> Non Arrivo Agli Elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Non Arrivo Agli Elastici


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo fucile uno sporasub pro mimetic 90 e non riuscivo ad arrivare agli elastici che sono quelli montati di serie, quindi non pompati! Premetto che sono molto neofita, pure troppo, e non ho mai usato un 90 e volevo giusto comprarmelo, me non credevo di non arrivarci, eppure sono alto 182 cm! é normale o no?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come detto in altri post in acqua viene tutto più semplice, basta che appoggi il calcio alla cintura dei pesi e il caricamento risulta più agevole

Si, volevo solo sapere se mettendolo al petto era normale non arrivarci proprio!

Avevo già letto che se il fucile era troppo lungo bisognava poggiarlo alla cintura, ma pensavo si parlasse, almeno per persone medio alte, dal 100 in su!

Comunque grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto di ricordo di non caricare mai un'arma subacquea fuori dall'acqua, per ovvi motivi legali e di sicurezza personale e altrui; detto questo, sei alto 1,82 e non arrivi :o ,comunque, come dice roby, in acqua è molto più semplice, puoi provare ad appogiare l'appoggio sternale anche sugli addominali alti per portare gli elastici alla prima tacca e successivamente allo sterno, detto questo, l'appoggio sternale c'e l'ha, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di tutto di ricordo di non caricare mai un'arma subacquea fuori dall'acqua, per ovvi motivi legali e di sicurezza personale e altrui; detto questo, sei alto 1,82 e non arrivi :o ,comunque, come dice roby, in acqua è molto più semplice, puoi provare ad appogiare l'appoggio sternale anche sugli addominali alti per portare gli elastici alla prima tacca e successivamente allo sterno, detto questo, l'appoggio sternale c'e l'ha, vero?

Si, l'appoggio sternale ce l'ha, comunque mi sembra davvero strano non arrivarci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà ci arrivi, ma sicuramente sbagli tecnica di caricamento:

 

Poggi il fucile sull'appoggio sternale, o al max poco più sotto. Poi con la destra (se non sei mancino) afferra l'elastico Dx e tiralo verso di te, a quel punto con la sinistra afferra l'altro e completa il caricamento alla prima tacca. Sistema il fucile nel punto in cui ti è più comodo, e con entrambe le mani completa il caricamento alla seconda tacca! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in realtà ci arrivi, ma sicuramente sbagli tecnica di caricamento:

 

Poggi il fucile sull'appoggio sternale, o al max poco più sotto. Poi con la destra (se non sei mancino) afferra l'elastico Dx e tiralo verso di te, a quel punto con la sinistra afferra l'altro e completa il caricamento alla prima tacca. Sistema il fucile nel punto in cui ti è più comodo, e con entrambe le mani completa il caricamento alla seconda tacca! ;-)

 

 

Sagace! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in realtà ci arrivi, ma sicuramente sbagli tecnica di caricamento:

 

Poggi il fucile sull'appoggio sternale, o al max poco più sotto. Poi con la destra (se non sei mancino) afferra l'elastico Dx e tiralo verso di te, a quel punto con la sinistra afferra l'altro e completa il caricamento alla prima tacca. Sistema il fucile nel punto in cui ti è più comodo, e con entrambe le mani completa il caricamento alla seconda tacca! ;-)

 

 

Sagace! :D:D:D

 

 

;)

 

No, è che parlo da uno che ha fatto tutta l'evoluzione: ho iniziato a pescare con il 50ino, sono passato al 75 e poi al 90.

Mi sono cimentato con fucili fino al 105... ma misure superiori ancora mi mettono pensiero! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in realtà ci arrivi, ma sicuramente sbagli tecnica di caricamento:

 

Poggi il fucile sull'appoggio sternale, o al max poco più sotto. Poi con la destra (se non sei mancino) afferra l'elastico Dx e tiralo verso di te, a quel punto con la sinistra afferra l'altro e completa il caricamento alla prima tacca. Sistema il fucile nel punto in cui ti è più comodo, e con entrambe le mani completa il caricamento alla seconda tacca! ;-)

 

 

Sagace! :D:D:D

 

 

;)

 

No, è che parlo da uno che ha fatto tutta l'evoluzione: ho iniziato a pescare con il 50ino, sono passato al 75 e poi al 90.

Mi sono cimentato con fucili fino al 105... ma misure superiori ancora mi mettono pensiero! :P

 

 

;););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo fucile uno sporasub pro mimetic 90 e non riuscivo ad arrivare agli elastici che sono quelli montati di serie, quindi non pompati! Premetto che sono molto neofita, pure troppo, e non ho mai usato un 90 e volevo giusto comprarmelo, me non credevo di non arrivarci, eppure sono alto 182 cm! é normale o no?

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo fucile uno sporasub pro mimetic 90 e non riuscivo ad arrivare agli elastici che sono quelli montati di serie, quindi non pompati! Premetto che sono molto neofita, pure troppo, e non ho mai usato un 90 e volevo giusto comprarmelo, me non credevo di non arrivarci, eppure sono alto 182 cm! é normale o no?

Grazie

 

B) Prova prima ad appoggiare il fucile un pò più giù dello sterno e dopo con un solo dito messo nell'ogiva,il medio o l'indice,tira un poco gli elastici in modo tale che puoi afferrarli agevolmente con tutte e due le mani. Sei alto 1,82 cm,un 90 lo dovresti poter caricare senza il minimo sforzo o intoppo.

Ciao

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti x le risp, comunque tengo a precisare che il fucile non l'ho comperato, ma solo provato per vedere la sensazione che mi dava! Quindi ho esposto questo mio dubbio!

 

sono alto( direi basso) 1.65 e carico un 100 quindi...vai tranquillo è solo questione di tecnica e pratica!

 

Io prendo un elastico con la mano sx e con la destra tengo l'impugnatura.

Poi tira l'elastico con una mano sola e e con l'altra ti metti l'impugnatura in petto

poi con tutte due le mani tiri gli elastici...alla prima e alla seconda tacca

 

prova cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...