> Pale Pegaso - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi!!!

E' da un po che mi chiedo come sono quelle pale.

Qualcuno di vole le possiede?

Puoi dirmi qualcosa di più su questo prodotto? Pro e Contro.

Secondo voi con queste pale si puo scendere oltre i 15m?

Grazie ;)

il mio socio le usa di durezza media e si trova bene

credo che comunque vadano decisamente bene per scendere sotto i 15 metri

pero' sicuramente chi le possiede potra' dirti di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso la durezza hard (che mi sa che non fanno più) e nel complesso mi trovo bene.

Non stancano ma spingono pochino... se pesi come me più di 80 kg o se conti di pescare spesso nella risacca non sono il massimo: li ci vogliono pinne potenti in grado di tirarti fuori da situazioni difficili con due colpi.

Invece sono ottime come robustezza.... pari alle millennium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io uso la durezza hard (che mi sa che non fanno più) e nel complesso mi trovo bene.

Non stancano ma spingono pochino... se pesi come me più di 80 kg o se conti di pescare spesso nella risacca non sono il massimo: li ci vogliono pinne potenti in grado di tirarti fuori da situazioni difficili con due colpi.

Invece sono ottime come robustezza.... pari alle millennium.

 

No non peso 80kg!!! :lol:

Per quanto riguarda le discese un po fonde...tipo 15m o piu fonde che ne dici?

premetto che gia so,che il carbonio e molto meglio per le profondità...pero sono curioso se queste pale si comportano bene anche scendendo abbastanza fondi.

Aspetto altri pareri...grazie q quelli che hanno gia risp. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che sono stato citato :)

 

io ho le vecchie bat25 che in durezza corrispondono + o - alle pegaso 30 (le bat30= circa alle pegaso 40), sono, almeno per me mooolto morbide, le usi per ore dimenticando di portarle, ma, per contro, almeno il modello che ho io, spingono poco o meglio spingono poco quando le carichi molto.. boh

 

non co se le pegaso rispondono nello stesso modo

 

in linea di massima sono molto contento dell'acquisto ma, se dovessi rifarlo, mi butterei su qualcosa simil medium-hard classificando le mie come soft-medium

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho da un pò di tempo. Sono effettivamente piuttosto morbide, però,considerando che parto da terra facendo lunghi percorsi a nuoto, non lo considero uno svantaggio. Per quanto riguarda il comportamento in profondità, la risposta è nella mia firma :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo quindi sono molto morbide...io sono abituato ad usare le gara 3000 e le gara professional...

Siccome ho in preventivo di acquistare 2 paia nuovi di pinne, di cui uno in carbonio e l'altro,o in vtr oppure sempre in teconopolimero.

Sono un po indeciso sul prodotto da acquistare...le pinne che gia possiedo sono molto competitive quindi non saprei che acquistare.

Rammento che io scendo con le gara 3000 e le professional oltre i 20 metri...senza problemi.

Quindi intendevo acquistare un prodotto competitivo come le pinne che gia possiedo.

Voi che mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come fate a dire che le pegaso siano morbide... provandole a piegare in mano forse?

Le millennium nere in confronto delle pegaso durezza media sembrano super soft una volta messe ai piedi... le hard chissà perchè non le fanno più :lol:

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse hanno cambiato qualcosa nella stratificazione..

 

se leggi questo 3d

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...5&hl=pegaso

noterai che le mie bat25=pegaso medium e, considerando che le 25 in realtà non sono medie ma quasi soft, le "vere" medie pegaso sono le vecchie hard quindi, riepilogando

 

pegaso soft in realtà sono extrasoft

pegaso medie in realtà sono medium-soft

pegaso hard (non più prodotte) in realtà sono medie

 

confermato anche dal negoziante dove presi le bat25..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse hanno cambiato qualcosa nella stratificazione..

 

se leggi questo 3d

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...5&hl=pegaso

noterai che le mie bat25=pegaso medium e, considerando che le 25 in realtà non sono medie ma quasi soft, le "vere" medie pegaso sono le vecchie hard quindi, riepilogando

 

pegaso soft in realtà sono extrasoft

pegaso medie in realtà sono medium-soft

pegaso hard (non più prodotte) in realtà sono medie

 

confermato anche dal negoziante dove presi le bat25..

Mah... secondo me non la raccontano giusta... le pinne vanno messe ai piedi per paragonarle. Ho provato anche le bat 25...

Hai mai provato le pegaso medie?

:bye:

Modificato da mscampag
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minidentex

non le ho ma ho trovato il sito della omer che diceva precisamente"Nuova pinna in fibra di vetro realizzata in autoclave con lo stesso procedimento utilizzato per le pinne in carbonio.

 

Questa processo produttivo consente di avere la pala a spessori differenziati e con la piega nella sua parte terminale (sotto la scarpetta).

 

Disponibile in 3 diversi gradi di durezza: Soft, Medium, Hard per soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori.

 

Viene realizzata nella nuova colorazione Mimetic Brown" non so se ti può servire ma è tutto quello che so :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non le ho ma ho trovato il sito della omer che diceva precisamente"Nuova pinna in fibra di vetro realizzata in autoclave con lo stesso procedimento utilizzato per le pinne in carbonio.

 

Questa processo produttivo consente di avere la pala a spessori differenziati e con la piega nella sua parte terminale (sotto la scarpetta).

 

Disponibile in 3 diversi gradi di durezza: Soft, Medium, Hard per soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori.

 

Viene realizzata nella nuova colorazione Mimetic Brown" non so se ti può servire ma è tutto quello che so :bye:

 

Da quello che so la durezza hard non la producono più,quindi non vorrei acquistare pinne troppo morbide,che non riescano a trasmettere bene la potenza che gli viene impressa dalla gambe.

Della serie avere 2 fogli di carta al posto delle pinne,voglio vedere se a 15 metri o più sali tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...