> Mimetizzare Muta Nera Con Coprimuta In Lycra - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetizzare Muta Nera Con Coprimuta In Lycra


Messaggi raccomandati

Salve,

 

premetto che ho provato la funzione ricerca e mi sono pure scartabellato 10 pagine di topic su Forum attrezzature senza trovare nulla... quindi ho aperto la discussione... che come da titolo è una richiesta di pareri sulla possibilità/qualità/funzionalità ecc. ecc. di questi coprimuta in licra...

 

Cosa ne pensate?

 

 

Saluti e grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me è una cosa fattibile, il risultato sarebbe lo stesso di una normale muta mimetica, e penso che la omer abbia realizzato il coprimuta mimetico in lycra per lo stesso motivo

 

 

Quoto :siiiii: ,speriamo solo che durino un pò.

 

Visto l'argomento in discussione,mi viene in mente un sub che incontrai anni fa alla frasca di Civitavecchia e che ne aveva realizzato uno per la sua giacca,molto bello e ben fatto,magari fosse un'amico del forum :D ,e lo conoscerei oggi,dopo tanto tempo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte... in particolare ne ho "visti" 2 modelli, uno prodotto dalla Omer e l'altro dalla Mares e a questo punto, invece di provare a mimetizzare la muta con il fai-da-te, con il rischio di rovinarla... e io ci riuscirei benissimo, credo che optero per l'acquisto di un coprimuta... oppure provero a realizzarne uno, male che va non devasto la muta :D:lol::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi usando il coprimuta si perdono i vantaggi della muta liscia (essere repellente all'acqua) oppure essendo un'indumento vestito sopra non influisce su questo?

sono coprimuta in lycra, tessuto che asciuga subito

 

Se asciuga subito e' un'accessorio valido specialmente nella schiuma alle spigole.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per le risposte... in particolare ne ho "visti" 2 modelli, uno prodotto dalla Omer e l'altro dalla Mares e a questo punto, invece di provare a mimetizzare la muta con il fai-da-te, con il rischio di rovinarla... e io ci riuscirei benissimo, credo che optero per l'acquisto di un coprimuta... oppure provero a realizzarne uno, male che va non devasto la muta :D:lol::bye:

Ciao cico.

Io ho comprato pantaloni e giacca della mares. La comodità della protezione dalle abrasioni non è l' unico motivo che mi ha spinto all' acquisto.

Quando mi sposto in barca o in motorino d' inverno, posso togliere almeno la maglia e, ascigandosi prima la muta liscia, disperdere meno calore....cosa che non potevo fare quando usavo la 7 mm foderata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per le risposte... in particolare ne ho "visti" 2 modelli, uno prodotto dalla Omer e l'altro dalla Mares e a questo punto, invece di provare a mimetizzare la muta con il fai-da-te, con il rischio di rovinarla... e io ci riuscirei benissimo, credo che optero per l'acquisto di un coprimuta... oppure provero a realizzarne uno, male che va non devasto la muta :D:lol::bye:

Ciao cico.

Io ho comprato pantaloni e giacca della mares. La comodità della protezione dalle abrasioni non è l' unico motivo che mi ha spinto all' acquisto.

Quando mi sposto in barca o in motorino d' inverno, posso togliere almeno la maglia e, ascigandosi prima la muta liscia, disperdere meno calore....cosa che non potevo fare quando usavo la 7 mm foderata.

 

Ciao Cristiano,

stavo puntando proprio su quel modello... a questo punto credo che lo prendero... non avevo mica pensato alla doppia valenza mimetismo/abrasione muta ;)

 

Per le misure come ti sei comportato?

 

...certo che spostarsi in motorino, d'inverno, in muta, in Veneto, "sito mato"... :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cristiano,

stavo puntando proprio su quel modello... a questo punto credo che lo prendero... non avevo mica pensato alla doppia valenza mimetismo/abrasione muta ;)

Per le misure come ti sei comportato?

...certo che spostarsi in motorino, d'inverno, in muta, in Veneto, "sito mato"... :D

:bye:

Beh all' inizio ero partito per prendere quello della omer, dato che il mimetismo mi piaceva di più, poi, quando sono andato a toccare con mano, mi sono accorto che i pantaloni in realta sono dei bermuda, che la giacca si chiude, come le mute, sotto il cavallo e che ha il cappuccio incorporato. Ritenendola meno pratica della T-Shirt maniche lunghe della mares (senza cappuccio e senza chiusura) e cercando appunto dei pantaloni lunghi, ho ripiegato.

Devo dirti una mia opinione........ se vuoi acquistarla per una questione mimetica, ti consiglierei di fare tu una colorazione alla muta liscia (se nè discusso abbondantemente nella sezione forum attrezzature), in maniera da essere più coibentato e mantenere al massimo l' elasticità della muta stessa. Ritengo, in pratica, il vantaggio di avere un mimetismo a te gradito, meno importante della perdita di qualità della muta.

Le misure....sempre meglio provarle chiaro, ma di norma devono essere quelle tue normali, in quanto il sopramuta deve stare ben aderente e non avere parti penzolanti...potresti impigliarti in risalita. Tieni presente che è molto elastica e si adatta bene al corpo, quindi se porti una L di muta, prendi una L di sovramuta. Almeno io ho fatto così....

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per le risposte... in particolare ne ho "visti" 2 modelli, uno prodotto dalla Omer e l'altro dalla Mares e a questo punto, invece di provare a mimetizzare la muta con il fai-da-te, con il rischio di rovinarla... e io ci riuscirei benissimo, credo che optero per l'acquisto di un coprimuta... oppure provero a realizzarne uno, male che va non devasto la muta :D:lol::bye:

Ciao cico.

Io ho comprato pantaloni e giacca della mares. La comodità della protezione dalle abrasioni non è l' unico motivo che mi ha spinto all' acquisto.

Quando mi sposto in barca o in motorino d' inverno, posso togliere almeno la maglia e, ascigandosi prima la muta liscia, disperdere meno calore....cosa che non potevo fare quando usavo la 7 mm foderata.

CIAO CRISTIANO sono Walter da Spinea mandami il tuo indirizzo MAIL + il tuo cellulare cosi ci sentiamo la mia mail e walter.dapieri@carive.it SALUTI

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...