> Finalmente Il Mio Amato Mare...:) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Il Mio Amato Mare...:)


Messaggi raccomandati

oggi finalmente riesco a liberarmi da tutti gli impegni(studio,sinusite,ancora studio ecc. :D) che mi hanno lasciato a casa per ben tre settimane, cosi decido di andare a mare col mio amico samuele(che se ne starà a riva ascattare qualke foto,causa il suo dito rotto :D ).

Sveglia alle 7 preparo l'attrezzatura e via a prendere samuele che come al solito non è ancora sceso,citofono e ricitofono,quando scende si fanno le 7.30...cosi c dirigiamo verso il posto prescelto...arrivati scendiamo un bella scalinata..e incomincio a prepararmi,decido di buttarmi col mio nuovo fucile(regalatomi da un amico ke faceva pesca sub) medisten 70 armato con un bel arpione...entro in acqua per le 8.15-8.20,carico il fucile, dopo un po di sforzi,e mi immergo,l'acqua non è fredda il suunto mi indica 19 gradi,e neanke torbida e cio mi fa sperare in una bella mattinata,in giro non si vede niente tranne qualke sarago di buone dimensioni ke non ha voglia di avvicinarsi e gli ogni presenti tordi di piccole dimensioni che danzano in tutte le direzioni...incomincio a fare qulke aspetto ma niente cosi provo a vedere sotto qualke pietra per vedere se trovavo qualke pesce intanato........ma niente era gia trascorsa 1 ora e mezza e non avevo niente nel cavetto,cosi decido di andare a vedere una zona a 50 mt dal punto in cui sono entrato in acqua, dove avevo catturato tordi di buone dimensioni come quello di quasi 900 gr preso un po di tempo fà,arrivato non vedo niente se non qualke triglia o qualke lappa,cosi deluso sto per tornare indietro quando sotto uno scalino di roccia vedo lui,un bel tordo,ke stimo intorno al mezzo kg ...incomincia l'avvicinamento all'agguato e appena scompare sotto lo scalino di roccia accellero....giunto sopra lo scalino mi affaccio, lo vedo e sparo col medisten vekkia generazione..incredibilmente lo liscio....e il pesce si va a rifugiare nella poseidonia ma si vede la testa cosi ricarica il fucile,mi avvicino e risparo e nuovamente non lo riesco a beccare bene e gli faccio solamente un graffio.....in quei momenti ho pensato '''MA KE MI@@A DI FUCILE'' il tordo ormai ferito si va ad intanare dentro un buco,,,,mi affaccio lo vedo è li...per non sbagliare piu kiamo samuele ke mi porta il geronimo 75 lo vado a prendere a riva...torno mi affaccio al buco non c era piu...cosi giro lo scoglio...eccolo!! sta per entrare nelle alghe ed è abbastanza lontano cosi miro e sparo il tiro è precisissimo e insagola il pesce..per fortuna il mio fido arbalete non mi ha deluso.....dopo aver messo fine alle sofferenze del pesce esco dall'acqua scattiamo un po di foto,al un pesce che non sara grandissimo ma che ha combattutto da vero pesce :D cosi soddisfatto torno a casa dove peso il pesce ke risultera 700 gr...ke dire un bel tordo :D speriamo in qualcosa di meglio la prossima volta,ma il detto dice ki si accontenta gode :D alla prossima ciao........

 

 

 

P.S le cavigliere sono perfette :D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti :clapping: e............. tanta invidia per il mare calmisssssssimo :P ,qua a Roma per le zone che mi ero previsto domani è peggiorato nuovamente :( ,la sfiga continua.....

:bye:

non demordere prima o poi dovra calmarsi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'era l'acqua calda  :D , complimenti, bel marvizzo  ;)  :clapping: :clapping:
dai rado scende sotto i 15 gradi :D grazie per i complimenti

Ciao Egi, bel racconto, posso darti un piccolo consiglio? La cinta con i piombi mettila più in basso altrimenti non ti fà respirare bene per preparare il tuffo e ti viene un bel mal di schiena.... Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'era l'acqua calda  :D , complimenti, bel marvizzo  ;)  :clapping: :clapping:
dai rado scende sotto i 15 gradi :D grazie per i complimenti
Ciao Egi, bel racconto, posso darti un piccolo consiglio? La cinta con i piombi mettila più in basso altrimenti non ti fà respirare bene per preparare il tuffo e ti viene un bel mal di schiena.... Ciao ciao
grazie del consiglio..... me ne ricorderò  :D
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...