> MIMETIZZAZIONI FAI DA TE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MIMETIZZAZIONI FAI DA TE


Messaggi raccomandati

Preso dall'euforia e avendo tanto tempo libero visto che sono in attesa della giacca da 7 mm mi sono cimentato anche io nella mimetizzazione delle mie gara hf 2000

 

ho scelto uno smalto sintetico per esterni molto resistente verde smeraldo ma soprattutto ho scelto un tipo di colore che non sia tossico per gli organismi acquatici

 

La cosa importante che volevo sottolineare è che ho scelto appositamente quei colori che non sono tossici per la vita acquatica

 

magari non sempre ci si fa caso quindi volevo attirare l'attenzione di tutti sull'argomento

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il lavoro non è che sia gran che :P :P :P

 

non ho molto spirito artistico

 

ma per i fondali che frequento forse vanno bene

 

volevo aggiungere un po' di rossiccio

 

questo smalto poi è resistentissimo

 

gallery_11053_895_7447.jpg

 

è una bomboletta o hai usato un pennello?

Hai usato un primer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il lavoro non è che sia gran che :P:P:P

 

non ho molto spirito artistico

 

ma per i fondali che frequento forse vanno bene

 

volevo aggiungere un po' di rossiccio

 

questo smalto poi è resistentissimo

 

gallery_11053_895_7447.jpg

 

 

Non so il fondale che frequenti,però se metti delle macchioline rosse come dici, e marroncino, secondo me vengono più mimetiche :thumbup: .

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono state fatte a bomboletta giusto

 

avevo pensato al pennello ma non ho la pazienza :P :P :P

 

le pinne sono state preparate dando solo una scartavetrata con carta molto fine

 

ho provato a scalfire la vernice ma sembra ben aderente e resistente

 

è una solo mano

 

appena le proverò in mare faccio sapere i risultati

 

:bye: :bye: :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il lavoro non è che sia gran che :P :P :P

 

non ho molto spirito artistico

 

ma per i fondali che frequento forse vanno bene

 

volevo aggiungere un po' di rossiccio

 

questo smalto poi è resistentissimo

 

gallery_11053_895_7447.jpg

 

se devo essere sincero era meglio le lasciassi nature.....migliorale usando anche altri colori, se non avevi tanta voglia di farle che le hai fatte a fare?cosi sono solo imbrattate di verde... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho scelto uno smalto sintetico per esterni molto resistente verde smeraldo ma soprattutto ho scelto un tipo di colore che non sia tossico per gli organismi acquatici

Mi sembra una buona cosa... ma come fai a sapere che non e' tossico proprio per gli organismi acquatici? C'e' scritto sulla confezione? Puoi dirci di che marca si tratta?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho scelto uno smalto sintetico per esterni molto resistente verde smeraldo ma soprattutto ho scelto un tipo di colore che non sia tossico per gli organismi acquatici

Mi sembra una buona cosa... ma come fai a sapere che non e' tossico proprio per gli organismi acquatici? C'e' scritto sulla confezione? Puoi dirci di che marca si tratta?

--Carlo

 

Ho visto che su tutti le confezioni di quelli esposti della stessa marca c'era scritto "nocivo per gli organismi acquatici" quindi ne ho cercato uno della stessa marca sul quale non ci fosse scritto

 

la marca è "easycolor"

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti vengo in soccorso: seppure il risultato non sia propriamente artistico, meglio così che nere. Almeno sulla posidonia dovrebbero essere meno visibili.

Comunque, se hai una bomboletta di colore rossiccio/oro/marrone, fai così: spruzzi lo spry in un piattino piccolo, ci bagni un pennello medio asciutto, e lo passi sulle pale a colpetti, non a pennellate. Se lo passi nelle aree di confine tra il nero e il verde, otterrai un disegno decisamente mimetico, ricco di sfumature.

Una mano di coprente opaco non sarebbe male.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...