> Sono ritornato! Finalmente! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono ritornato! Finalmente!


Messaggi raccomandati

La prima battuta di pesca dopo circa un anno di fermo!

Ho deciso di andare il 28 febbraio, in quei giorni c'è stata alta pressione che ha stabillizato le condizioni meteo marine; la settimana prima erano il mare era di condizioni proibitive.

Vado a Nervi (zona a levante di Genova) con un amico, anche lui pescapneista, e decidiamo le direzioni di caccia, io a destra e lui a sinistra della spiaggetta di partenza! Ci immergiamo alle 7.15...

Dopo aver perscorso poco più di 20 metri mi trovo davanti un gruppetto di cefali paffutelli, uno dei quali finirà insagolato con facilità (8 etti).

Poi nessun avvistamento per circa mezz'ora, quando ad un tratto scorgo da lontano un bel sarago isolato intento a nutrirsi, effettuo la capovolta e tento un agguato ma la zona non lo permetteva, quindi decido di nascondermi dietro un piccolo masso cercando di avvicinarlo con un aspetto...

...detto fatto, il sarago si avvicina incuriosito per controllare, ma quando si accorge del pericolo e troppo tardi... scocco il tiro al limite della gittata col mio pneumatico da 75 cm ed è colpito perfettamente poco sotto l'opercolo. Anche lui è nel cavetto (6 etti).

Perlustro ancora la zona ma non trovo più nulla, quindi decido di uscire.

Il mio compagno di pesca invece ha catturato due bei polpi sopra il kilo di peso!

Soddisfatti della battuta, ritorniamo a casa... E l'indomani cena di pesce! ;)

Saluti a tutti da Graziano!

post-3571-1236003765_thumb.jpg

post-3571-1236003787_thumb.jpg

post-3571-1236003798_thumb.jpg

Modificato da fishman02
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ritorno alla grande :thumbup:

 

ma devi esser più vago sul luogo di pesca altrimenti w.e. prossimo trovi più palloni che acqua.... :fish:

 

:bye:

 

 

Grazie del consiglio, ma il posto è conosciutissimo, infatti al nostro arrivo c'era già un "collega", avevo tralasciato il particolare nel racconto. Per fortuna si è diretto contro sole ( verso sinistra ), così come il mio amico, io invece sono andato a destra col sole alle spalle, ed il risultato è stato ottenuto.

 

Sono doppiamente soddisfatto perchè la zona è battutissima e i pesci stanziali sono parecchio smaliziati...

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che in quest'anno lontano dal mare sei dimagrito parecchio.... ;)

 

fai un salto da silvano a farti stringere quella muta....!

 

complimenti per la pescata.... :clapping:

 

Hai proprio ragione, dovrò riaccumulare un pò di tessuto adiposo...invece che far stringere la muta! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...