> Amp Costa Verde Arbus - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Amp Costa Verde Arbus


Messaggi raccomandati

Il resto sarà interdetto.In ogni caso però addirittura votare un politico solo perché sub e senza considerare il partito mi sembra veramente eccessivo

 

Questione di punti di vista. Per chi invece la pensa diversamente da te, sarà utile sapere il nome del candidato. I commenti, in questo post, ciascuno può tenerli per sè ed aprirne un altro per dire tutto quello che pensa sul fatto di votare un candidato solo perché è biondo, moro o pescasubbo.

 

Grazie Mauro.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il resto sarà interdetto.In ogni caso però addirittura votare un politico solo perché sub e senza considerare il partito mi sembra veramente eccessivo

 

Questione di punti di vista. Per chi invece la pensa diversamente da te, sarà utile sapere il nome del candidato. I commenti, in questo post, ciascuno può tenerli per sè ed aprirne un altro per dire tutto quello che pensa sul fatto di votare un candidato solo perché è biondo, moro o pescasubbo.

 

Grazie Mauro.

 

Joefox

Come al solito basta essere fuori dal coro per sentirsi dire cose strane,E CHE PALLE CO STE POLEMICHE INUTILI!!Scusa la franchezza ma pare che in un post "sardo" vada di moda.Il post non è nato politico,ma il Sig. Meloni ha parlato di votare un politico perché sub,dandone il nome.Bene,mi sono lamentato di questo?Non mi pare.Ho solo dato,come dici te, il mio punto di vista.Ed è perfettamente attinente,sto rispondendo ad un post su luoghi che conoscono bene e collegandomi ad un argomento politico fatto non da me.Quindi cosa vuol dire aprire un post sul politco biondo,moro o pescasubbo?Non c'entrerebbe nulla con la pesca e soprattutto MANCO ME NE FREGHEREBBE NIENTE.Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi permetto di intervenire!

caro Tyler, mi pare strano che tu che hai conoscito il nostro mare e la sua gente, ti risenta per un appunto sul tuo nik,

noi sardi siamo cosi' schietti e leali, trasparenti con il prossimo, e' la nostra terra ed il nostro mare che ci hanno forgiato cosi'

capisco mauro che sulla nostra costa ci ha fatto quasi mezzo secolopensare che io che ho 28 anni a pensare che mi si possano "togliere" i posti dove passo tutti i fine settimana

mi viene una grande rabbia dentro.

la politica vede i suoi interessi, ma noi seguiamo il nostro cuore e difendiamo le nostre radici ad ogni costo!

sinceramente non so come andra' a finire, so solo che nessuno potra' privarci del nostro mare.

E chi se l'è presa?Non apprezzo la cosa detta e lo faccio notare,è la stessa franchezza "sarda" applicata nella risposta,anche se non sono sardo.Capisco la vostra rabbia,sarebbe anche la mia.Anche perché a parte qualche possibilità lecita (una è appunto quella di votare un politico,altrimenti affidarsi alle associazioni) quello che rimane dopo che la fritatta sarà fatta é semplicemente il bracconaggio per far rimanere "vostro" il mare,ed é chiaramente una brutta cosa.Spero comunque che rimangano solo voci infondate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, per me le cose strane le scrivi tu, in ogni caso non credere che per il solo fatto di essere "fuori dal coro" - quale non si è capito - una voce sia migliore delle altre. A volte sono schiamazzi inutili che non passano per la testa alla maggior pare delle persone per ragioni del tutto logiche, secondo la mia modesta opinione :-)

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi cosa vuol dire aprire un post sul politco biondo,moro o pescasubbo?Non c'entrerebbe nulla con la pesca e soprattutto MANCO ME NE FREGHEREBBE NIENTE.Mah...

 

 

Ahimè, purtroppo c'entra eccome. La volontà di buttarci fuori dalle AMP è solo politica, non c'è un fondamento logico o scientifico.

Ogni volta che ci penso piango per il Sinis, per Villasimius, piangerò a breve per il Sulcis, per non parlare del nord Sardegna. Le associazioni, purtroppo nulla hanno potuto, non recrimino, non accuso ma non posso non prenderne atto. Questo signore lo conosco, abbiamo lavorato assieme 10 anni per gestire le attivita di una società sportiva, GRATIS, è l'ultima spiaggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può che condividere. Quando si è messi alle strette in questo modo è comprensibilissimo scegliere di votare una persona che quantomeno ha dichiarato l'intenzione di tutelarci.

 

Ma vorrei comunque fornire uno spunto di riflessione.

Io credo che il problema delle AMP che nascono dappertutto, non sia dovuto ad una visione sbagliata dell'aministrazione della risorsa "mare", ma bensì ad una disonestà profonda e radicata di chi cerca, IN OGNI SETTORE, solo la possibilità di lucro e quindi, fra i vari settori, anche per quanto riguarda il mare.

 

In parole povere non si fanno le AMP perchè si crede davvero che servano a qualcosa.

Il politico di turno non pensa davvero: "Facciamo un'area marina protetta per tutelare il territorio".

Pensa invece: "Come posso ricavare il massimo lucro dal territorio? Facciamo un'AMP per prendere fondi, per creare qualche poltrona e qualche posto di lavoro da barattare con qualcos'altro".

 

In questa ottica, è più proficuo votare partiti e politici per la loro onestà, piuttosto che per le proprie convinzioni politiche (destra o sinistra :frustry: ) o perchè biondo, moro o pescasubbo, nella speranza che possano tutelarci solo per questo motivo.

 

Perchè magari, una persona onesta, non spinta solo dalla voglia di arraffare, indipendentemente dalla propria appartenenza alla categoria dei pescatori in apnea, capirà senz'altro quanto è assurdo permettere ai pescatori professionisti di pescare nelle AMP e vietarlo ai pescatori in apnea.

Capirà senz'altro quanto è poco proficuo per la tutela del territorio istituire un'AMP quando gli scarichi vanno a finire tali e quali al mare o quando il bracconaggio esiste indipendentemente dall'AMP stessa.

 

Tutto questo per dire che è senza dubbio comprensibile votare il politico pescatore in apnea, ma è altrettanto comprensibile non farlo perchè si vede la cosa in una maniera diversa, magari avendo comunque lo stesso fine ultimo.

 

E' implicito che io parli dell'andazzo generale. Ci sono AMP nate davvero per tutelare il territorio e politici che fanno quello che fanno in buona fede... pochi.

 

Federico Delia

Modificato da MarlboroSub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque , giusto per fare due calcoli

AMP di Carloforte , se la faranno

AMP del Sulcis, se la faranno

Capo Frasca zona militare dove quest'anno hanno fatto piangere parecchia gente $$$$$$$

AMP del Sinis,

AMP Alghero,

in tutta la costa occidentale sarda saranno rimasti più o meno 50 km di costa libera :clapping:

 

Complimenti , quasi mi vergogno di essere Sardo . :frustry:

Mauro ti invio un mp per avere qualche notizia sul politico pescasub

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...