> Un filmato con la "F" maiuscola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un filmato con la "F" maiuscola


Ospite morgan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo deve far riflettere un po tutti!

Occorre riflettere sul fatto che sto filmato è precedente alla nascita della pesca industriale (avvenuta neiprimi anni 50) e sulle differenze che ci sono tra i pesci di allora e quelli di tante moderne e ben note AMP...

Nonostante l'abbondanza di fauna,non mi sembra che nel 46 le cernie brune puntassero i sub (comportamento che secondo un cialtrone dell'Assoliberisub sarebbe normale nel momento in cui le cernie non vengono predate) ma al contrario mi sembra che si allontanassero al suo passaggio...

Secondo voi come mai? :)

La corvina che si fa toccare,invece,dimostra che un tempo il pesce in tana era parecchio ingenuo perchè si sentiva completamente al sicuro...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre, e prima di lui mio nonno, son da sempre stati pescatori subacquei in apnea, con maschere costruite artigianalmente ed archi di legno armati del classico "ferro di ombrello"... non c'erano mute, non c'erano pinne, con c'erano i fucili subacquei moderni, ma mi raccontavano di certe catture che oggigiorno sarebbe difficile anche solo immaginare.... diciamo che non c'è bisogno di andare 50 o 60 anni indietro perchè fono a circa 20 anni fà la storia era completamente diversa da quella attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Stiamo distruggendo tutto....noi SERI pescatori in apnea continueremo a fare i moralisti,ad avere buon senso, essere ben fermi nella nostra morale e continuare a rispettare la natura in primis e poi le leggi....ma la specie umana sta distruggendo il mondo naturale...secondo voi perchè conservano il dna delle specie animali e vegetali?????? Lo so, sono forse troppo pessimista, ma finche ci saranno di mezzo i soldi e quindi le speculazioni e gl'interessi e finchè non arriveremo ad un punto di non ritorno non saremo contenti. Io finchè posso vado al mare, ma non per pescare quello che rimane, ci vado affinchè posso vedere ancora gli ultimi spettacoli che il mare ancora sa darmi!!! Fino adesso non ho trovaro altre esperienze nella mia vita che mi fanno sentire libero come il mio amato mare!!!! Spero che i miei figli ed i miei nipoti possano vivere le stupende sensazioni che io vivo quando entro nel mare in apnea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...