> Attenti All'aletta!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Attenti All'aletta!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

L'ultima volta che sono andato a pescare ho preso una discreta spigoletta.Al ritorno dalla battuta di pesca come al solito ho lavato tutta l'attrezzatura con acqua dolce e l'ho riposta.Sabato sera ho preso tra le mani l'arbalete per controllare se la punta dell'asta era abbastanza accuminata e togliendo il pezzo di elastico di protezione mi è parso strano che l'aletta non si fosse aperta, vado per controllare e noto che è praticamente incollata all'asta.la forzo per aprirla e sotto ci trovo dei resti del pesce catturato l'ultima volta che seccandosi avevano fatto da collante, il tipo di aletta incassata sull'asta a fatto il resto.Morale della favola se non me ne fossi accorto avrei corso il rischio di perdere un eventuale pesce colpito, che già di suo costa tanto!!Da oggi in poi controllerò accuratamente l'aletta prima di ogni battuta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Grazie per l'accorgimento. :thumbup:

Fortunatamente non mi è mai capitato...di solito prima di andare a pescare ci do una piccola spruzzatina di svitol solo nei pressi del perno che la tiene fissata all'asta.

Anche in acqua non mi ha mai dato problemi.

Ti consiglio di provarci vedrai che l'aletta sarà perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

L'ultima volta che sono andato a pescare ho preso una discreta spigoletta.Al ritorno dalla battuta di pesca come al solito ho lavato tutta l'attrezzatura con acqua dolce e l'ho riposta.Sabato sera ho preso tra le mani l'arbalete per controllare se la punta dell'asta era abbastanza accuminata e togliendo il pezzo di elastico di protezione mi è parso strano che l'aletta non si fosse aperta, vado per controllare e noto che è praticamente incollata all'asta.la forzo per aprirla e sotto ci trovo dei resti del pesce catturato l'ultima volta che seccandosi avevano fatto da collante, il tipo di aletta incassata sull'asta a fatto il resto.Morale della favola se non me ne fossi accorto avrei corso il rischio di perdere un eventuale pesce colpito, che già di suo costa tanto!!Da oggi in poi controllerò accuratamente l'aletta prima di ogni battuta. :bye:

Si vai a piscà ind a munnezz comm a te, eè normale :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

L'ultima volta che sono andato a pescare ho preso una discreta spigoletta.Al ritorno dalla battuta di pesca come al solito ho lavato tutta l'attrezzatura con acqua dolce e l'ho riposta.Sabato sera ho preso tra le mani l'arbalete per controllare se la punta dell'asta era abbastanza accuminata e togliendo il pezzo di elastico di protezione mi è parso strano che l'aletta non si fosse aperta, vado per controllare e noto che è praticamente incollata all'asta.la forzo per aprirla e sotto ci trovo dei resti del pesce catturato l'ultima volta che seccandosi avevano fatto da collante, il tipo di aletta incassata sull'asta a fatto il resto.Morale della favola se non me ne fossi accorto avrei corso il rischio di perdere un eventuale pesce colpito, che già di suo costa tanto!!Da oggi in poi controllerò accuratamente l'aletta prima di ogni battuta. :bye:

 

se a tenere chiusa l'aletta è stata solo la carne del pesce secca credo che in acqua si sarebbe sciolta dopo qualche minuto e non avresti cmq avuto problemi.... credo...

 

a volte mi è capitato che un granello di sabbia si incuneasse nel foro dell'aletta impedendone l'apertura o, più spesso, la chiusura.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:

Io dopo aver lavato e ascigato il fucile lo metto sempre a testa in giù sulla rastrelliera in modo da scolare bene

faccio la stessa cosa :thumbup:

 

Anche io ,solo che .............................devo ancora lavare l' attrezzatura da sabato scorso !!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

L'ultima volta che sono andato a pescare ho preso una discreta spigoletta.Al ritorno dalla battuta di pesca come al solito ho lavato tutta l'attrezzatura con acqua dolce e l'ho riposta.Sabato sera ho preso tra le mani l'arbalete per controllare se la punta dell'asta era abbastanza accuminata e togliendo il pezzo di elastico di protezione mi è parso strano che l'aletta non si fosse aperta, vado per controllare e noto che è praticamente incollata all'asta.la forzo per aprirla e sotto ci trovo dei resti del pesce catturato l'ultima volta che seccandosi avevano fatto da collante, il tipo di aletta incassata sull'asta a fatto il resto.Morale della favola se non me ne fossi accorto avrei corso il rischio di perdere un eventuale pesce colpito, che già di suo costa tanto!!Da oggi in poi controllerò accuratamente l'aletta prima di ogni battuta. :bye:

 

io non lavo mai l'attrezzatura (a parte la muta) ma non gli dò tempo di incrostarsi. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è capitato di vedersi sfilare un cefalo perchè l'asta si era conficcata nella sabbia e un granellino di sabbia ha impedito che si aprisse l'aletta,,,son rimasso come il fesso lì guardare il pesce che se ne andava,...non me l'aspettavo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...