> Acqua Fredda... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se ho letto bene sei siciliano quindi parti già con un vantaggio rispetto ad altri posti dove l'acqua si raffredda molto di più,comunque secondo me in acqua,d'inverno è meglio sentire un pò di caldo che un pò di freddo,quindi io appena ne sento il bisogno infili la 7 completa,foderata e non ho problemi fino a quando non comincia a riscaldarsi l'acqua.

credo però che la cosa importante sia la misura,mentre infatti una 3 mm può andarti anche leggermente larga,se ti va larga la 7 è come non averla,quindi i sono per la 7 su misura. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anzichè comprare una muta da 7 mm...ti converrebbe provare una combinazione del tipo: 5 mm con un sotto muta da 2 mm alla fine lo spessore e lo stesso.

Con una combinazione del genere ti risparmi anche qualche soldo.

In ogni caso il fattore freddo e soggettivo,dipende quanto stai in acqua e quanto ti muovi.

Vedi tu quale opzione sciegliere. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi avete convinto e ho deciso di farmi un regalo

 

pensavo di comprare qualcosa con gli sconti e invece ho deciso per la 7 mm polosub combinata

 

vi farò sapere

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

 

Perfetto stai tranquillo che sono soldi spesi bene!

Sulle pinne e sulla muta MAI RISPARMIARE. Sui fucili e tutte le altre bischerate si, alla grande .

 

Il mese scorso ho sfondato letteralemnte la Polo foderata da 7 mm togliendola in malo modo : uno strappo assurdo a stella di 18 x 10 cm !

L'ho mandata in ditta a Roma ed in 15 gg mi è stata riparata alla perfezione e volete sapere quanto mi è costato? 15 Euro! Muta come nuova

 

Nello scegliere una marca va sempre considerato l'aspetto dell'assistenza e se spendi 20 euro in più al primo acquisto ti assicuro che te le ritrovi alla grande negli anni successivi. Grande POLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi avete convinto e ho deciso di farmi un regalo

 

pensavo di comprare qualcosa con gli sconti e invece ho deciso per la 7 mm polosub combinata

 

vi farò sapere

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

 

Perfetto stai tranquillo che sono soldi spesi bene!

Sulle pinne e sulla muta MAI RISPARMIARE. Sui fucili e tutte le altre bischerate si, alla grande .

 

Il mese scorso ho sfondato letteralemnte la Polo foderata da 7 mm togliendola in malo modo : uno strappo assurdo a stella di 18 x 10 cm !

L'ho mandata in ditta a Roma ed in 15 gg mi è stata riparata alla perfezione e volete sapere quanto mi è costato? 15 Euro! Muta come nuova

 

Nello scegliere una marca va sempre considerato l'aspetto dell'assistenza e se spendi 20 euro in più al primo acquisto ti assicuro che te le ritrovi alla grande negli anni successivi. Grande POLO

 

Infatti ho considerato anche questo ... :thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Hai mai provato ad utilizzare sottmuta da 2mm? :siiiii:

 

Ci avevo pensato ma non so se qui in zona a catania riesco a trovarlo ... ho già qualche difficoltà a trovare la giacca da 7 che avevo intenzione di prendere in spaccato-liscio mimetico ... il foderato temo perda di elasticità nel tempo <_< <_< <_<

 

vedrò avevo intenzione di concludere in questi giorni :siiiii: :siiiii:

 

la giacca se parti da terra e peschi in bassofondo ti occorre spaccato-foderato in quanto liscio fuori nella risacca del bassofondo si apre in poco tempo io ho visto il mio compagno di pesca sta sempre a far riaccomodare la muta poi lui è un massacrone ma per dire mentre caricava l'arba gli è sfuggito dallo sterno e gli ha aperto 40cm di muta e ti assicuro che era dicembre e nn è stato piacevole il ritorno in barca.

Cmq sia falla su misura se non hai un buon sarto come noi qua ad Ancona magari ordinala che ne so una èplosub una marea anche elios che qua in adriatico lo sai com'è. cmq io pesco relativamente bene anche con la mia omer med mimetic 6,5 completa in più un bel bermuda su misura sufficiente anche2mm di da una svolta che non immaginavo una 30ina d'euro spesi bene e poi ho anche guanti e calzari su misura costano come quelli industriali ma senza paragoni in quanto confort e termicità considerate che ho guanti a manopola 3 dita(tipo messner :boxing: ) da 5mm spaccato-foderato e nn danno alcun ingombro ne perdita di sensibità..provate un 5mm industriale non tiene caldo ma non senti il grilletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

 

un paio di settimane fa ho provato una sortita in acqua in una finestra di tempo utile ma senza alcun risultato ... acqua torbidissima e fredda

 

ho una muta da 5 in spaccato-foderato brown mimetic della omer e devo dire che per circa un'ora mi ha consentito di stare in acqua senza problemi ma pescando in bassofondo e senza movimenti eccessivi ... dopo ho sentito freddo per 2 giorni se devo essere sincero

 

diciamo che non ho intenzione di tornare in acqua se non fortemente motivato prima di marzo quando il sole sarà più caldo ma ero indeciso se prendere o meno una buona giacca da 7 ...

 

secondo voi ne varrebbe la pena? o diventerebbe troppo impegnativa da un punto di vista tecnico?

 

:( :( :(

 

 

 

 

AMICO...io uso tutto 7mm.....credo che devi incominciare a pensarci.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusate se tiro di nuovo fuori questo vecchio post ma ho un'altra curiosità

 

Quando parlate di pantaloni vi riferite a quelli a vita alta o alla salopette?

 

E il sottomuta lo mettete con la salopette o con i panataloni a vita alta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate se tiro di nuovo fuori questo vecchio post ma ho un'altra curiosità

 

Quando parlate di pantaloni vi riferite a quelli a vita alta o alla salopette?

 

E il sottomuta lo mettete con la salopette o con i panataloni a vita alta?

I pantaloniper pescare secondo me DEVONO essere a vita alta e NON salopette: decisamente la libertà di movimento è diversa. Oltre al fatto che in caso di "bisogno grave" puoi facilmente approcciare il primo scoglio....

Per diversi anni ho pescato con il sottomuta e muta da 5mm. anche in questo caso, quando sono passato alla 7 mm. è cambiato tutto, molto più comodo e una protezione termica più omogenea.

(... a proposito nel mercatino è disponibile una giacca 7mm sdive...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: )

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...