> Ponticello O No - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ponticello O No


Messaggi raccomandati

in tutti i fucili uso il ponticello rigorosamente con circolare ma comprando un asta con le pinnette (nel phantom)non mi passa l asta ho provato a pescare senza ponticello ma non mi ci trovo ho deciso di modificare il ponticello :(<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un phantom con asta da 7mm con pinnette e ho lasciato il ponticello (l'ho provato sia con il circolare da 20 mm che con la doppia gomma da 16 e passava tranquillamente sotto il ponticello. il ponticello ti aiuta molto in fase di puntamento, evitando che l'inclinazione degli elastici falsino la mira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato un phantom con asta da 7mm con pinnette e ho lasciato il ponticello (l'ho provato sia con il circolare da 20 mm che con la doppia gomma da 16 e passava tranquillamente sotto il ponticello. il ponticello ti aiuta molto in fase di puntamento, evitando che l'inclinazione degli elastici falsino la mira

io ho messo un asta da 6,35 della seatec con pinnette e il ponticello in plastica non me la fa passare e infatti vorrei mantenere il pontcello facendolo artigianalmente uno piu alto un altra cosa come faccio a mettere una foto mi dice che ha troppi pixel tienete conto che non sono un fenomeno con il cpu :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la cpu è solo il processore del pc :devil: , comunque prova ad andare sul sito ImageShack, cilcchi su "browser" e inserisci l'immaggine che cerchi, poi spunti il quadratino della dicitura "resize image ?" che si trova poco più sotto, fatto questo clicca su "host it", a questo punto aspetti che venga caricata la successiva pagina, vai alla fine di questa pagina e clicchi sulla dicitura "show advanced linking"(che si trova sotto a sinistra della stessa pagina), comparirà un link che dovrai copiare.

Fatto questo ritorni nella pagina di testo di AM e clicchi sull'icona "inserisci immagine", ora copia l'url nella finestra che ti comparirà e clicca su "ok".

Ora puoi inviare il messaggio con la foto inserita :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in tutti i fucili uso il ponticello rigorosamente con circolare ma comprando un asta con le pinnette (nel phantom)non mi passa l asta ho provato a pescare senza ponticello ma non mi ci trovo ho deciso di modificare il ponticello :(<_<

 

Le aste Australiane (con perni) di Devoto, sono fatte oltre che con un ottimo acciaio molto resistente, con dei perni molto bassi che ne consentono l'utilizzo anche in fucili con testata chiusa. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in tutti i fucili uso il ponticello rigorosamente con circolare ma comprando un asta con le pinnette (nel phantom)non mi passa l asta ho provato a pescare senza ponticello ma non mi ci trovo ho deciso di modificare il ponticello :(<_<

 

Le aste Australiane (con perni) di Devoto, sono fatte oltre che con un ottimo acciaio molto resistente, con dei perni molto bassi che ne consentono l'utilizzo anche in fucili con testata chiusa. :thumbup:

è vero ma non fanno diametri inferiori a6 ,5 e io preferisco le 6,35 x 80 e il 95 ho fatto un ponticello artigianale piu alto di 7 mm e ho abbassato un pelo le pinnette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la pinnetta non passa nella testata, non ci passa e basta....

 

Io credo che la freccia in uscita debba trovare meno attriti possibili, e su questo sarete daccordo con me.

Vi invito a fare una prova:

con qualcuno che vi tiene il fucile in posizione, simulate uno sparo afferrando la thaitiana e sfilandola con decisione.

Con il ponticello all'atto dello sparo devono uscire contemporaneamente da quel foro asta (e relative pinnette)e nylon (piegandosi all'indietro). Tutte cose che strusciano sul ponticello e rallentano la corsa.

Fate la priova di cui sopra con le due diverse testate e tasterete (scusate il gioco di parole) con mano la differenza.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...