> Irritazioni Alla Pelle Da Neoprene - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Irritazioni Alla Pelle Da Neoprene


Ospite OXIDO61

Messaggi raccomandati

Ospite OXIDO61

Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi, ecco il mio problema: si tratta di una fastidiosa irritazione alla pelle, che si presenta dopo una pescata (4/6h) e che mi procura prurito alle spalle ed alle braccia, talora anche puntine rosse sotto le costole dx e sx.

Tutto è iniziato lo scorso anno, quando ho usato per la prima (tardi) una muta in spaccato, dietro consiglio di alcuni amici, utilizzai dell'acqua e bagnoschiuma per lubrificare la muta e facilitare la vestizione. Tutto normale, ma dopo 4 uscite consecutive, si presentarono i problemi: pustole alle gambe, irdosadenite (giandole sudorifere ingrossate) e puntine come adesso.

Il dermatologo mi prescrisse del cortisone e per 1 mese non usai + la muta in spaccato (ma nemmeno la bifoderata...). Ripresi a pescare con la vecchia cressi bifoderata. In inverno ho ripreso ad usare la liscia/spaccata e non ci sono stati problemi ( a parte un leggero prurito alle spalle dopo la pesca). Adesso, forse a causa dell'alzarsi della temperatura, mi sono ritornate le puntine nella fascia addominale, soprattutto davanti e sotto le costole.

Portebbe essere colpa dell'urina? Faccio spesso pipì durante la pesca, o si tratta di una forma di allergia alla gomma? :(

 

Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oxido,

 

mi pare strano che un'allergia possa dipendere dal calore.

Io ho avuto dei seri problemi una volta, ma mi è bastato cambiare lubrificante. Adesso uso lo shampoo o il bagnoschiuma da hard discount.

Non ho più avuto problemi, ma è ovvio che si tratta di un fatto soggettivo.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho una muta in spaccato e dopo circa 4 ore d'uso mi si è presentata una irritazione nell'incavo interno del ginocchio .

 

Segnalo che l'ho indossata bagnandomi con acqua di mare , no shampoo , no mix di olio etc etc .

 

la cosa è fastidiosa , passo ai pantaloni foderati ?

 

Ciao ,Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
anche io ho una muta in spaccato e dopo circa 4 ore d'uso mi si è presentata una irritazione nell'incavo interno del ginocchio .

 

Segnalo che l'ho indossata bagnandomi con acqua di mare , no shampoo , no mix di olio etc etc .

 

la cosa è fastidiosa , passo ai pantaloni foderati ?

 

Ciao ,Marco

No, basta solo che prima di indossare la muta passi un poco di vasellina filante dietro le giunture (ginocchio). Si tratta solo di abrasione, dovuta allo sfregamento della muta senza fodera.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema anch'io nell'incavo del ginocchio e ieri anche sotto l'ascella (però dopo 7 ore in acqua)!!!

 

Scusate l'ignoranza ma la vasellina "filante" è la classica vasellina bianca del tubetto?? :(

 

Risolverei un fastidiosissimo problema!!!

 

Grazie.......Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Stesso problema anch'io nell'incavo del ginocchio e ieri anche sotto l'ascella (però dopo 7 ore in acqua)!!!

 

Scusate l'ignoranza ma la vasellina "filante" è la classica vasellina bianca del tubetto??  :(

 

Risolverei un fastidiosissimo problema!!!

 

Grazie.......Luca  :sub:

Credo di si, il termine "filante" non tenerlo in considerazione, è retaggio dei mie trascorsi di perito chimico :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite OXIDO61
Grazie Pino!! :bye:

 

Ho sperimentato con un pò di vasellina nei punti critici!  :D

 

Risultato: basta irritazioni!!  :thumbup:

 

Mitico!!  :clapping:

 

Luca  :sub:

:bye:

Sono contento x te! Basta poco, che ce vò?!!

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ATTENZIONE questo problema l'ho avuto anche io e ho scoperto di cosa si tratta.

non bisogna mai lasciare le mute a ripose umide perchè si forma in fungo che provoca irritazione alla pelle, il problema si risolve lavando ogni tanto la muta con acqua e amuchina. Io ho risolto definitivamente il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...