> Alimantazione - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per quello che non pesco mai nulla, voi siete dei professionisti anche nell' alimentazione !! :P

 

p.s. la birra e' la stessa, la mortadella e' la stessa , l' allegria e' la stessa , la borsa frigo e' la stessa , la spiaggia e' la stessa ,

hooooooopsssssss , la spiaggia ( sabbia ) forse non e' proprio la stessa della Sardegna :lol::P:devil: Ciao

Infatti quella non è sabbia sono i sassolini tipici delle spiaggette della costiera di Maratea :wub:

Comunque quello era il menù prima della pescata, la sera al rientro anche noi abbiamo fatto un leggero spuntino a base di cucina cilentana ;)

E se prima di immergerci abbiamo usato la Gatorade coi baffi, dopo ci sia reidratati con una salutare spremuta d'uva di razza Aglianico

AuTappitu2008V.jpg

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma perchè se si va a pesca si deve mangiare qualcosa di speciale?io quando vado la mattina presto mi faccio come tutte le mattine da 47 anni a questa pate o' zuppone,1\2 lt di latte con un paio di file di oro saiwa(16 biscotti).in acqua non mi porto niente pesco più o meno 3\4 ore,quando esco reintegro.ciauzzzzzzz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè se si va a pesca si deve mangiare qualcosa di speciale?io quando vado la mattina presto mi faccio come tutte le mattine da 47 anni a questa pate o' zuppone,1\2 lt di latte con un paio di file di oro saiwa(16 biscotti).in acqua non mi porto niente pesco più o meno 3\4 ore,quando esco reintegro.ciauzzzzzzz

 

E siccome la pensiamo uguale, quasi sempre andiamo a pesca insieme!!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...) o' zuppone,1\2 lt di latte con un paio di file di oro saiwa(16 biscotti).

:lol: :lol: era la mia colazione ai tempi della scuola media! :lol: Otto Oro Saiwa tenuti in mano ben serrati, pucciati nel latte per meta' e mozzicati... poi l'altra meta'... poi i secondi otto! :lol:

 

Pongo due problemi di fisiologia alimentare:

1) caffe'. Una volta ho letto (credo nel Subacqueo) che te' o caffe' accelerano un po' il ritmo respiratorio, e questo non e' l'ideale prima o durante una battuta;

2) sostanze energetiche. Sono molto importanti per la nostra attivita'. Mentre pero' alcune (zucchero e forse miele) sono di rapido impiego e ha senso consumarle anche subito prima (o durante) la battuta, altre (pasta, pane) hanno un impiego decisamente ritardato nell'organismo.

Qualcuno vuole commentare questi due punti? (adesso inizio un thread nel forum Medicina sull'argomento).

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè se si va a pesca si deve mangiare qualcosa di speciale?io quando vado la mattina presto mi faccio come tutte le mattine da 47 anni a questa pate o' zuppone,1\2 lt di latte con un paio di file di oro saiwa(16 biscotti).in acqua non mi porto niente pesco più o meno 3\4 ore,quando esco reintegro.ciauzzzzzzz

 

E siccome la pensiamo uguale, quasi sempre andiamo a pesca insieme!!! :thumbup::thumbup:

 

ha ragione il mio compaesano anche io la mattina latte e caffe con cornettone pieno di nutella o crema...se invece la pescata e al calasole 2 o 3 panini con pomodori e mortadella e tanta cola cola...:) risultato in acqua mi sento proprio bene e a pensare che in estate pesco dalle 7 alle 12 di mattina e alle 16 fino alle 18 huauhauh....la sera sono stanco ma si riesca anche ad uscire con la propria ragazza..... :boxing: :boxing: :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per mantenermi leggero mangio: :whistling:

Come antipasto un carpaccio di polpo, e una insalatina di mare, come primo uno spaghettino alle vongole rigorosamente in bianco, per secondo una spigola alla brace con un filino d'olio d'oliva extra vergine, contorno un insalatina verde, il tutto annaffiato da un prosecchino di vadobiadene oppure semplicemente vino della casa :wine: , caffè, ammazzacaffè e limoncello. :laughing: :laughing: :laughing:

 

La mattina te, fette biscottate con il miele ed uina banana, poi dipende da quanta fame c'ho. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...) o' zuppone,1\2 lt di latte con un paio di file di oro saiwa(16 biscotti).

:lol: :lol: era la mia colazione ai tempi della scuola media! :lol: Otto Oro Saiwa tenuti in mano ben serrati, pucciati nel latte per meta' e mozzicati... poi l'altra meta'... poi i secondi otto! :lol:

 

Pongo due problemi di fisiologia alimentare:

1) caffe'. Una volta ho letto (credo nel Subacqueo) che te' o caffe' accelerano un po' il ritmo respiratorio, e questo non e' l'ideale prima o durante una battuta;

2) sostanze energetiche. Sono molto importanti per la nostra attivita'. Mentre pero' alcune (zucchero e forse miele) sono di rapido impiego e ha senso consumarle anche subito prima (o durante) la battuta, altre (pasta, pane) hanno un impiego decisamente ritardato nell'organismo.

Qualcuno vuole commentare questi due punti? (adesso inizio un thread nel forum Medicina sull'argomento).

--Carlo

ciao sono lupo di mare !!!

quando feci il corso di apnea accademi mi dissero :

caffe, the , cioccolata aumentano il battito cardiaco e quindi in acqua diminuisce la durata dell'apnea...

del resto molti fanno una colazione a base di biscotti secchi con miele e degli integratori durante la'attivita' è posso dire che è una cosa molto giusta , basta non esagerare e attenti agli integratori, comprateli in farmacia...

poi tanto umor fa sempre bene , vedo che c'è gente che magia di tutto e i piu... :laughing::clapping:

 

 

lupo di mare

 

oh morgan !! ma la smetti di mangia' porpi prima di pesca'.... poi e ti riempi la tuta di caarella....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Dipende da come vuoi prendere sul serio la cosa:La colazione va fatta evitando pero' cornetti e troppo caffe che nn aiuta l'attenzione all'apnea..............mentre è saggio sostanze con zuccheri semplici miele carboidrati leggeri come fette biscottate e prima di iniziare una barretta ad assorbimento veloce con sali minerali..........

La barretta mangiala anche durante l'attivita'........e vai una bomba sia in sicurezza sia in energia!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buongiorno si vede dal mattino...

x cui se mi si prepara una uscita "lunga", appena mi alzo al mattino presto(5,30 /6,00) metto su' l'acqua e mi sparo un bel 2 3 e tti di pasta :thumbup: :thumbup: e l'omo campa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...