> Non di sole seppie si vive - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Non di sole seppie si vive


Messaggi raccomandati

Visto che l’Adriartico continua a essere calmo e limpido, decido di uscire anche questa domenica mattina.

Sveglia comoda alle 8 tanto, se arrivi prima c’è sempre qualcuno prima di te e poi con l’acqua a 10° al libero non gira nulla, per cui in tana si può andare tardi e le tane che conosco io non le conosce nessuno. :laughing:

 

L’obiettivo è far fuori due saraghi stimati da 500 al 1 kg. che mi fregano da un mese e se possibile qualche altra seppia per il sugo.

Entro in acqua alle 9,30 mentre un collega esce con una seppia e mi fa “ non gira un ca##o” ho preso solo questa non c’è altro ( ma erano cose che sapevo già). :whistling:

 

Arrivo alla prima tana e il sarago c’è, mi vede mezzo secondo e sparisce in fondo, vado alla seconda tana e vicino c’è uno che pesca con la plancetta ribaltata, le pinne con i cater infrangenti e fa un casino della miseria, non mi vede e si tuffa pure a due metri da me!! :o:o

 

Meglio aspettare che si sfoghi , difatti dopo poco se ne va e punto la tana ed il mio sarago, c’è, è sul kg buono passa nell’unico punto sparabile come un missile, ( una spaccatura da cui sparo appostato sulla verticale).

Due o tre aspetti alla fine passa, sparo e il cinque punte dello sthealt purtroppo lo sfiora… mi ha fregato ancora un volta ( sarà per la prossima). :frustry:

 

Vado verso una secca , ci sono due gommoni, decido di tenermi più a riva, faccio un tuffo sotto delle tane passanti, e vedo un coda bella grossa sparire verso l’esterno non so cosa sia ma era appetibile.

Salgo e l’istinto mi dice di provare sotto un lastrone ( ce ne sono tanti) forse è li, infatti la vedo, è una spigola ferma a tiro a due mt. ma ho lo sthealt col 5 punte, caricato a solo 19 Atm per sparare nelle tane piccole e rischio di strapparla.

Risalgo e prendo dalla plancetta il Cayman 55 con thaitiana da sei , ( piccolo ma cattivo) sperando che la preda sia ancora li.

La spigola è ancora li, ma mi vede è nervosa, si gira di scatto per scappare, tiro e l’asta con mezza sagola scompaio sotto il lastrone, recupero la sagola sperando di sentire trazione e infatti la regina è li, colpita perfettamente al centro dietro le branchie, è una bella spigoletta di 2 Kg tondi tondi. :thumbup:

Al ritorno sempre col Cayman riesco a beccare anche il primo sarago, che con la thaitiana non ha avuto scampo nell’unico secondo in cui si è affacciato ( come ha sempre fatto) e che alla bilancia farà quasi mezzo kg.. :siiiii:

Bella domenica anche senza seppie..

:laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!

Auguri!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bella pescata :clapping: , io ieri non son partito per paura di trovare l'acqua torbida e invece un'angolino di mare buono ci stava.....

mi hanno telefonato all'uscita della pescata :D dicendomi quello che mi ero perso,sarà per la prossima :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...