> Adriartico Siamo Quasi "all'afelio" - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Adriartico Siamo Quasi "all'afelio"


Messaggi raccomandati

Ma ragazzi, avete mai provato a pescare in Alto Garda o nel lago d'Iseo..... non sono temperature molto distanti dai 4-6° :eek: e noi "illustri lacustri" ci andiamo tutto l'inverno a pesca!!! :robot: Spero non mi vengano i reumatismi a 30 anni xò!!! :laughing::laughing::laughing:

La differenza dal lago è che per avere un pò di quota devi muoverti in gommone e con aria umida, fredda perchè intorno allo zero e con acqua a quelle temperature è incredibile pescare.

In più in questi periodi c'è sempre una gran corrente di maestrale che aumenta la temperatura sentita sulla pelle!

Ricordo una volta che mi si è strappata la muta sulla schiena prima di immergermi.

Ho usato un calzare per coprire il buco, ma al primo tuffo ho sentito come una coltellata nella schiena, tantè che sono risalito uscendo fuori dall'acqua e arrampicandomi sul gommone!

Terribile!

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma ragazzi, avete mai provato a pescare in Alto Garda o nel lago d'Iseo..... non sono temperature molto distanti dai 4-6° :eek: e noi "illustri lacustri" ci andiamo tutto l'inverno a pesca!!! :robot: Spero non mi vengano i reumatismi a 30 anni xò!!! :laughing::laughing::laughing:

La differenza dal lago è che per avere un pò di quota devi muoverti in gommone e con aria umida, fredda perchè intorno allo zero e con acqua a quelle temperature è incredibile pescare.

In più in questi periodi c'è sempre una gran corrente di maestrale che aumenta la temperatura sentita sulla pelle!

Ricordo una volta che mi si è strappata la muta sulla schiena prima di immergermi.

Ho usato un calzare per coprire il buco, ma al primo tuffo ho sentito come una coltellata nella schiena, tantè che sono risalito uscendo fuori dall'acqua e arrampicandomi sul gommone!Terribile!

 

 

:laughing::laughing: Mi immagino la scena...

Deve essere stato atroce!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ragazzi, avete mai provato a pescare in Alto Garda o nel lago d'Iseo..... non sono temperature molto distanti dai 4-6° :eek: e noi "illustri lacustri" ci andiamo tutto l'inverno a pesca!!! :robot: Spero non mi vengano i reumatismi a 30 anni xò!!! :laughing::laughing::laughing:

La differenza dal lago è che per avere un pò di quota devi muoverti in gommone e con aria umida, fredda perchè intorno allo zero e con acqua a quelle temperature è incredibile pescare.

In più in questi periodi c'è sempre una gran corrente di maestrale che aumenta la temperatura sentita sulla pelle!

Ricordo una volta che mi si è strappata la muta sulla schiena prima di immergermi.

Ho usato un calzare per coprire il buco, ma al primo tuffo ho sentito come una coltellata nella schiena, tantè che sono risalito uscendo fuori dall'acqua e arrampicandomi sul gommone!

Terribile!

 

 

Guarda concordo di certo che gli spostamenti in gommone raffreddano parecchio...anche perchè se vuoi fare lucci d'inverno il gommone è quasi un obbligo e di spostamenti se ne fanno.... per il vento beh, nell'alto garda (famoso al mondo come zona ideale per gare di sport di vento) trovi spesso il "PELER" che ti fa venire la pelle d'oca anche a ferragosto!

 

La pescata + gelida xò l'ho fatta in una battuta di pesca organizzata contro il siluro nel mincio x ciò acqua corrente...gennaio, acqua a 5-6°...40' di acqua,uscito a carponi sulla sponda, 7-8 minuti x ricominciare ad avere movimenti volontari e capacità di parola accettabili....per farti capire,quando ho tolto i calzari e ho messo i piedi sull'erba brinata mi sembrava di sentire un pochino di tepore!!! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ragazzi, avete mai provato a pescare in Alto Garda o nel lago d'Iseo..... non sono temperature molto distanti dai 4-6° :eek: e noi "illustri lacustri" ci andiamo tutto l'inverno a pesca!!! :robot: Spero non mi vengano i reumatismi a 30 anni xò!!! :laughing::laughing::laughing:

La differenza dal lago è che per avere un pò di quota devi muoverti in gommone e con aria umida, fredda perchè intorno allo zero e con acqua a quelle temperature è incredibile pescare.

In più in questi periodi c'è sempre una gran corrente di maestrale che aumenta la temperatura sentita sulla pelle!

Ricordo una volta che mi si è strappata la muta sulla schiena prima di immergermi.

Ho usato un calzare per coprire il buco, ma al primo tuffo ho sentito come una coltellata nella schiena, tantè che sono risalito uscendo fuori dall'acqua e arrampicandomi sul gommone!

Terribile!

 

 

Guarda concordo di certo che gli spostamenti in gommone raffreddano parecchio...anche perchè se vuoi fare lucci d'inverno il gommone è quasi un obbligo e di spostamenti se ne fanno.... per il vento beh, nell'alto garda (famoso al mondo come zona ideale per gare di sport di vento) trovi spesso il "PELER" che ti fa venire la pelle d'oca anche a ferragosto!

 

La pescata + gelida xò l'ho fatta in una battuta di pesca organizzata contro il siluro nel mincio x ciò acqua corrente...gennaio, acqua a 5-6°...40' di acqua,uscito a carponi sulla sponda, 7-8 minuti x ricominciare ad avere movimenti volontari e capacità di parola accettabili....per farti capire,quando ho tolto i calzari e ho messo i piedi sull'erba brinata mi sembrava di sentire un pochino di tepore!!! :banging:

Determinante anche in fiume l'acqua corrente! Poi li è tutta dolce, che può arrivare anche a poco più di zero!

Anche a me spesso dopo una giornata in inverno mi capita di avere quei principi di congelamento!

Duroni nei piedi con rispettiva perdita della sensibilità, rallentamento della mandibola ecc...

e magari a casa abbiamo un letto caldo con la nostra donna che ci aspetta! ma noi no, in mare!! :frustry:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

povero te roy,

da noi c'e' il sole e oggi sono uscito a pesca,

guarda qua:

 

post-14894-1234974515_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
povero te roy,

da noi c'e' il sole e oggi sono uscito a pesca,

guarda qua:

 

 

Pacchio mi sà che anche voi a torbido quest'anno ve la cavate bene vero?

 

Io qui da noi non me la ricordo una situazione del genere, sembra che la terra continui verso il mare!

 

 

ps: ci sei su Facebook?

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da noi è praticamente estate a confronto ...

 

e io che mi lamentavo per il freddo ...

 

qui in sicilia sulla costa ionica ci sono nelle zone più fredde circa 12-13 gradi

 

Vi posto un sito che secondo me è abbastanza affidabile:

 

http://www.lamma.rete.toscana.it/ww3/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
povero te roy,

da noi c'e' il sole e oggi sono uscito a pesca,

guarda qua:

 

 

Pacchio mi sà che anche voi a torbido quest'anno ve la cavate bene vero?

 

Io qui da noi non me la ricordo una situazione del genere, sembra che la terra continui verso il mare!

 

 

ps: ci sei su Facebook?

 

 

 

mai ricordato un inverno simile , sono oltre 24 ore che nevica ininterrottamente :thumbdnn:

 

certo che ci sono su face book :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ve lo devo dire io con questa temperatura nn centro x nessuno motivo nel mare!!!

e sti cavoli de spigole ecc ecc c'ho troppo freddo...

lo sai la sinusite poi a che livelli ce l'ho quando esco??

x me la pesca è come andare in moto se fa freddo la moto rimane sotto il telo... :siiiii:

 

è.è,è! io sono anche un motociclista e vado in moto come sott'acqua in qualsiasi condizione, sei mai uscito con il ghiaccio sulla barca alle 7 di mattina o con le lastre di ghiaccio per terra per fare belle derapate?? C'è pasta e pasta e c'è passione e passione,senza nulla togliere alla tua ma personalmente sò bello duro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ve lo devo dire io con questa temperatura nn centro x nessuno motivo nel mare!!!

e sti cavoli de spigole ecc ecc c'ho troppo freddo...

lo sai la sinusite poi a che livelli ce l'ho quando esco??

x me la pesca è come andare in moto se fa freddo la moto rimane sotto il telo... :siiiii:

 

è.è,è! io sono anche un motociclista e vado in moto come sott'acqua in qualsiasi condizione, sei mai uscito con il ghiaccio sulla barca alle 7 di mattina o con le lastre di ghiaccio per terra per fare belle derapate?? C'è pasta e pasta e c'è passione e passione,senza nulla togliere alla tua ma personalmente sò bello duro!

 

 

guarda vado al lavoro tutti i giorni con lo scooter sono 10km da casa mia....

praticamente ci vivo xche a roma nn si puo' andare con la macchina...

ps faccio il meccanico di moto e quando devo provarle con questo freddo mi prende proprio male :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe , ieri non sono più riuscito a contenere la voglia di mare e sono entrato in acqua .

morale della favola :

 

temperatura 6° C.

 

visibilita : Apocalittica , dopo 30 centimetri dalla superficie era Tutto GIALLO . le mani me le vedevo solo se le mettevo a 10 cm dal naso !!!!!!!

 

 

DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono uscito oggi, un paio d'ore, visibilità 1-1,5 mt ( sono stato più fortunato) temperatura stranamente alta per questo periodo ( circa 8°).

pesce ZERO !!!!

Sono spariti anche i saraghi piccoli dalle tane e sono spariti anche gronchi, che di solito in questo periodo in ogni tana ne trovi uno è una cosa stranissima tutto vuoto niente di niente....bo!! :eek::eek::eek:

forse sarà la troppa acqua dolce scaricata dai fiumi negli ultimi mesi, era pieno di sospensione varia proveniente da fiumi.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...