> Corvone Corvina Corvetta E Dotto... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corvone Corvina Corvetta E Dotto...


Messaggi raccomandati

inserisco subito la foto per attirare la vostra attenzione!!!! e poi vi racconto...

http://img520.imageshack.us/my.php?image=pict0015eu6.jpg

si vede???l'ho attirata l'attenzione????

allora:ragazzi sta mattina sveglia alle sei...ma come al mio solito mi sono alzato alle otto! il sonno e' una brutta cosa per i pescatori...

sono intento ad andare in una barriera frangiflutti ma data tutta la pioggia di ieri ho immaginato che dal fango non si vedesse niente..allora ho optato per il mio capo preferito...che dista da casa mia circa700metri indosso la muta sotto la doccia e mi dileguo in acqua...

aspettandomi il gelo e il fango...ma quale :o acqua calda limpida e con pochissima corrente... giro fino le dieci in basso fondo e quando spacco il fiato inizio a scendere un po' piu fondo...al primo tuffo su un dito di roccia scorgo una ventina di saraghi grossi....anzi anziani dato che potevano essere dal kg in su cerca di spararne uno in caduta ma lo manco clamorosamente...

e qui inizio a pentirmi di aver tolto i doppi19al mio115 e aver messo il doppio17.5 con asta da 6.5 :wacko:

comunque ok puo succedere....faccio a nuoto senza usare acquascooter tutto il capo battendo una batimetrica di circa 15metri ma, questi saragoni non vogliono collaborare... a questo punto torno indietro e dico...ma si prima di uscire qualche tuffo fondo lo faccio vediamo com'e' la situazione

e qui inizia il bello...scendo per un aspetto su uno scoglio che di solito mi regala dentici ma arrivato sulla sua punta a -19non vedo pinna...inizio a risalire e vedo un dotto che mi viene appresso in verticale :devil::sub::ph34r: mi fermo in risalita verso i -12 e sparo in verticale al sappientone...sicuro di fulminarlo...ma quale...:o colpito in schiena scende come un treno con la freccia ancora nella carne e si infila in uno spacco a -25metri!!!!!!!!! :o :o ovviamente essendo solo ho pensato:ca@@o!!!!e ora che faccio!!! :frustry: qualche minuto e mi organizzo per bene...

allora...il fucile lo attacco sotto al primo pallone con la sagola ben tesa in modo che il pesce non si possa intanare ancora di piu' in quell immenso lastrone nel secondo pallone attacco la seconda cintura di zavorra...quella con tre kg(c'e' una discussione sul forum sulla zavorramobile aperta da me)a questo punto sessantino e torcia nella mano destra e inizio una calma ventilazione....

giu!!!!!!

sono perfetto durante la discesa...perfettamente calibrata...seguo il filo e mi accorgo che la freccia esce dalla roccia e che il pesce non e' nel lastrone ma sotto una grossa roccia sgancio la zavorra e mi affaccio,e lo trovo sul tetto a pancia all'insu'...ah ah penso...:boxing: prendo il filo tiro ed esce senza problemi.... ma qui il meglio...comincio a sentire tu tututututuu tu tu tututututu...

capisco subito che sono le mie amate corvine.. ma dove sono:unsure:

sto gia risalendo e all'ombra di un masso ne vedo un gruppetto salgo in superfice sistemo il pesce mi riprendo la zavorra e comincio a ventilarmi....dopo circa 10minuti inizio una nuova discesa...

questa volta il fondale e' minore,(si fa' per dire)21.6!!!!!!al solito sgancio la prima cintura appena avverto che sto per rimanere appeso e poi continuo i5/6metri che mi separano dal fondo a nuoto...arrivo a destra dello scoglio anzi del macigno e inizio un lento agguato...nel fratempole corvine le vedo un po piu giu...distaccate dalla roccia e quasi tutte mi guardano,con la loro classica espressione le punto e le tengo sotto mira... ma appena arrivo sulla punto piu alto del masso guardo alla mia destra e ne vedo un altro branco...e al centrodi quest ultimo...un animale!!!! una corvina da 3.2kg!!!!!!!!!!!!! miro e sparo subito trafiggendo sia lei che altre due sue amiche....in risalita pero...ho un grosso problema...la frizione non si apre!!! la superfice e' lontana...almeno altri15metri e loro tre continuano a mostrare un estrema resistenza...rilasso tutti i muscoli che posso e inizio a pinneggiare lentamente arrivo in superfice tutto apposto anche perche' tutta l'immersione sara' durata un minuto e mezzo...le uccido,,,le ammiro,uno spettacolo!!!!!!!!e torno a casa risparmiando le altre 50...di tutto questo ho anche i video ma non li riesco a mettere sui you tube!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

hai ragione....

ragazzi mi rivolgo soprattutto a chi si affaccia da poco a questo sport...le quote sono molto impegnative...ottenute da anni di allenamento e di uscite in mare... ovviamente non imitate se non avete una preparazione fisica adeguata...non scherzo si rischia grosso...!!!!!!!e l'intoppo puo sempre capitare... anche se stupido puo costare carissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paino mi odierai per questo che ti stò per dire.

 

Ho provato a scriverti in pvt. ma ho visto che non l'hai capita. Hai semplicemente aggiunto una frase "paraculo" che non dice niente.

 

Pensi di essere un grande pescatore perchè arrivi a quelle quote?

 

Perchè hai preso qualche pesce?

 

Che macho che sei!

 

Ma non ti rendi conto che nel tuo post hai letteralmente dichiarato di rischiare la vita in risalita per 3 pesci?

 

Che hai pescato da solo senza compagno che ti osservava?

 

e che fai il grande spaccone dichiarandolo qui sul forum come impresa eroica?

 

SEI UN PAZZO SUICIDA E purtroppo per chi ti legge anche OMICIDA!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paino mi odierai per questo che ti stò per dire.

 

Ho provato a scriverti in pvt. ma ho visto che non l'hai capita. Hai semplicemente aggiunto una frase "paraculo" che non dice niente.

 

Pensi di essere un grande pescatore perchè arrivi a quelle quote?

 

Perchè hai preso qualche pesce?

 

Che macho che sei!

 

Ma non ti rendi conto che nel tuo post hai letteralmente dichiarato di rischiare la vita in risalita per 3 pesci?

 

Che hai pescato da solo senza compagno che ti osservava?

 

e che fai il grande spaccone dichiarandolo qui sul forum come impresa eroica?

 

SEI UN PAZZO SUICIDA E purtroppo per chi ti legge anche OMICIDA!

 

figurati se non iniziavano poletiche e viperate...

allora:

non ti odio,anche perche non ti conosco. :thumbup: ...ma...dopo aver letto il tuo mp ho effetivamente aggiunto il secodo messaggio non per pararmi il cu@o,come dici tu,ma semplicemente perche' appunto ti avevo dato ragione sul fatto che sul forum ci sono ragazzi che hanno poca esperienza e che possono credere di poter scendere a tali quote....in brevi tempi...

poi non sono macho ne grande pescatore...i grandi pescatori prendono pesce in poca acqua dove appunto il pinnuto e' piu spaventato e piu'abituato alla presenza dell'uomo inoltre,

mio nervoso amico c'e' scritto che l'immersione dura poco piu di un minuto....ed ero del tutto padrone della situazione senza ancora le contrazioni quando mi trovavo in risalita....anzi sono arrivato in superficie perfettamente...senza neanche fiatone ecc...

per quanto riguarda il compagno mi fido di pochissimi... e oggi nessuno era disponibile...preferisco andare a mare da solo che con qualcun altro che arriva sempre al limite,dato che una volta ho dovuto rischiare io per uno che ha fatto il co@@@one....quindi meglio solo che mal accompagnato....

mi pare di aver risposto a tutti i tuoi punti...

ps per stare a mare ci vuole testa niente vela la candela...secondo te...se mi trovavo in difficolta non lasciav il fucile per tre pesci????non mi conosci e giudichi...comunque ho da fare ...c sent dopo buona serata....

ovviamente nessun rancore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione....

ragazzi mi rivolgo soprattutto a chi si affaccia da poco a questo sport...le quote sono molto impegnative...ottenute da anni di allenamento e di uscite in mare... ovviamente non imitate se non avete una preparazione fisica adeguata...non scherzo si rischia grosso...!!!!!!!e l'intoppo puo sempre capitare... anche se stupido puo costare carissimo..

Complimenti per i pesci presi

Io non sono ne ragazzo ne alle prime armi, e capisco la gioia che hai di condividere attimo per attimo la tua pescata.

E' normale che ci sia il rischio che qualche ragazzo alle prime armi voglia emularci, ma questo non può penalizzare la nostra gioia nel condividere le nostre pescate.

Cmq ragazzi attenti l'importante è conoscere i propri limiti e rimanerci abbondantemente dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la corvina grossa..... :thumbup::clapping:

 

Per il dotto, be direi che se continuava a sguazzare a mare era meglio... :thumbdnn:

 

Comunque sempre per il dotto non mi sembra una di quelle bestie che ti aprono il mulinello.... :frustry:

 

Ciao edi nuovo complimenti per le corvine :clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel corvinone non c è che dire....anche se sicuramente hai osato non poco!! Il fatto è che si dice sempre "conosco bene i miei limiti" ma per conoscere bene la soglia si dovrebbe anche superarla.... non in questo sport però! Quindi anche se ci sentiamo bene cerchiamo di non arrivarci mai a questi benedetti "limiti". PS non voglio moralizzare nessuno per carità perchè anch io a volte oso ma cerchiamo di mantenere sempre la lucidità in mare! :bye: ma il corvone era 3,2 kg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

Ma smettetela di tritare i ca...zi!! Il nostro giovane amico ha goduto come un riccio (di mare) a farsi un meravigliosa pescata (alla faccia mia che sono in avaria da 2 mesi...) e adesso si vuole gustare le sue endorfine insieme agli amici al bar dello sport (subacqueo) virtuale! E invece di fare commenti costruttivi qui che si fa? Si comincia con i flame!

Per insegnare bisogna avere rispetto del prossimo. Se qualcuno vuole avvisarlo di non fare mazzate, deve trovare le parole giuste ed i modi...

 

Ad ogni modo, complimenti per la pescata! Ma non ti allargare troppo! :thumbup::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Paino mi odierai per questo che ti stò per dire.

 

Ho provato a scriverti in pvt. ma ho visto che non l'hai capita. Hai semplicemente aggiunto una frase "paraculo" che non dice niente.

 

Pensi di essere un grande pescatore perchè arrivi a quelle quote?

 

Perchè hai preso qualche pesce?

 

Che macho che sei!

 

Ma non ti rendi conto che nel tuo post hai letteralmente dichiarato di rischiare la vita in risalita per 3 pesci?

 

Che hai pescato da solo senza compagno che ti osservava?

 

e che fai il grande spaccone dichiarandolo qui sul forum come impresa eroica?

 

SEI UN PAZZO SUICIDA E purtroppo per chi ti legge anche OMICIDA!

 

no

 

ciao a tutti ,è normale che un ragazzo cosi giovane sia pieno di ardore per questo sport e che voglia far conoscere le proprie esperienze a tutti noi condividendo anche i momenti belli e quelli meno e anche le catture tra l altro belle anche per la stagione

 

mi sembra che tu sia stato un po troppo duro con il ragazzo ,io sono il primo a cercare di divulgare la sicurezza e la filosofia che non essiste nessun pesce al mondo che valga la pena di rishciare la vita anche lontanamente.

sarai spero d accordo con me che a quell eta si fanno delle cazzate anche terribili ma l esperienza in questo sport ti dara la sicurezza e la possibilita di evitare in futuro certi atteggiamenti .

 

io spero per te caro paino che tu abbia avuto modo di capire quanto hai rischiato e nel caso di un compagno quanto avresti fatto rischiare a lui se doveva intervenire ,detto questo spero che tu segua un corso con persone serie e qualificate che ti spieghino perfettamente che anche il piu piccolo errore spesso pultroppo si paga con la vita in questo magnifico sport.

 

ti dico questo perche sono stato un vigile del fuoco con specializzazione navale e pultroppo proprio il primo intervento navale lo feci nel settembre 1986 nella ricerca di un ragazzo se ricordo bene di firenze bravissimo che pescava da solo anche sul filo dei 35 metri che una sera a cala sole era scomparso e era 3 giorni che lo cercavano .

bene fui proprio io dalla motovedetta che lo vidi per caso adagiato su un fondale di soli si fa per dire 13 metri

quando i sommozzatori lo portarono alla motovedetta lo tirai su di peso e ricordo ancora l odore fortissimo e i denti bianchissimi e perfetti che si vedevano per l assoluta mancanza delle labbra mangiate dalle puci di mare .

ma la cosa piu strazziante furono i pianti dei suoi cari in banchina

 

pensa che pultroppo non fu l unico ce ne sono stati altri e con molta piu esperienza della tua , quello che ti ho narrato spero che ti sia di monito per il futuro sia tuo che di tutti noi anche quelli bravissimi che di cazzate ne fanno eccome pultroppo

 

i tuoi pesci sono bellissimi ciao a tutti e tanti pesci a tutti e tanta prudenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Si cresce bene con le mazzate...non con le carezze!!"

 

 

Sono d'accordo con ROY.

Il problema è che qui non c'è una seconda possibilità quando si commette un grosso errore e a volte anche il più banale può essere letale (almeno da quello che ho visto fino ad oggi). Non mi sto riferendo a Paino (anzi, complimenti per le catture), sto solo generalizzando, perchè dalla mia poca esperienza non sono nella posizione di commentare quello che ha fatto (magari poteva fare altre mirabolanti discese ancora più impegnative, non lo so!). Però quando ho letto quello che ha scritto ho pensato: questo è pazzo!

Mi stupisce il fatto che qualcuno non abbia capito le intenzioni di ROY, addirittura accusarlo...mah!

 

Ne approfitto per salutare tutti (visto che scrivo poco)

Alla prossima!

 

PS: Non mi sembra di dire niente di nuovo, sono cose che tutti sappiamo, o almeno dovremmo!!Il forum serve anche per imparare e se qualcuno ci raccomanda qualcosa siamo liberi di seguirla o meno.

Io quello che ho più imparato da questo forum...non è come imboccolare un elastico, o che fucile scegliere, ecc ecc ecc....la lezione più grande me l'ha insegnata un ragazzo...in un disgraziato novembre del 2007!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...