> Corsica Porto Pollo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corsica Porto Pollo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Quest'anno, dopo una durissima battaglia con moglie :frustry::D , si è deciso di tornare in Corsica a Porto pollo. :smoke:

 

Chiedo lumi a qualcuno di voi che c'è stato.

 

Forza non siate timidi! :bye:

 

 

CIAO,SCUSA MA PORTO POLLO SI TROVA IN SARDEGNA NELLA PARTE DELLA COSTA SMERALDA.....SE E' QUELLO CHE DICO IO NN E' PESCABILE!!!(ZONA SOGGETTA A SERFISTI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

 

Quest'anno, dopo una durissima battaglia con moglie :frustry::D , si è deciso di tornare in Corsica a Porto pollo. :smoke:

 

Chiedo lumi a qualcuno di voi che c'è stato.

 

Forza non siate timidi! :bye:

 

 

CIAO,SCUSA MA PORTO POLLO SI TROVA IN SARDEGNA NELLA PARTE DELLA COSTA SMERALDA.....SE E' QUELLO CHE DICO IO NN E' PESCABILE!!!(ZONA SOGGETTA A SERFISTI)

 

:fish::D c'è anche in Corsica (costa occidentale) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camu68, penso che Pejo si riferisca ad un omonimo paese qualche km a nord di Propriano, in Corsica.

 

Ci sono stato cinque anni fa (agosto).

Bellissimo posto, anche per pescare, però faccio fatica a memoria a darti indicazioni precisissime. Se hai il mezzo nautico è una pacchia, da Porto Pollo verso Nord è praticamente tutto irraggiungibile via terra, quindi posti decisamente poco disturbati. Mi ricordo solo che c'è una stradina che proprio dal paese sale verso nord sulla scogliera e ti porta dietro la prima punta, poi più avanti niente, non ci sono strade che raggiungono la costa. La punta, sia il versante che guarda Portopollo che quello a Nord è tutta buona per pescare, poi dipende dalle condimeteo.

A sud c'è il Golfo di Propriano; io spesso pescavo all'alba davanti al campeggio di Abbartello, tra Propriano e Porto Pollo; ci sono scogli in riva e subito il sabbione, pescavo praticamente a galla e agguatavo tra gli scoglietti; la mia pesca preferita è appunto in pochissima acqua. Lì ho visto al mattino presto spettacoli che non ho mai più visto (branchi di orate, di saraghi, mormore e barracuda), inavvicinabili per lo più perché stazionavano sulla spiaggia. Però come il mare muoveva un pò (ed il maestrale d'agosto è di casa), la mattina col sole alle spalle era un divertimento cacciare saraghi da chilo che mangiavano sugli scogli a 50 cm di profondità. Lì ho preso i miei primi pesci degni di questo nome.

Un forte pescatore che conobbi nel campeggio mi disse che c'era una secca a meno di 1 km di distanza dalla costa, proprio davanti al primo ristorante sulla destra dopo il campeggio andando verso Propriano. Senza mezzo nautico d'agosto non ci sono mai andato (ti falciavano le barche e poi da solo mi pare non fosse il caso). Mi diceva che a 10-12 m di profondità, al calasole, lui vedeva regolarmente i dentici.

Questa è la mia esperienza, spero possa esserti utile. Sicuramente pescasubbi più capaci di me sapranno darti consigli migliori.

Ah, dimenticavo, a sud di Propriano c'è un posto con fondali di una bellezza incredibile, da vedere, mi pare si chiami Capo Moro o Campo Moro, ma vi è vietata la pesca; verifica prima di partire i limiti del parco.

 

Ciao :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono stato cinque anni fa (agosto).

Bellissimo posto, anche per pescare, però faccio fatica a memoria a darti indicazioni precisissime. Se hai il mezzo nautico è una pacchia, da Porto Pollo verso Nord è praticamente tutto irraggiungibile via terra, quindi posti decisamente poco disturbati. Mi ricordo solo che c'è una stradina che proprio dal paese sale verso nord sulla scogliera e ti porta dietro la prima punta, poi più avanti niente, non ci sono strade che raggiungono la costa. La punta, sia il versante che guarda Portopollo che quello a Nord è tutta buona per pescare, poi dipende dalle condimeteo.

ciao Daniele,c'è uno scivolo comodo per poter mettere in acqua il gommone e lasciarlo ormeggiato al sicuro dal maraccio per un paio di settimane?Se ci fosse questa possibilità ci farei volentieri un pensierino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

 

Quest'anno, dopo una durissima battaglia con moglie :frustry::D , si è deciso di tornare in Corsica a Porto pollo. :smoke:

 

Chiedo lumi a qualcuno di voi che c'è stato.

 

Forza non siate timidi! :bye:

 

 

CIAO,SCUSA MA PORTO POLLO SI TROVA IN SARDEGNA NELLA PARTE DELLA COSTA SMERALDA.....SE E' QUELLO CHE DICO IO NN E' PESCABILE!!!(ZONA SOGGETTA A SERFISTI)

Ciao ,ti confermo che PORTO POLLO e' una localita' da sfruttare con un mezzo nautico,viceversa nel golfo di PROPRIANO ti puoi con molta comodita buttare da riva e con molta pazienza provare a prendere qualcosa, la costa e' bassa abbastanza monotona e muore sulla sabbia.Nel 2008 al ponte del 1 maggio ci andai con mia moglie( grosso errore) ho fatto 4ore di mare spostandomi con un piccolo tender ,il mare era calmissimo, limpidissimo insomma non poteva essere peggio. Presi 5 grossi cefali e1 pizzuto e vidi un branzino.Se il mare muove e' decisamente piu' divertente.Valuta i campeggi spesso sono direttamente sulla spiaggia comodi per famiglia e gommone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono stato cinque anni fa (agosto).

Bellissimo posto, anche per pescare, però faccio fatica a memoria a darti indicazioni precisissime. Se hai il mezzo nautico è una pacchia, da Porto Pollo verso Nord è praticamente tutto irraggiungibile via terra, quindi posti decisamente poco disturbati. Mi ricordo solo che c'è una stradina che proprio dal paese sale verso nord sulla scogliera e ti porta dietro la prima punta, poi più avanti niente, non ci sono strade che raggiungono la costa. La punta, sia il versante che guarda Portopollo che quello a Nord è tutta buona per pescare, poi dipende dalle condimeteo.

ciao Daniele,c'è uno scivolo comodo per poter mettere in acqua il gommone e lasciarlo ormeggiato al sicuro dal maraccio per un paio di settimane?Se ci fosse questa possibilità ci farei volentieri un pensierino.

 

Ale, se c'hai il gommone te lo consiglio davvero. Come ti ho già scritto io non lo avevo, quindi non so darti info precise sulla logistica. Comunque il porticciolo di Porto Pollo mi pare di ricordare fosse ben attrezzato e comunque è a ridosso rispetto al vento che tira più spesso, ovvero il maestrale. Per lo scivolo non so dirti, ma immagino ci sia senz'altro, d'estate è pieno di barche, si vedevano dalla spiaggia d'Abbartello anche ormeggiate praticamente in mezzo al mare, fuori dalla copertura della diga. Se poi ci vai d'estate tieni conto che quel pescatore di cui ti parlavo teneva il gommone ad una boa fissata ad un corpo morto direttamente sulla spiaggia davanti al campeggio e mi disse che era tanti anni che faceva così perché tutto il golfo è abbastanza riparato dalle mareggiate.

Non so quanto ti possa costare tenerlo al porticciolo, ma considerando tutto, mi sembra l'unico modo anche per evitare spiacevoli inconvenienti.

Vedo se riesco a trovare qualcosa tra le cose di quelle vacanze e poi ci aggiorniamo.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...