> Alimentazione pre-battuta - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Alimentazione pre-battuta


Messaggi raccomandati

Pongo due questioni di fisiologia alimentare:

1) caffe'. Una volta ho letto (credo nel Subacqueo) che te' o caffe' accelerano un po' il ritmo respiratorio, e questo non e' l'ideale prima o durante una battuta. E' vero? E se fosse vero, l'effetto sarebbe significativo?

2) sostanze energetiche. Sono molto importanti per la nostra attivita'. Mentre pero' alcune (zucchero e forse miele) sono di rapido impiego e ha senso consumarle anche subito prima (o durante) la battuta, altre (pasta, pane) hanno un impiego decisamente ritardato nell'organismo. Ho detto una sciocchezza?

Mi piacerebbe ricevere un parere sui due punti.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pongo due questioni di fisiologia alimentare:

1) caffe'. Una volta ho letto (credo nel Subacqueo) che te' o caffe' accelerano un po' il ritmo respiratorio, e questo non e' l'ideale prima o durante una battuta. E' vero? E se fosse vero, l'effetto sarebbe significativo?

2) sostanze energetiche. Sono molto importanti per la nostra attivita'. Mentre pero' alcune (zucchero e forse miele) sono di rapido impiego e ha senso consumarle anche subito prima (o durante) la battuta, altre (pasta, pane) hanno un impiego decisamente ritardato nell'organismo. Ho detto una sciocchezza?

Mi piacerebbe ricevere un parere sui due punti.

--Carlo

Aggiungerei che il caffè fa aumentare anche la produzione di acidi dello stomaco e quindi sconsigliato comuque c'è chi se ne fa una caffettiera intera e poi pesca tranquillamente.

sostanze energetiche:zucchero e miele sono ad utilizzo decisamente veloce per il saccarosio e velocissimo per il miele..al miele aggiungerei anche del pane o delle fette biscottate in modo da avere energia per tutta la battuta di pesca.

Il saccarosio lo eviterei cmq a priori da più controindicazioni che aiuti...meglio miele o fruttosio..eviterei anche briochese e dolci in genere ricchi di grassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...