> pescare nel lazio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescare nel lazio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!....volevo sapere secondo il popolo di apnea magazine quali posti "nel Lazio" sono i più favorevoli per una buona giornata di pesca per questi periodi...ciao

....secondo me non esiste un posto migliore di un altro. Esiste la zona più o meno bella,il fondale che più piace a ognuno di noi. Ovunque può esserci pesce, ed il tutto è dovuto a molteplici fattori (...temperatura,corrente,maree,luna....e chi più ne ha più ne metta!). Stà a noi cercare di capire il mare e le abitudini dei suoi abitanti. Un posto per me buono,può rappresentare una "ciofeca" per un altro sub....e viceversa! Personalmente mi è capitato di trovarmi,nello stesso posto,in situazioni completamente diverse. Sono cose che si capiscono andando il più possibile a pesca e in condizioni sempre diverse. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!....volevo sapere secondo il popolo di apnea magazine quali posti "nel Lazio" sono i più favorevoli per una buona giornata di pesca per questi periodi...ciao

 

 

da Ladispoli a Civitavecchia ci stanno tanti bei posti da esplorare :thumbup: se non conosci la zona,ma ci passi un fine settimana, con il mare buono,sicuramente sulla strada che costeggia la costa noterai in prima mattinata un bel pò di sub che si vestono o già in acqua,se il posto ti piace, ti fermi li, vicino qualcuno,ti immergi e provi la zona,ci sta tanto da esplorare.

 

 

io vado in queste zone e mi diverto sempre oltre a rilassarmi

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille....il fatto è che questa settimana vorrei andarmene al mare solo che siccome è la mia prima esperienza volevo qualche dritta sul posto in cui andare...cmq mi parlano bene della zona del circeo(punta rossa)....solo che è un pò scomodo senza barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille....il fatto è che questa settimana vorrei andarmene al mare solo che siccome è la mia prima esperienza volevo qualche dritta sul posto in cui andare...cmq mi parlano bene della zona del circeo(punta rossa)....solo che è un pò scomodo senza barca

 

 

il posto descritto da te,sicuramente è bello ma non lo conosco,nelle zone che ti ho indirizzato io,li la barca non serve :D parcheggi,ti vesti e sei in acqua.... :boat: ...a pescare

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!....volevo sapere secondo il popolo di apnea magazine quali posti "nel Lazio" sono i più favorevoli per una buona giornata di pesca per questi periodi...ciao

 

Se sei di Roma proprio puoi optare sia per la pesca nord che per quella a sud.

Il circeo è stupendo,i posti per raggiungere i luoghi di pesca hanno una natura rigogliosa che ti fa dimenticare le lunghe passeggiate per raggiungere il mare!Puoi pescare in parete all'agguato e le prede che vanno per la maggiore sono spigole e cefali.Puoi raggiungere il circeo con la pontina,costeggi il parco e devi seguire le indicazioni per raggiungere il promontorio,magari chiedi informazioni per il faro del circeo,lì puoi lasciare la macchina e raggiungere più agevolmente il mare.Puoi sennò pescare a torre paola,la incontri sul lungomare di sabaudia in corrispondenza di un piccolo sbocco del omonimo lago,davanti alla torre in direzione del fiumiciattolo c'è una bella lingua di roccia che esce in fuori abbastanza ricca di pesce,la zona è cmq ristretta e dopo potrai continuare a pescare sotto al promontorio.Valuta bene la marea perchè con la bassa esce l'acqua torbida del lago!

La costa nord invece è tutta buona,prendi la macchina costeggi il litorale e ti butti dove ti ispira di più!Tieni conto che l'acqua passato capo linaro si terrà molto più limpida e quindi sarà più facile trovare zone di pesca con acqua decente.

Anzio pure non è male specie in corrispondenza delle dighe frangiflutti della città.

Facci sapere come è andata.

:bye: :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille....il fatto è che questa settimana vorrei andarmene al mare solo che siccome è la mia prima esperienza volevo qualche dritta sul posto in cui andare...cmq mi parlano bene della zona del circeo(punta rossa)....solo che è un pò scomodo senza barca

 

 

Caro Daniele, di posti ce ne sono tanti dove poter provare a pescare ma di certo non è pensabile che in questo tipo di discussione sui forum qualcuno ti dica vai lì che pescherai questo oppure di là e pescherai quest'altro.Come avrai visto certo che qualche buon consiglio si cerca di dartelo anche da chi ti ha risposto precedentemente, ma la cosa è che solo andando al mare e cambiando posto oppure orari anche nelle stesse zone imparerai e farai esperienza.

Quindi non ti scoraggiare e segui i consigli, tu parti e quando vedi un punto che ti ispira secondo le tue sensazioni allora fermati cambiati e entra in acqua, vedrai che quello sarà un punto che la volta dopo già saprai come poterlo sfuttare meglio e così via. ;);)

 

 

:bye:

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...