> Io E Mikiu 80 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao fratelli

Ieri sera all'ultimo momento mi sono accordato com Mikiu per un'uscita domenicale, la meta della pescata è Seiano nella penisola sorrentina.Se il buon giorno si vede dal mattino dovrei dire che stavolta non si è visto gran che infatti Michele sbaglia ad uscire sull'autostrada e mi chiama per farsi guidare al luogo dell'appuntamento.Finalmente ci incontriamo e quando raggiungiamo quasi la meta ecco un'altro piccolo intoppo, infatti avevo dimenticato che il tunnel che fa evitare Vico Equense è chiuso per lavori e ci tocca passare per il centro di Vico, al mattino non è stato poi tanto male ma al ritorno!!!!!Per rientrare in tema eccoci in acqua Michele sfodera addirittura un 100 mentre io mi affido al mio nuovo gioiellino un arbalegno da 82 cm nato dalle sapienti mani di CB72.L'acqua è freddina e non si vede molto in giro tranne qualche branco di salponi che pur passandomi a tiro evito di colpire per avere l'arma carica nel caso si accodasse una spigola, sono passati più di 40 minuti ed ecco che arriva il mio momento.Mi tuffo e mi apposto all'aspetto in lontananza scorgo nella foschia marina una sagoma familiare è lei!!!Resto immobile e inizio il solito copione bollicina e immobilità assoluta la spigola mi punta e mentre si avvicina allineo in maniera quasi impercettibile l'arma, lei si ferma e io faccio partire l'asta che in un lampo raggiunge il pesce e lo insagola Agape questo è il nome del mio arbalegno si è dimostrato ancora una volta all'altezza delle mie aspettative è il secondo tiro che faccio ed è il secondo centro, il primo ai danni di un cefalo ed il secondo ai danni di questa spigola che è anche la prima del 2009!Michele sente il colpo e si avvicina vede la spigola e si complimenta, intanto lui ha già preso un polpo e decide di cambiare tecnica dedicandosi alla pesca in tana, poco dopo, questa sua scelta si rivelerà azzeccata infatti becca col suo sessantino una bellissima spigola poco sotto il kg i dettagli della cattura li lascio a lui :clapping: Dopo circa due ore e mezzo il sottomuta che indosso non è più in grado di reggere il confronto con la temperatura dell'acqua e quindi decido di uscire Michele mi segue e prendiamo così la strada del ritorno.E' doveroso da parte mia ringraziare pubblicamente CB72 che mi ha costruito Agape quest'arma è stat fatta si con le mani ma soprattutto con il cuore oltre alle perfette caratteristiche tecniche avverto una sensazione molto particolare nell'impugnarla mai nome è stato così azzeccato per un arbalegno.

 

 

http://digilander.libero.it/ragem/2009/18012009225.jpg

 

http://digilander.libero.it/ragem/2009/18012009224.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gallery_15232_629_13192.jpg

 

 

 

 

CIAO ragazzi.... e si!! oggi ho ho passato una splendida giornata con l'amico pezzogna...a seiano.....non c'ero mai stato a pesca tranne qualche bagnetto estivo.....torniamo al punto dove si e fermato pezzogna....si ho provato molti agguati misti ad aspetti....ma non veniva nulla a tiro tranne qualche piccolo cefalo e qualche salpa semidecente.....una sola reginetta lo vista scappare a pinne levate... :lol: ......il motivo e che alla mia destra e comparsa una sagoma indefinita...nera con in mano un oggetto marroncino....''testa di mogano'' :lol::lol: direi ;);) era el pezzogna.... :D ...col suo nuovo arbalegno testa di mogano fluorescente :lol::lol::lol: mi ha fatto scappare la reginetta....fa niente....(scherzo ale...) riprovo e riprovo ma nulla....ogni tanto sbuca quà è là qualche sarago di peso...ma appna si accorge della mia presenza...si nasconde in quei grovigli di scogli.....dopo cambio tecnica e provo in tana....(tutti sti saragoni...) scelta azzacata....inseguo un sarago e si và ad intanare in una tana molto ampia ma dentro al posto di trovarci altri saraghi vi trovo sta bellissima reginella da 830gr....niente male....il tiro nn ha storie...le spigole in tana non sanno comportarsi bene...la infilzo come uno spiedino...bene mi dico!! continuiamo in tana....poco dopo padello due saragoni della grandezza di un 9 pollici..(dannati saraghi....) ma continuo e continuo...dopo pochi minuti vedo un enorme testone sbucare da uno scoglio...non e pezzogna ma bensì un groncone da una decina di kg....vi giuro ragazzi l'ho puntato pure ma poi mi è rimpbalzato un pensiero...cioè...ma io non lo mangio perchè non lo faccio campare? ...è così ho fatto....non sò se ho fatto bene per alcuni...ma non mi porto un trofeo a casa se nn ho cosa farmene...o solo per lo sfizio di farmi una foto ricordo...per mostrarla agli amici.....poi dopo un pò metto a segno un'altra preda un cefalotto da 250gr...insomma dopo 2 ore e mezza abbondandi....riemergo e noto che anche il pezzogna e uscito e già stà pulendo la sua reginella....

voglio complimentarmi ancora con alex perchè ho visto tutta la sua azione...e stato veramente bravo!!!! complimenti alex lo dicevo io che stai migliorando!!! ancora una volta grazie mare e grazie ad am...un saluto a tutti buona domenica

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravi i miei due fratelli!! Io a fermo forzato causa influenza e loro se ne vanno a pescare spigole!!!

Vi siete salvati solo perchè non c'ero io altrimenti non ce ne era per nessuno!!! :siiiii::laughing:

Per ora vi faccio i complimenti e vi racconto della mia di ieri!

:clapping::clapping::clapping:

 

Ieri mattina dopo gli innumerevoli inviti a pesca da parte dei miei amici pescasubbi dovuti tutti negare per via della mia influenza il mio papà mi invita ad una pescatina a calamari, il richiamo del mare non mi lascia a casa e così si esce in barca a caccia di questi meravigliosi e ottimi cefalopodi!

Il posto è ben conosciuto da mio padre che dopo appena 5 minuti ne tira fuori una coppiola bellissima che mette a dura prova l'attrezzatura!

Io gli rispondo dopo pochi minuti con purtroppo un solo calamaro che vi mostro, l'arte non è acqua! :)

 

http://i39.tinypic.com/i1g22a.jpg

 

Purtroppo i calamari sono apprezzati anche dai nostri amici delfini, ed Algamare :whistling: lo sa troppo bene, e dopo poche ore siamo accerchiati da tanti delfini e la pescata si può dire conclusa!! ;)

 

http://i43.tinypic.com/ru34hw.jpg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi complimenti a tutti....

Vi sembrerà strano, ma leggere delle vostre pescate mi rende davvero felice e partecipe delle vostre gioie!!

 

Alessà la cosa che mi fa più piacere delle tue giornate,oltra al fatto che hai "ingegnato" la tua nuova creatura, è che cambiato zona portando a segno una cattura...ciò dimosta che ti stai veramente perfezionando come tecnica e movimenti!!

 

Mikèè a te che t'oddico a ffà...si o mast!!!! In quasiais cpondizione fai la scelta giusta per ottenere il massimo!!!

 

Francè...tropp belll sti kalamar!!! Ma il boss si è visto quel dvd!!??? Non è ke ha preso spunto dal filmato!!?? :lol::lol:

 

Complimenti giovaniiiii

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...