> Pelagos Twin - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite pacificogio

ciao .......

io lo uso da due anni e mezzo ed è una bomba ......

lo allestito con asta 6,5 demka lunga 140 cm gli elastici son 50\56 tiro utile 6m con una buona dose di culo quello lo devi mettere tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vorrei sapere da chi gia' lo possiede le impressioni su questo fucile, soprattutto sarei interessato oltre alla precisione del tiro al brandeggio, perchè essendo abituato ad un monoscocca 100, la cosa mi impensierisce un po.

Grazie in aticipo

ciao marco io possiedo il totem pelagos twin 100 gran fucile stabile potende e di una precisione assurda!! da gestire il rinculo che un po si sente! del resto il fucile e bello sia da vedere che da usare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vorrei sapere da chi gia' lo possiede le impressioni su questo fucile, soprattutto sarei interessato oltre alla precisione del tiro al brandeggio, perchè essendo abituato ad un monoscocca 100, la cosa mi impensierisce un po.

Grazie in aticipo

 

Un po' inferiore come brandeggio, un po' superiore come gestione del rinculo (chiaramente dipende anche da come lo allestisci). Sicuramente precisissimo, a meno che non sei uno che non riesce abituarsi al circolare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, :thumbup: per quanto riguarda il brandeggio cosa mi dite?Se poi avete usato anche uno c4 e mi fate UN PARAGONE SAREBBE IL MASSIMO :clapping:

 

Te l'ho detto, un po' di differenza c'è, ma in realtà si tratta di una cosa piuttosto teorica, cioè se sbracci completamente il fucile a tergicristallo col c4 ci metti un secondo in meno, ma poi in pratica non mi è mai capitato di dire: se avessi avuto il c4 al posto del totem quel pesce non l'avrei perso. A mirare sinceramente mi trovo un po' meglio col totem, ma chiaramente è una cosa abbastanza soggettiva :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

caro lei...

il paragone tra i due fucili e un po imbarazzante ......

dipende da che tipo di pescatore sei ....

il fighetto della domenica ti dirà sicuramente che come c4 non c'è niente

se ti serve l'arma cattiva che ti permette di sparare da le triglie alle ricciolone di 40kg e passa non temere di cosa scegliere ....

apparte gli scherzi sono due armi diametralmente opposte

il c4 ha un buon brandeggio pesa un po in punta , il tiro è un po troppo nervoso , e ne va un po della precisione sulle corte distanze ..

il totem di girare gira , forse è un pò penalizzato nel movimnto dal basso verso l'alto , ma per quello c'è anche una buona tecnica , e poi ti permette di tirare molto lontano e sopratutto a qualunque cosa di terrestre logicamente ha un prezzo decisamente più basso dello c4 e non da per ultimo ho sentito tanti amici negozianti che tanti c4 si ubbriacano un po " diciamo" anno il vizzio brutto di bere..... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, :thumbup: per quanto riguarda il brandeggio cosa mi dite?Se poi avete usato anche uno c4 e mi fate UN PARAGONE SAREBBE IL MASSIMO :clapping:

 

Te l'ho detto, un po' di differenza c'è, ma in realtà si tratta di una cosa piuttosto teorica, cioè se sbracci completamente il fucile a tergicristallo col c4 ci metti un secondo in meno, ma poi in pratica non mi è mai capitato di dire: se avessi avuto il c4 al posto del totem quel pesce non l'avrei perso. A mirare sinceramente mi trovo un po' meglio col totem, ma chiaramente è una cosa abbastanza soggettiva :siiiii:

Grazie zefiro,hai centrato in pieno il problema, Il mio dubbio era quello del brandeggio, ovvero volevo sapere se il pelagos effettivamente ha un buon brandeggio o se come altri fucili in legno si fatica molto a spostarlo. Per quanto riguarda lo c4,che ormai ho da piu' di 4 anni, credo sia un ottimo fucile, con un brandeggio ed un meccanismo di sgancio insuperabili, un po laborioso da settare, ma che pecca un po nella gestione del rinculo e forse anche un poco di precisone se esasperato troppo.Non credo assolutamente abbia il vizio di bere.

Grazie di nuovo a tutti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...