> pedagno da cintura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,volevo sapere se c'e' qualcuno di voi che ha provato a costruirsi un pedagno da cintura galleggiante...gradirei foto e spiegazione...grazie.

P.S.L'ultima volta che sn stato in acqua,non sn riuscito a trovare una tana di saraghi che avevo visto poco prima a causa della scarsa visibilita'...

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice....

vai al negozio e con 12euro te ne esci con quello della merou.... :lol: in alternativa crea un avvolgisagola di sughero e mettigli un piombo da mezzo kg... e lo infili sotto la giacca...io faccio sempre cosi per portarmi appresso le cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se usi la plancetta o la boa al seguito, non ti serve il pedagno...

Se invece vieni seguito dal gommone non hai la plancetta ed ecco che il pedagno lo devi tenere in cintura.

Se usi ancorare la plancetta e muoverti nei paraggi, il pedagno sulla plancetta non serve ad una mazza! E' come non averlo, perchè se torni alla plancetta per prendere il corto e il pedagno, la tana la devi ritrovare comunque a occhio!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se usi la plancetta o la boa al seguito, non ti serve il pedagno...

Se invece vieni seguito dal gommone non hai la plancetta ed ecco che il pedagno lo devi tenere in cintura.

Se usi ancorare la plancetta e muoverti nei paraggi, il pedagno sulla plancetta non serve ad una mazza! E' come non averlo, perchè se torni alla plancetta per prendere il corto e il pedagno, la tana la devi ritrovare comunque a occhio!

Quoto in pieno! mi è capitato l'anno scorso di prendere un bel corvo sul kilo e la tana era ben abitata da almeno altri 3 esemplari di simil taglia, causa torbido estremo dopo il recupero della preda ho perso lo spacco esatto e avevo pedagnato la boa a 3 metri di distanza arggg!!

anche io voglio un pedagno da cintura magari poco ingombrante.

zitti mi è venuta un'idea istantanea!!! un piombo da 500 in cintura ok?! al quale mediante sagola altra visibilità sia collegato un piccolo galleggiante gonfiabile che sò tipo i cuscini che si usano in spiaggia! che ne dite??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il mio:

 

 

L'ho ricavato da un galleggiante da rete scavato con la fresetta, contiene circa 25-30 metri di dacron (Ne può entrare molto altro ,come vedi in foto....)

Il piombo è un classico piombo da bolentino da 500 gr e il tutto è bloccato con del velcro e un particolare intaglio che blocca il sagolino alla profondità voluta, comodo e discreto in cintura quasi te lo scordi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il mio:

 

 

L'ho ricavato da un galleggiante da rete scavato con la fresetta, contiene circa 25-30 metri di dacron (Ne può entrare molto altro ,come vedi in foto....)

Il piombo è un classico piombo da bolentino da 500 gr e il tutto è bloccato con del velcro e un particolare intaglio che blocca il sagolino alla profondità voluta, comodo e discreto in cintura quasi te lo scordi.

 

 

Semplice ed efficace,proprio quello che serve!!!

Complimenti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona soluzione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso un semplice bloccadisco da moto,ho tolto la serratura ho fatto un foro perpendicolare dove ho un gancio inox con il sagolino che arriva nella plancetta.lo infilo nella cintura e ha il doppio uso...oplà...asp faccio le foto......fatto,spero di essere stato un pò più chiaro :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se usi la plancetta o la boa al seguito, non ti serve il pedagno...

Se invece vieni seguito dal gommone non hai la plancetta ed ecco che il pedagno lo devi tenere in cintura.

Se usi ancorare la plancetta e muoverti nei paraggi, il pedagno sulla plancetta non serve ad una mazza! E' come non averlo, perchè se torni alla plancetta per prendere il corto e il pedagno, la tana la devi ritrovare comunque a occhio!

e mò pure te...quanti c@xxi.... :P e sulla plancetta,e senza plancetta.....(stò a scherzà)ci si arrangia con quello che si abbiamo e via........ :robot:

 

ps:però hai ragione :(

Modificato da shaky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma io il pallone lo ancoro in una zona che m'interessa e ci pesco attorno...percio' mi serviva un pedagno da cintura perche' il tempo di recuperare il pallone che gia' ho perso la tana...ma perche' il pallone e' sempre con voi???non vi da fastidio??

cmq ho trovato chi lo vende merou a prezzo contenuto...faccio prima a comprarlo.

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
scusate ma io il pallone lo ancoro in una zona che m'interessa e ci pesco attorno...percio' mi serviva un pedagno da cintura perche' il tempo di recuperare il pallone che gia' ho perso la tana...ma perche' il pallone e' sempre con voi???non vi da fastidio??

cmq ho trovato chi lo vende merou a prezzo contenuto...faccio prima a comprarlo.

:clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...