> Consigli E Pareri Dai Guru Degli Oleo! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli E Pareri Dai Guru Degli Oleo!


Messaggi raccomandati

Pesco quasi esclusivamente con arba ma spesso ,in questo periodo di schiuma e mare pulitissimo, ho sentito l'esigenza di avere in mano un fucile piu "leggero" maneggevole, potente che sia piu corto di un arba ma che abbia la stessa gittata ...se non di piu!... e soprattutto precisione.

La risposta che mi sono dato è stata... oleo!! :siiiii: anche perche o è zuppa o pan bagnato :laughing: ;l a mia tesi si è rafforzata ancor di piu pensando che spesso in estate faccio qualche tuffo senza muta (per scappare dalla fidanzata) :whistling: con un asso 50... con il quale sono riuscito anche a portare a tiro belle prede!..abituandomi subito alla differenza di mira che c'è fra arba e oleo :rolleyes: e soprattutto alle ridotte dimensioni del fucile (da tana) con il quale mi sono cimentato in aspetti...

ma veniamo al dunque...

scavo e ti riscavo ... cerco e ti ricerco... ed ecco qui cosa trovo in cantina ad ammuffire...

post-9541-1234543607_thumb.jpg post-9541-1234543649_thumb.jpg

 

dovrebbe essere uno sten 85 non so di quale anno....

e stupore dello stupore... il fucile funziona perfettamente!! :eek:

ora su dai.. i vostri pareri... magari potrei mambizzarlo...

oppure è meglio un mamba autentico?... non so ditemi voi! consigliatemi.... :oops:

grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già avuto esperienze con questo fucile così com'è attualmente,e già sai pescare bene con fucili di qst "cilindrata",ti consiglio di mambizzarlo....Uscirà fuori un bel cannone :D

 

AngelBlue :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pesco quasi esclusivamente con arba ma spesso ,in questo periodo di schiuma e mare pulitissimo, ho sentito l'esigenza di avere in mano un fucile piu "leggero" maneggevole, potente che sia piu corto di un arba ma che abbia la stessa gittata ...se non di piu!... e soprattutto precisione.

La risposta che mi sono dato è stata... oleo!! :siiiii: anche perche o è zuppa o pan bagnato :laughing: ;l a mia tesi si è rafforzata ancor di piu pensando che spesso in estate faccio qualche tuffo senza muta (per scappare dalla fidanzata) :whistling: con un asso 50... con il quale sono riuscito anche a portare a tiro belle prede!..abituandomi subito alla differenza di mira che c'è fra arba e oleo :rolleyes: e soprattutto alle ridotte dimensioni del fucile (da tana) con il quale mi sono cimentato in aspetti...

ma veniamo al dunque...

scavo e ti riscavo ... cerco e ti ricerco... ed ecco qui cosa trovo in cantina ad ammuffire...

post-9541-1234543607_thumb.jpg post-9541-1234543649_thumb.jpg

 

dovrebbe essere uno sten 85 non so di quale anno....

e stupore dello stupore... il fucile funziona perfettamente!! :eek:

ora su dai.. i vostri pareri... magari potrei mambizzarlo...

oppure è meglio un mamba autentico?... non so ditemi voi! consigliatemi.... :oops:

grazie :bye:

 

 

E' uno Sten credo della fine degli anni 80.

 

Personalmente io li ho tutti dal mini al super sten 130. Proprio sul quel modello li l'ultima revisione l'ho fatta lo scorso anno dopo 15 anni che lo usavo.

 

E' un fucile robusto e potente che non ha bisogno di particolare manutenzione tantomeno di essere mambizzato.

 

Per la potenza che ha quel fucile , anche con il riduttore, ti sconsiglio di usarlo in tana se non vuoi spaccare gli scogli a meno che non spari a qualche cernione.

 

:thumbup:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tallone di Achille dell'oleo è il pessimo scatto.

Ti conviene lucidare o farti lucidare lo scatto, cambiare il pernetto da 3 m con uno da 1,5: forse ti costa meno sostituire l'impugnatura con perno da 1,5 - dovrebbe essere compatibile con la vecchia - piuttosto che mettere il costosissimo kit della Maori.

Un 85 mambizzato con asta da 7 mm. tira sberle impressionanti: stai basso con la precarica, altrimenti spacchi tutto.

:subh:

 

Comunque ammetto che è un po' un peccato sostituire la vecchia impugnatura...

Modificato da petrus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tallone di Achille dell'oleo è il pessimo scatto.

Ti conviene lucidare o farti lucidare lo scatto, cambiare il pernetto da 3 m con uno da 1,5: forse ti costa meno sostituire l'impugnatura con perno da 1,5 - dovrebbe essere compatibile con la vecchia - piuttosto che mettere il costosissimo kit della Maori.

Un 85 mambizzato con asta da 7 mm. tira sberle impressionanti: stai basso con la precarica, altrimenti spacchi tutto.

:subh:

 

Comunque ammetto che è un po' un peccato sostituire la vecchia impugnatura...

mambizzalo con asta da 7mm e solo 20 atm

ti ritrovi un autentico gioiello ammazzapesci

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi grazie per i consigli, cerco di rispondere un po a tutti... :thumbup:

ho fatto una revisione :

il fucile era gia carico quando l'ho trovato ma poi chiedendo a mio padre mi ha riferito che non lo usa da 5-6 anni... infatti azionando il variatore e premendo sul grilletto, c'era una perdita di aria. Ho cambiato tutti gli o-ring per sicurezza , lucidato il meccanismo di scatto, non ho cambiato il pernetto del grilletto con il piu sottile perche non so come si fa!

 

Per ora l'ho portato a pressione di 25 bar (misurato col manometro) , asta da 8 in ferro (quella che ho trovato insieme al fucile) ancora dritta e senza un filo di ruggine con arpione...dovrò provarlo prima così per rendermi conto un po del suo assetto... :unsure:

 

Per quanto riguarda la mambizzazione ci avevo fatto un pensierino... anche perche i fori in testata sono davvero piccolini (hanno un diametro molto inferiore a quello di cressi , seac e anche i moderni mares) non capisco come facciano ad espellere in modo efficiente l'acqua che entra nella canna! :blink: ma se li hanno fatti piccoli un motivo ci sarà...spero :huh:

 

comunque è da tempo che seguivo alcuni sistemi simil mamba, perche dalla sua uscita tante persone si sono cimentate in alcune migliorie ed ora ,dopo qualche ricerca, posso affermare che ce ne sono almeno altri 2 (tovarich e x-power) ed ovviamente ognino di questi 3 avrà i suoi pregi e difetti... ora sta a "NOI" scegliere il piu adatto :P

ovviamente sono ben accetti altri consigli :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...