> Altra Storia........ - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Altra Storia........


Ospite ANGELOAS

Messaggi raccomandati

Ospite ANGELOAS

Eccomi di nuovo qui a raccontare uno dei tanti colpi di fortuna capitatomi........ :D :D :D

 

Questo racconto risale ad una pescata fatta lo scorso settembre .........

 

Mattino alle 6 appuntamento al porticciolo turistico con un amico che doveva accompagnarci a pesca vicino gli impianti di aquacoltura, (data la sua amicizia con il proprietario), ma alla fine non si presenta e noi partiamo senza di lui.

Senza meta fissa iniziamo a sondare quei posti dove sapevo raccimolare qualche pesce per la cena, dopo la prima e la seconda tappa, decido di fare qualche aspetto alla foce di un fiume dove in quel periodo io ed altri amici avevamo già catturato qualche bella leccia e sperando nell'incontro con queste.........

Appena arrivati mi accorgo che vi è già un altro sub in zona, e con un pò di titubanza mi tuffo.

Prendendo le dovute distanze inizio a fare aspetti su di un fondale di sabbia ad una profondità di circa 3-4m, la visibilità risulta essere stranamente buona + o - 5 m ma di pesci neanche l'ombra, solo magianza a volontà.

Dopo aver pellegrinato su e giù avanti alla foce mi accorgo dell'arrivo di altri due amici che si sono tuffati da terra, mi avvicino scambiamo due chiacchiere e qualche burla. Decido di riprovare con qualche altro aspetto, prima di cambiare posto, e dopo qualche minuto uno dei due cattura una leccia non grossa ma pur sempre un pesce di tutto rispetto.

Io intanto non ho ancora visto nulla e decido di effettuare qualche altro aspetto proprio davanti alla barca, così, mentre sono fermo sulla sabbia eccomi apparire il primo pesce sarà circa 3-4kg sto per puntarlo quando mi accorgo che non è solo 2-3-4....... sono diversi e di varia grandezza.

Decido di sparare al più grosso, eccola, è lì al centro, la miro..... zacc..... colpita nel testone, il pesce parte prende alcuni metri di sagola ma la reazione è breve e tempo pochi secondi sono sul pesce, lo porto in superficie e metto fine alle sue sofferenze con un colpo di spillone.

Lo poso in barca dall'amico con cui sono uscito che vedendolo inizia a scalpitare contento della cattura.

Decido di diriggermi per l'ennesima volta verso la zona dove ho effettuato la cattura, ma intanto è arrivato un altro amico ( sembrava quasi un raduno.....) che dopo essersi fermato per informarsi di eventuali catture si dirige verso la barca a vedere la leccia.

Finalmente libero di tornare a pescare mi immergo, e mi apposto, passati 30 - 40 secondi accade l'impensabile, vedo delle ombre muoversi sulla sabbia, alzo la testa ed ecco le vedo, sono sopra la mia testa, un attimo mi guardo intorno e sono circondato da pesci, si ovunque mi giro li vedo.

Il primo pensiero e sparare alla più grossa come nell'azione precedente, ma in un attimo di lucidità realizzo che posso provare anche la coppiola, si infatti i pesci per alcuni istanti si sovrappongono.

Ecco il momento, la prima è già in mira, la seconda si sovrappone un istante dopo, sembra avere avanti un unico pesce è perfetto o adesso o mai più, scocco il tiro e...... coppiola !!!!!!! Una insagolata, l'altra chissà. In un attimo scoppia il finimondo, tutte quelle scodate, sembra sia caduta una frana, il sagolino parte io guadagno la superfice sperando di averle prese bene entranbe, cerco di assecondarne la reazione chiedo un secondo fucile, che con tempestività mi viene portato, ecco sono sul pesce insagolato, lo doppio con un colpo alla testa che lo fulmina.

Lo raggiungo, ed ecco il dubbio, il sopetto, "l'altro pesce non tira mi sa che l'ho perso", passo il pesciozzo doppiato all'amico in gommone che mi ha portato il fucile, e demoralizzato gli dico dei miei dubbi, ma mentre recupero la sagola mi accorgo che è li, stecchito, nella sagola dove è attaccata l'asta.

Contentissimo della doppia cattura mi faccio accompagnare in barca, adesso ci aspetta il ritorno in porto.............

 

Ciao a tutti e spero di non avervi annoiato,

 

Angelo Ascione

IL PREDATORE

 

http://www.apneamagazine.net/foto/angeloas.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il Piecoro

Appena prendero' la mia prima leccia pensero' a te Angelo.

 

Ti giuro ogni volta che mi si trovi davanti la parola Leccia penso a te.

Per me LECCIA=ANGELOAS. Prendi solo quelle!!! :clover: .clover:

Un salutooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ANGELOAS

E si non lo sai ne ho trovato una tana zeppa........ hihihihihiiii

 

E così almeno mi consolo con quelle...........

 

Ma purtroppo non si può dire lo stesso di qualcun'altro........

 

E se poi devo aspettare che prendi la leccia per far si che mi pensi son sicuro che di me ti scorderai presto......

:lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...