> Caro Wigheb Ti Scrivo.................... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Caro Wigheb Ti Scrivo....................


Messaggi raccomandati

Ricordi la canzone di Dalla , Caro amico ti scrivo ................. :laughing: ???

Un piccione viaggiatore mi ha detto che andando a pesca senza il mio permesso, volevi fare il colpaccio in quel di S. Marinella .

Ma sai benissimo, che per catturare certi pesci, bisogna avere tanta , tanta esperienza, :whistling::laughing: tu pensa se uscivi dall' acqua con quel MOSTRO PREISTORICO e incontravi Gallinucci o qualche altro che pesca li, rischiavi di fargli fare brutta figura !

 

Aspettiamo ansiosi resoconto pescata , e foto di quella specie di fionda che ti sei costruito. Ciao Ant.

 

 

p.s. da adesso mi sa tanto che devo iniziare a toccarmele :laughing::clapping::whistling:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Antonio, conosco quel tratto di mare meglio di casa mia, ma forse dovrei dire pensavo di conoscere...è successo che considerate le condizioni di mare, corrente, periodo, visibilità, orario, marea etc. etc. sono entrato in acqua sicuro di incontrare la spigolona o almeno qualche cefalo super. C' era molta mangianza ed enormi branchi di salpone, ma dopo un ora non avevo visto niente di interessante...ennesimo tuffo...3 metri...breve agguato...mi fermo...non guardo a destra,non può venire niente perchè c'è il pallone che sembra impazzito spinto dal grecale...mi concentro in direzione della riva e di fronte a me...niente...con la coda dell'occhio alla mia destra vedo uno scoglio...uno scoglio? Ci sarò passato un centinaio di volte non c'erano scogli, ma il mio cervello è alla ricerca di sagome lunghe e affusolate ( cefali e spigole )...giro la testa ma lascio il fucile puntato in avanti...E' UN DENTICE MAI VISTO ,forse qualche volta ho sognato di vederlo,sembra una valigia!

E' a 3-4 metri, resto calmo, giro il fucile, un 85 autocostruito in legno con asta affilatissima, il bestione si allontana con fare sdegnato...distendo il braccio, un bel tiro...mi sembra di sentire un tonfo...parte il filo del mulinello...1-2 secondi ...silenzio

L'adrenalina si impossessa delle mie gambe, raccolgo l' asta, ricarico, continuo a pescare ma mi rendo conto che qualcosa è cambiato, non ha più senso rimanere in acqua, passasse una balena non la vedrei. Torno a casa, la mia compagna mi guarda in faccia e capisce. Agli amici non lo racconto non ci crederebbero, lo dico solo al Pinguino, lui lo sa che non dico ca..ate. Lo scrivo qui tanto nessuno mi conosce e se non mi credono non mi interessa.

Ho pescato centinaia di volte lì, non avevo mai visto un dentice, nemmeno di 100 grammi. Il mare è incredibile, ho imparato più in 4 secondi che in tanti anni di vita; a distanza di qualche giorno dico al pinguino" devi vedere con che faccia da str... mi osservava" e il Pinguino mi risponde "il dentice avrà detto agli amici aho c'era uno con una faccia da str...nascosto sul fondo e mi ha pure sparato una fucilata" :laughing::laughing::laughing:

Mi faccio una risata e in fondo in fondo, ma molto in fondo, va bene così. ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Antonio, conosco quel tratto di mare meglio di casa mia, ma forse dovrei dire pensavo di conoscere...è successo che considerate le condizioni di mare, corrente, periodo, visibilità, orario, marea etc. etc. sono entrato in acqua sicuro di incontrare la spigolona o almeno qualche cefalo super. C' era molta mangianza ed enormi branchi di salpone, ma dopo un ora non avevo visto niente di interessante...ennesimo tuffo...3 metri...breve agguato...mi fermo...non guardo a destra,non può venire niente perchè c'è il pallone che sembra impazzito spinto dal grecale...mi concentro in direzione della riva e di fronte a me...niente...con la coda dell'occhio alla mia destra vedo uno scoglio...uno scoglio? Ci sarò passato un centinaio di volte non c'erano scogli, ma il mio cervello è alla ricerca di sagome lunghe e affusolate ( cefali e spigole )...giro la testa ma lascio il fucile puntato in avanti...E' UN DENTICE MAI VISTO ,forse qualche volta ho sognato di vederlo,sembra una valigia!

E' a 3-4 metri, resto calmo, giro il fucile, un 85 autocostruito in legno con asta affilatissima, il bestione si allontana con fare sdegnato...distendo il braccio, un bel tiro...mi sembra di sentire un tonfo...parte il filo del mulinello...1-2 secondi ...silenzio

L'adrenalina si impossessa delle mie gambe, raccolgo l' asta, ricarico, continuo a pescare ma mi rendo conto che qualcosa è cambiato, non ha più senso rimanere in acqua, passasse una balena non la vedrei. Torno a casa, la mia compagna mi guarda in faccia e capisce. Agli amici non lo racconto non ci crederebbero, lo dico solo al Pinguino, lui lo sa che non dico ca..ate. Lo scrivo qui tanto nessuno mi conosce e se non mi credono non mi interessa.

Ho pescato centinaia di volte lì, non avevo mai visto un dentice, nemmeno di 100 grammi. Il mare è incredibile, ho imparato più in 4 secondi che in tanti anni di vita; a distanza di qualche giorno dico al pinguino" devi vedere con che faccia da str... mi osservava" e il Pinguino mi risponde "il dentice avrà detto agli amici aho c'era uno con una faccia da str...nascosto sul fondo e mi ha pure sparato una fucilata" :laughing::laughing::laughing:

Mi faccio una risata e in fondo in fondo, ma molto in fondo, va bene così. ciao

 

Peccato!!!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Antonio, conosco quel tratto di mare meglio di casa mia, ma forse dovrei dire pensavo di conoscere...è successo che considerate le condizioni di mare, corrente, periodo, visibilità, orario, marea etc. etc. sono entrato in acqua sicuro di incontrare la spigolona o almeno qualche cefalo super. C' era molta mangianza ed enormi branchi di salpone, ma dopo un ora non avevo visto niente di interessante...ennesimo tuffo...3 metri...breve agguato...mi fermo...non guardo a destra,non può venire niente perchè c'è il pallone che sembra impazzito spinto dal grecale...mi concentro in direzione della riva e di fronte a me...niente...con la coda dell'occhio alla mia destra vedo uno scoglio...uno scoglio? Ci sarò passato un centinaio di volte non c'erano scogli, ma il mio cervello è alla ricerca di sagome lunghe e affusolate ( cefali e spigole )...giro la testa ma lascio il fucile puntato in avanti...E' UN DENTICE MAI VISTO ,forse qualche volta ho sognato di vederlo,sembra una valigia!

E' a 3-4 metri, resto calmo, giro il fucile, un 85 autocostruito in legno con asta affilatissima, il bestione si allontana con fare sdegnato...distendo il braccio, un bel tiro...mi sembra di sentire un tonfo...parte il filo del mulinello...1-2 secondi ...silenzio

L'adrenalina si impossessa delle mie gambe, raccolgo l' asta, ricarico, continuo a pescare ma mi rendo conto che qualcosa è cambiato, non ha più senso rimanere in acqua, passasse una balena non la vedrei. Torno a casa, la mia compagna mi guarda in faccia e capisce. Agli amici non lo racconto non ci crederebbero, lo dico solo al Pinguino, lui lo sa che non dico ca..ate. Lo scrivo qui tanto nessuno mi conosce e se non mi credono non mi interessa.

Ho pescato centinaia di volte lì, non avevo mai visto un dentice, nemmeno di 100 grammi. Il mare è incredibile, ho imparato più in 4 secondi che in tanti anni di vita; a distanza di qualche giorno dico al pinguino" devi vedere con che faccia da str... mi osservava" e il Pinguino mi risponde "il dentice avrà detto agli amici aho c'era uno con una faccia da str...nascosto sul fondo e mi ha pure sparato una fucilata" :laughing::laughing::laughing:

Mi faccio una risata e in fondo in fondo, ma molto in fondo, va bene così. ciao

 

Io ti credo :thumbup: , sabato infatti vedrò di pescare in zona Santa Marinella,un amico mio anch'egli ha fatto un bell'avvistamento ma senza poter sparare,spero solo che l'acqua sia discreta,peccato per il tuo "capoccione"....dai ci sarà un'altra occasione.

 

ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa simile era successa anche a me:appena entrato,il 75 caricato giusto alla prima tacca,faccio qualche metro dalla riva e la mangianza si compatta e poi schizza via:io provo ad inabissarmi ma ci sarà un metro d'acqua e devo agganciarmi anche con i denti,e infatti dal nulla spuntano...due dentici!

l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato pensare che in realtà erano diversi:come ho mollato l'appiglio e ho fatto per puntare sono scomparsi :(

inutile raccontare come ho passato il resto della pescata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Antonio, conosco quel tratto di mare meglio di casa mia, ma forse dovrei dire pensavo di conoscere...è successo che considerate le condizioni di mare, corrente, periodo, visibilità, orario, marea etc. etc. sono entrato in acqua sicuro di incontrare la spigolona o almeno qualche cefalo super. C' era molta mangianza ed enormi branchi di salpone, ma dopo un ora non avevo visto niente di interessante...ennesimo tuffo...3 metri...breve agguato...mi fermo...non guardo a destra,non può venire niente perchè c'è il pallone che sembra impazzito spinto dal grecale...mi concentro in direzione della riva e di fronte a me...niente...con la coda dell'occhio alla mia destra vedo uno scoglio...uno scoglio? Ci sarò passato un centinaio di volte non c'erano scogli, ma il mio cervello è alla ricerca di sagome lunghe e affusolate ( cefali e spigole )...giro la testa ma lascio il fucile puntato in avanti...E' UN DENTICE MAI VISTO ,forse qualche volta ho sognato di vederlo,sembra una valigia!

E' a 3-4 metri, resto calmo, giro il fucile, un 85 autocostruito in legno con asta affilatissima, il bestione si allontana con fare sdegnato...distendo il braccio, un bel tiro...mi sembra di sentire un tonfo...parte il filo del mulinello...1-2 secondi ...silenzio

L'adrenalina si impossessa delle mie gambe, raccolgo l' asta, ricarico, continuo a pescare ma mi rendo conto che qualcosa è cambiato, non ha più senso rimanere in acqua, passasse una balena non la vedrei. Torno a casa, la mia compagna mi guarda in faccia e capisce. Agli amici non lo racconto non ci crederebbero, lo dico solo al Pinguino, lui lo sa che non dico ca..ate. Lo scrivo qui tanto nessuno mi conosce e se non mi credono non mi interessa.

Ho pescato centinaia di volte lì, non avevo mai visto un dentice, nemmeno di 100 grammi. Il mare è incredibile, ho imparato più in 4 secondi che in tanti anni di vita; a distanza di qualche giorno dico al pinguino" devi vedere con che faccia da str... mi osservava" e il Pinguino mi risponde "il dentice avrà detto agli amici aho c'era uno con una faccia da str...nascosto sul fondo e mi ha pure sparato una fucilata" :laughing::laughing::laughing:

Mi faccio una risata e in fondo in fondo, ma molto in fondo, va bene così. ciao

 

Hai detto una cosa per me molto importante. " Ho imparato piu' in 4 secondi che in tanti anni di vita " ed e' cosi'!

Guarda che , questa esperienza usata inteligentemente ( la perdita di questo pesce , che dovevi sacrificare , perche' nella maggior parte delle volte funziona cosi') ti servira' per fare catture che seno' non avresti fatto e non e' retorica.

La prossima volta , le gambe tremeranno di meno, e cosi' sino a quando non tremeranno piu'.

Qualcuno quando hai preso lo spigolone , faceva la battutina , come vedi adesso le cose si sono bilanciate , non era una botta di culo prima e non e' sfiga adesso, e' la pesca , a volte le cose vanno nel verso giusto altre volte no .

Se non ricordo male entri sempre col fucile piu' lungo, questa volta eri con un 85 .

Ne ho persi talmente tanti di pesci belli, il primo non me lo dimentichero' mai, veramente mia moglie mi prende ancora per il culo :laughing: e sono passati anni.

 

Il Pinguinaccio ..............

:whistling: :whistling:

Una volta per tirarmi su mi ha detto : Antonio , quella cena a casa tua bellissimi pesci,mi sa che eravamo 43, i corvinoni erano veramente grossi, ma ho visto rientrare da pesca " mister x " :laughing: le sue corvine sembravano cerniotte , capito l' amico :laughing: bast.............................non ho dormito per 3 mesi dopo questa frase !!!!

Sicuramente l' avete visto insieme !! Scherzo Pinguinaccio . Ciao

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahoooooooooo sempre a parlà male der pinguino.......................Antò se dovemo inventà qualcosa per fare una pescatella insieme.....non vorrei che a forza de mandavve messaggini ve prendete na cotta :wub::wub::wub:..... e poi ciò na voglia de corvinette arrosto.......Daje cominciamo a pensarci da subito che forse ce la facciamo ad organizzarci :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio i complimenti vivissimi per il racconto! :clapping::clapping::clapping: Breve ma molto... intenso e toccante! Hai usato le parole giuste per renderci partecipi della tua esperienza e del tuo stato d'animo! Lo so che non cambia niente ma ci fai una stima del peso di questo denticione....mai visto!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oscar se ti dicessi secondo me quanto pesava passerei per un ca..aro, poi più passsano i giorni e più cresce :laughing:

comunque, per non sbagliare, più di cinque e meno di dieci.

Mi dispiace di aver fatto quella breve apparizione in piscina e di essere sparito, ma ho avuto un pò di casini all' inizio e poi influenza ed a seguire una tosse che mi porto avanti da un mesetto! Fra qualche giorno vengo a salutarvi in piscina...magari potremmo andare a mangiarci una pizzetta! Ciao Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non ricordo male entri sempre col fucile piu' lungo, questa volta eri con un 85 .

 

 

Hai ragione, per come vedo io la pesca, preferisco trovarmi al cospetto di una preda importante col fucile adatto, anche a costo di perdere qualche saragotto da mezzo chilo. Se avessi avuto il 100...ma la visibilità era da 75 e quindi con l' 85 avrei avuto quel margine di potenza in più. Ho escluso a priori che in quel tratto di mare potesse arrivare una preda di quel tipo e quel secondo o due perso nel realizzare che quella sagoma nel torbido vicino al fondo era un pescione ...

 

Visto che non credo che in questo periodo giri per la Sardegna a fare shopping perchè non ci racconti qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...