> Bestio Sconosciuto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bestio Sconosciuto


Messaggi raccomandati

Domanda:

sabato sera, sulle 20.00, mentre pescavo ho visto un coso che nn avevo mai visto e che nn sembrava un pesce.

Bianco o cmq chiaro, di forma ellittica, allungata, un po' appuntito sulle estremità, lungo circa 20-30 cm. Si muoveva sfruttando due piccole bordature poste su tutta la lunghezza dei lati del corpo, nn più larghe di 1 cm, 1,5 cm, e che vibravano in maniera ondulata.

 

Di che bestio si tratta? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzardo un'ipotesi....

una lepre di mare, aplisia in italiano.

si tratta di un mollusco gasteropode, che conserva (un po' come il calamaro) un residuo di conchiglia interna. è presente in mediterraneo con 5 o 6 specie diverse; alcune specie sono abbastanza comuni nei nostri mari.

se non sbaglio in questo periodo dell'anno si riproducono; le uova hanno un aspetto filamentoso di colore giallo.

tutte queste informazioni sono citate a memoria e spero di non aver scritto stupidaggini....

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow
RAGA' E SE FOSSE NA SEPPIETELLA? :rolleyes:

 

:rolleyes: è la prima "cosa" a cui ho pensato ...

 

Se fosse così, mi gioco qualcosa che il fondo era di una bella sabbia chiara :P

 

Carino questo gioco :D

 

 

 

Ciao, minnow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:oops:

corro subito ad avvertire AMEDEO IL PIECORONE...

 

martina mi sai indicare con precisione il posto in cui hai avvistato il "GIOCHINO EROTICO DI CHE AME HA PERSO DA UN Pò E CHE CERCA TUTTI I GIORNI"?????

 

Grazie mille...

 

sai da quando l'ha perso non è più lo stesso/a.

 

:laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il forum propende per la seppia, allora era senz'altro una seppia!

La seppia cmq è stata fortunata, perchè io, sospettando che si trattasse di qualcosa di senz'altro mangereccio, ho provato a pigliarla, purtoppo però, evidentemente, il bestio era molto simpatico al mio oleo, che ha pensato bene che nn era il caso di sparare quando per due volte ce l'ho avuta a tiro, ma alla terza, quando ovviamente il bestio ormai si era dato alla fuga ... sgrunt... niente seppia. Uffa. Oggi vado a comparmi una seppia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...