> coltello minilaser - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un coltello minilaser della omer, con fascia in velcro per il braccio....premettendo ke mi preferisco tenerlo al braccio, il guaio è ke quando lo metto al braccio mi scivola, allora lo vorrei mettere nella cintura, ma nn so cm fare. ki mi può aiutare? grazie a tutti

p.s. se avete un trucco per nn farlo scivolare al braccio lo preferirei.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io 10 minuti dopo che l'ho comprato ho buttato il velcro di serie (primo non mi piaceva essendo rigido, secondo non mi stava.. troppo corto..) e l'ho sostituito con un bell'elastico comprato in merceria e tagliato a misura.. in questo modo non scivola e non hai il doppio ingombro del velcro..

 

se vai in merceria chiedi elastico nero alto 5cm e filo di poliestere (se dici vhe devi cucire cose che vanno a contatto con acqua di mare ti danno quello), con 2 euro sei a posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ho un coltello minilaser della omer, con fascia in velcro per il braccio....premettendo ke mi preferisco tenerlo al braccio, il guaio è ke quando lo metto al braccio mi scivola, allora lo vorrei mettere nella cintura, ma nn so cm fare. ki mi può aiutare? grazie a tutti

p.s. se avete un trucco per nn farlo scivolare al braccio lo preferirei.

...io l'ho fatto passare nella marsigliese e problemi non ne ho mai avuti sinceramente! Comunque non metterlo al braccio,devi riuscire a prenderlo,in caso di pericolo,con entrambe le mani! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io dopo il primo utilizzo ho riscontrato i seguenti problemi :

- Se lo si mette leggermente largo non da fastidio al braccio durante i movimenti ma tende a scendere o a girarsi;

- Se lo si mette stretto non scivola ,ma da un fastidio insopportabile al braccio che poi si trasforma in dolore quando sforzi il muscolo ,che ingrossandosi, tende ad essere stretto come in una morsa dal velcro.

Ho rimediato sostituendolo con dell'elastico da 4 cm cucendolo poi con del nylon.

Costo totale 1,50 euro per un metro di elastico.

Ne tagli circa 25 cm lo infili nelle fessure del pgnale e lo fissi sovrapponendo i 2 lembi per 4 cm cusendoli con del filo resistente all'acqua. Il risultato lo puoi vedere dalle foto che ti ho fatto

post-9541-1236864419_thumb.jpg post-9541-1236864468_thumb.jpg

lo utilizzo mediamente per 3 volte a settimana da oltre un anno e l'elastico e le cucitore sono ancora perfette!

Non da fastidio al braccio (non mi accorgo nemmeno di averlo) , è sempre aderente e facile da sfilare in ogni momento..non so tu come lo metti ma al braccio va tenuto capovolto , cioè con la punta rivolta verso l'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io 10 minuti dopo che l'ho comprato ho buttato il velcro di serie (primo non mi piaceva essendo rigido, secondo non mi stava.. troppo corto..) e l'ho sostituito con un bell'elastico comprato in merceria e tagliato a misura.. in questo modo non scivola e non hai il doppio ingombro del velcro..

 

se vai in merceria chiedi elastico nero alto 5cm e filo di poliestere (se dici vhe devi cucire cose che vanno a contatto con acqua di mare ti danno quello), con 2 euro sei a posto..

 

 

Io l'ho comprato proprio l'altro giorno , e penso che la Omer si sia accorta della cosa perche' al posto del velcro adesso c'e' un fettuccia in gomma (tipo cintura elastica) con tacche per stringere e allargare (un po' tipo le maschere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri dopo averlo messo per la prima volta ho riscontrato lo stesso problema .......

stretto fa male e poi lo perdi in acqua !!!

Ovviero' al problema con bande elastiche..

Attenzione:NON METTETELO VICINO LA MARSIGLIESE PERCHE?

Perche ho letto ed è giusto, se doveste sganciare la cintura x sicurezza e nel risalire vi impigliate a qlc e aveste bisogno del coltello siete fottuti.........Quindi sempre addosso! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...