare dalla tranquillità di una pescata ad un incidente come il tuo deve essere terribile.Ti ringrazio anch'io per il messaggio,spero sia utile a tutti.

Vorrei poi dire che bisogna fare attenzione caricando gli arba anche con i guanti:io ho 2 cicatrici una sull'altra sul mignolo sinistro perchè,agganciando l'archetto snodato alle tacche,si è staccato di colpo e mi ha affettato tagliando pure il guanto.

Ciao e buona convalescenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idiozia più grande mi sa, lo fatto io!!

In riva al mare, con il regalo del mio compleanno un Apache 90 con elastici da 16 ho voluto provare lo sparo dalla superficie, caricando (non fatelo mai) il fucile sulla terra ferma (ero in jeans e t-shir e scarpe da ginnastica). Per non ferirmi il petto, misi un sasso piatto come protezione sternale, e iniziai a caricarlo. Pochi centimetri dalla prima tacca il sasso scivolò via, il calcio arretrò fino a colpirmi i co....ni e il fusto mi sbattè sulla fronte (piccolo bernoccolo e un rivolo si sangue). :fish:

:thumbdnn::frustry:

Dalle mie parti si usa dire (in questo caso erano i miei amici li vicino):

 

Te son proprio MONA!!!!!!!

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che nonostanta presti sempre molta attenzione nelle fasi di armamento dei fucili anche a me sono capitate un paio di disavventure:

 

la più grave mi è successa mentre caricavo un vecchio sten comprato usato.

avevo appoggiato il calcio sul collo del piede e avevo spinto senza troppe difficoltà asta e pistone fino in fondo sentendo il classico CLAK....

 

a questo punto l' imprevisto: l' asta parte di botto da sola sfrecciandomi a pochi centimetri dal volto!!!!! per fortuna avevo daliberatamente tenuto il fucile con una inclinazione tale proprio per scongiurare il peggio....

 

a casa ho smontato il fucile e mi sono reso conto di come il dente di ritegno fosse stato particolarmente limato dal precedente propietario...

 

in conclusione: prudenza non solo quando peschiamo, ma anche qundo interveniamo sui fucili per modificarli....ricordiamoci che sono armi e che interventi maldestri potrebbero avere conseguenze drammatiche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite qqaa11

a me e' successo questo: era una delle prime volte che praticavo questo sport, attaccai il cavetto portapesci attorno al bacino con il punteruolo infilato nell'asola x non farlo uscire e sganciare. Il problema era che il punteruolo fuoriusciva dalla mia sagoma e dondolava, ad un certo punto dopo un aspetto abbastanza lungo e in evidente debito di ossigeno, tento di risalire ma sento una resistenza che non mi fa staccare da terra. Il punteruolo si era incastrato in una fessura di roccia. Che dire .... NA PAURAAA... se ci penso ancora mi sento il cuore in gola e i polmoni che mi scoppiano. Comunque mi ando' bene non so nemmeno io come feci ma riuscii a liberarmi subito. Da allora il cavetto portapesci lo attacco sotto il manico del fucile in un foro. spero di essere stato utile a qualcuno. :mim::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...