> Non di sole seppie si vive - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Non di sole seppie si vive


Recommended Posts

Visto che l’Adriartico continua a essere calmo e limpido, decido di uscire anche questa domenica mattina.

Sveglia comoda alle 8 tanto, se arrivi prima c’è sempre qualcuno prima di te e poi con l’acqua a 10° al libero non gira nulla, per cui in tana si può andare tardi e le tane che conosco io non le conosce nessuno. :laughing:

 

L’obiettivo è far fuori due saraghi stimati da 500 al 1 kg. che mi fregano da un mese e se possibile qualche altra seppia per il sugo.

Entro in acqua alle 9,30 mentre un collega esce con una seppia e mi fa “ non gira un ca##o” ho preso solo questa non c’è altro ( ma erano cose che sapevo già). :whistling:

 

Arrivo alla prima tana e il sarago c’è, mi vede mezzo secondo e sparisce in fondo, vado alla seconda tana e vicino c’è uno che pesca con la plancetta ribaltata, le pinne con i cater infrangenti e fa un casino della miseria, non mi vede e si tuffa pure a due metri da me!! :o:o

 

Meglio aspettare che si sfoghi , difatti dopo poco se ne va e punto la tana ed il mio sarago, c’è, è sul kg buono passa nell’unico punto sparabile come un missile, ( una spaccatura da cui sparo appostato sulla verticale).

Due o tre aspetti alla fine passa, sparo e il cinque punte dello sthealt purtroppo lo sfiora… mi ha fregato ancora un volta ( sarà per la prossima). :frustry:

 

Vado verso una secca , ci sono due gommoni, decido di tenermi più a riva, faccio un tuffo sotto delle tane passanti, e vedo un coda bella grossa sparire verso l’esterno non so cosa sia ma era appetibile.

Salgo e l’istinto mi dice di provare sotto un lastrone ( ce ne sono tanti) forse è li, infatti la vedo, è una spigola ferma a tiro a due mt. ma ho lo sthealt col 5 punte, caricato a solo 19 Atm per sparare nelle tane piccole e rischio di strapparla.

Risalgo e prendo dalla plancetta il Cayman 55 con thaitiana da sei , ( piccolo ma cattivo) sperando che la preda sia ancora li.

La spigola è ancora li, ma mi vede è nervosa, si gira di scatto per scappare, tiro e l’asta con mezza sagola scompaio sotto il lastrone, recupero la sagola sperando di sentire trazione e infatti la regina è li, colpita perfettamente al centro dietro le branchie, è una bella spigoletta di 2 Kg tondi tondi. :thumbup:

Al ritorno sempre col Cayman riesco a beccare anche il primo sarago, che con la thaitiana non ha avuto scampo nell’unico secondo in cui si è affacciato ( come ha sempre fatto) e che alla bilancia farà quasi mezzo kg.. :siiiii:

Bella domenica anche senza seppie..

:laughing:

 

 

Link to post
Share on other sites

Bella!

Auguri!!! :thumbup:

Link to post
Share on other sites

gran bella pescata :clapping: , io ieri non son partito per paura di trovare l'acqua torbida e invece un'angolino di mare buono ci stava.....

mi hanno telefonato all'uscita della pescata :D dicendomi quello che mi ero perso,sarà per la prossima :thumbup:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...