> fucili totem - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno conosce ha provato i fucili della totem,perchè ci stavo facendo un pensierino :rolleyes: ...però volevo sapere il parere di qualcuno del forum che appunto ci ha pescato o quanto meno lo ha provato.... vorrei sapere com'è il brandeggio...se ci si abitua facilmente...se sono precisi,insomma più o meno le cose più importanti!Vi ringrazio anticipatamente saluti da mauro

PS io ho sempre usato il carbonio non sò se è importante saperlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mauro io possiedo il pelagos twin 100 doppio elastico da 17.5 e asta da 7mm!! gran fucile stabile e potente!! ottimo brandeggio!! tiro bruciante e di lunga gitata!! un fucile molto bello dal lato estetico!! mlinello t80 molto capiente e la frizione automatica e molto buona in caso si incastri l asta o popo aver sparato ad un pescione al minimo atritto si apre senza bisogno di aprirlo tu!! insomma prendilo pure!! poi d agnano ti da un assistenza fuori dal comune disponibilita imediata serieta che altre case dimostrano pocco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho provati tutti... fucili molto belli eleganti e funzionali...certo li devi curare pero'.....

per ora ho il polinesia... e credo che ci sia ben poco di meglio in giro...

molto poco!!

:devil: :devil:

guarda l'altro ieri sono entreto in mare con un bersaglio sopra la boa...dopo la pescata io e il mio compagno abbiamo fatto un test...

mr carbon vs polinesia

dieci tiri a testa a 4metri dalla punta della freccia quindi a 6 metri dal viso...

micidiali entrambi niente da sminuire al c4...che e' un fucile impressionante ma....la massa e' la massa! cmq la distanza e potenza in un fucile conta poco e' piu importante la precisione e la velocita'...io al nostro amico consiglierei un tahiti...ma poi...e' soggettivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tahiti rimane un po piu stretto e alto del pelagos!! incide sul brandeggio!! ho provato il tahiti e ho trovato questo prblema!! il pelagos rimane piu basso e largo!! quindi un brandeggio laterale piu agevolato!! sono tutti e 2 fucili buoni ma trovo il pelagos migliore e per questo lo ho comprato!! una volta ho fatto prove di tiro con un super jedi ed e risultato piu preciso il totem!! secndo motivo per cui ho preso il totem!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,mi sapete spiegare delle differenza dei fori per gli elastici tra il tahiti e il pelagos?cioè perche nel tahiti ce ne uno solo mentre nel pelagos sono due differenti?e ki dei due pemettono di allineare maggiormente gli elastici all'asta,cioè in modo parallelo?mi sapreste rispondere..ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,mi sapete spiegare delle differenza dei fori per gli elastici tra il tahiti e il pelagos?cioè perche nel tahiti ce ne uno solo mentre nel pelagos sono due differenti?e ki dei due pemettono di allineare maggiormente gli elastici all'asta,cioè in modo parallelo?mi sapreste rispondere..ciao

guarda leggevo ieri di questo fatto sugli allineamenti... e' spiegato sul sito di dapiran...

in poche parole con un buco piu grande e' con due gomme c'e la possibilita che le due gomme risultino malamente tirate...invece con i due buchi separati cio' non avviene...

ma il pesce lo ammazzi lo stesso... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

ciao io li uso da diversi anni , sia con le aste da 6.5 che con l'ha 7mm

possiedo un pelagos 100 e un thaiti 120 che ho fatto diventare simile al pelagos aggiungendovi delle strutture laterali tira a 7metr dalla punta del fucile se sopporti un pochino di rinculo perche gli elastici sono tiratini...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io li uso da diversi anni , sia con le aste da 6.5 che con l'ha 7mm

possiedo un pelagos 100 e un thaiti 120 che ho fatto diventare simile al pelagos aggiungendovi delle strutture laterali tira a 7metr dalla punta del fucile se sopporti un pochino di rinculo perche gli elastici sono tiratini...........

 

ciao,come mai hai scelto proprio il pelagos da 100 e il tahiti da 120, e non il contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo chiedere ai più esperti,o meglio a coloro che pescano e usano già i totem,se ci sono dei riferimenti particolari per prendere la mira,ieri ho avuto modo di tirare un pò in piscina,il fucile sembra essere abbastanza preciso,ma forse lo è in toto,penso di essere più tosto io che devo prendere un pò la mano con le testate aperte.vOI COSA Nè PENSATE?Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento ciao mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io li uso da diversi anni , sia con le aste da 6.5 che con l'ha 7mm

possiedo un pelagos 100 e un thaiti 120 che ho fatto diventare simile al pelagos aggiungendovi delle strutture laterali tira a 7metr dalla punta del fucile se sopporti un pochino di rinculo perche gli elastici sono tiratini...........

struttute laterali vero???? c'avevo pensato pure io... anzi io come modifica vorrei pure fargli un impugnatura similjedi!!!per avere una presa piu salda...ho la mano mooolto grande...

senti ma perche non metti qualche foto del lavoro di "ingrassamento"del fucile sono molto curioso....per favore.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,volevo chiedere ai più esperti,o meglio a coloro che pescano e usano già i totem,se ci sono dei riferimenti particolari per prendere la mira,ieri ho avuto modo di tirare un pò in piscina,il fucile sembra essere abbastanza preciso,ma forse lo è in toto,penso di essere più tosto io che devo prendere un pò la mano con le testate aperte.vOI COSA Nè PENSATE?Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento ciao mauro

il fucile e' precisissimo...ovviamente se lo armi doppio 19 per il 110 e asta da sette sempre del110 (come c'e l'ho io)te lo devi aspettare che perde precisone...anche se poco... cmq si preferisce il thaiti nelle misure lunghe perche' con la sua forma sopporta meglio i carichi....e cmq sono armi per pesca a dentici e ricciole quindi il brandeggio e' piu trascurabile in confronto a un 100 che e' molto piu facile da gestie...per la mira... ci devi prendere la mano e conoscere l'arma...poi... non sbaglierai piu un tiro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...