> Nemoapneist - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Nemoapneist


Messaggi raccomandati

Ciao Luca, a Natale ho avuto regalato il Nemo Apneist, appena ricevuto ho studiato un pò le istruzioni, ma purtoppo solo ieri ho avuto la possibilità di provarlo...

Appena in acqua, mi sono reso conto che restava restava nello stato TIME, cioè visualizzava solo l'orario e la data, oppure la temp, ...non passando in automatico nella visualizzazione DIVE, come descritto nelle istruzioni.

Tornato a casa mi sono riletto il manuale, e posso ipotizzare che probabilmente era impostata la funzione DIVE LOCK..a me sembrava che stava già su "NO", comunque sono rientrato nel menù DIVE LOCK e quando visualizzo "NO" premo ENTER..è giusto così?? In questo modo mi entra automaticamente nello stato DIVE, ovviamente quando supero 1,4 mt ?

Oppure esiste qualche altro blocco?? Inoltre per mia comodità ho tolto tutte le suonerie, in quanto per me inutili. Devo impostare qualkosa appena prima di tuffarmi??

 

Ciao e grazie per le info..

 

Gianpaolo

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

Sono Lucio e mi hai già risposto in privato sullo stesso argomento.

Mi accodo alle domande dell'amico Giampaolo ( :bye: ) per chiederti come è possibile risalire all'anno/periodo di fabbricazione dell'orologio.

Mi spiego.

Una lunga permanenza in negozio prima della vendita va senz'altro a scapito della durata della batteria.

Per cui, per l'acquirente, sarebbe utile conoscere "l'anzianità" del prodotto (cioé delle batterie).

Posso immaginare che attraverso il numero seriale (se c'è) si possa risalire al periodo di fabbricazione.

Ritengo che tale informazione migliori enormemente la trasparenza commerciale nonché la qualità del servizio al cliente (oltre che a stimolare il rivenditore a "curare" il proprio l'assortimento).

Ciao e grazie

Lucio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

procedura applicata alla perfezione, ora devi solo andare a pescare :-)

 

Ciao Luca, a Natale ho avuto regalato il Nemo Apneist, appena ricevuto ho studiato un pò le istruzioni, ma purtoppo solo ieri ho avuto la possibilità di provarlo...

Appena in acqua, mi sono reso conto che restava restava nello stato TIME, cioè visualizzava solo l'orario e la data, oppure la temp, ...non passando in automatico nella visualizzazione DIVE, come descritto nelle istruzioni.

Tornato a casa mi sono riletto il manuale, e posso ipotizzare che probabilmente era impostata la funzione DIVE LOCK..a me sembrava che stava già su "NO", comunque sono rientrato nel menù DIVE LOCK e quando visualizzo "NO" premo ENTER..è giusto così?? In questo modo mi entra automaticamente nello stato DIVE, ovviamente quando supero 1,4 mt ?

Oppure esiste qualche altro blocco?? Inoltre per mia comodità ho tolto tutte le suonerie, in quanto per me inutili. Devo impostare qualkosa appena prima di tuffarmi??

 

Ciao e grazie per le info..

 

Gianpaolo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucio,

i prodotti come i computer vengono controllati e seguiti nella loro "anzianità" sullo scaffale per evitare questo possibile problema ma in caso in cui la batteria risulti "anziana" dopo l'acquisto basta fare il reso e la batteria viene sostituita.

Ciao

 

 

 

 

Ciao Luca,

Sono Lucio e mi hai già risposto in privato sullo stesso argomento.

Mi accodo alle domande dell'amico Giampaolo ( :bye: ) per chiederti come è possibile risalire all'anno/periodo di fabbricazione dell'orologio.

Mi spiego.

Una lunga permanenza in negozio prima della vendita va senz'altro a scapito della durata della batteria.

Per cui, per l'acquirente, sarebbe utile conoscere "l'anzianità" del prodotto (cioé delle batterie).

Posso immaginare che attraverso il numero seriale (se c'è) si possa risalire al periodo di fabbricazione.

Ritengo che tale informazione migliori enormemente la trasparenza commerciale nonché la qualità del servizio al cliente (oltre che a stimolare il rivenditore a "curare" il proprio l'assortimento).

Ciao e grazie

Lucio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

procedura applicata alla perfezione, ora devi solo andare a pescare :-)

 

Ciao Luca, a Natale ho avuto regalato il Nemo Apneist, appena ricevuto ho studiato un pò le istruzioni, ma purtoppo solo ieri ho avuto la possibilità di provarlo...

Appena in acqua, mi sono reso conto che restava restava nello stato TIME, cioè visualizzava solo l'orario e la data, oppure la temp, ...non passando in automatico nella visualizzazione DIVE, come descritto nelle istruzioni.

Tornato a casa mi sono riletto il manuale, e posso ipotizzare che probabilmente era impostata la funzione DIVE LOCK..a me sembrava che stava già su "NO", comunque sono rientrato nel menù DIVE LOCK e quando visualizzo "NO" premo ENTER..è giusto così?? In questo modo mi entra automaticamente nello stato DIVE, ovviamente quando supero 1,4 mt ?

Oppure esiste qualche altro blocco?? Inoltre per mia comodità ho tolto tutte le suonerie, in quanto per me inutili. Devo impostare qualkosa appena prima di tuffarmi??

 

Ciao e grazie per le info..

 

Gianpaolo

 

 

Non vedo "l'ORA" :D:D:D ...di farlo!!!!!

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca tutto ok...prova finalmente riuscita!!!

 

Mi rimangono solo due domande ( sò anche io ad essere molto di coccio :D ) :

 

1) Nella sezione logbook-profile cosa viene indicato?? non capisco che dati sono...

 

2) Sbaglio, o non dà l'orario in cui termina la pescata?? Ho trovato l'orario di inizio con la data, il tempo totale dei minuti in immesione, ma nn trovo l'orario di uscita dall'acqua!!

 

Ciao e grazie ancora!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) logbook profile viene visualizzato: profondità attuale - tempo d'immersione "min:sec", vedi pag.13 - 14 del manuale.

 

2) esatto da l'orario d'inizio con data e il tempo d'immersione totale (no fine), entrando nell'immersione è possibile visualizzare le sessioni (tuffi), vedi pag.12 -13 del manuale

Devi studiare un pò di più il manuale :-)

Ciao

 

 

Luca tutto ok...prova finalmente riuscita!!!

 

Mi rimangono solo due domande ( sò anche io ad essere molto di coccio :D ) :

 

1) Nella sezione logbook-profile cosa viene indicato?? non capisco che dati sono...

 

2) Sbaglio, o non dà l'orario in cui termina la pescata?? Ho trovato l'orario di inizio con la data, il tempo totale dei minuti in immesione, ma nn trovo l'orario di uscita dall'acqua!!

 

Ciao e grazie ancora!! :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...