> Misura Elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non mi dite che sate tutti pneumatici :o:o

 

Giusto per scrivere due righe :D ,purtroppo non ho un legnetto da 90cm,ma essendomi rimasti due arba da 90cm,con testata classica senza circolare,li, monto elastici da 16mm lunghi 24cm.

Prendendo spunto da dentex,se su uno metto per prova il doppio circolare da 16mm lo faccio 50cm :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo milioni di post aperti, fiumi di parole spese, volevo fare una sorta di sondaggio.

Su un legno da 90 che elastici usate?

 

Ciao io ho un 90 (omer excalibur 3000 carbon) e un arbalegnetto autocostruito da 82

 

Il 90 montava i power 18 che dopo un po' ho sostituito con i totem ambra 19 tagliati a 54 cm. Legatura e ogiva originale snodata che presto sostituirò con il dynema da 2

 

L'82 invece monta sempre dei totem ambra ma da 17,5 tagliati a 50 cm. Legatura e ogiva in dynema da 2

 

Spero di esserti stato utile :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io ho un 90 (omer excalibur 3000 carbon) e un arbalegnetto autocostruito da 82Il 90 montava i power 18 che dopo un po' ho sostituito con i totem ambra 19 tagliati a 54 cm. Legatura e ogiva originale snodata che presto sostituirò con il dynema da 2

 

L'82 invece monta sempre dei totem ambra ma da 17,5 tagliati a 50 cm. Legatura e ogiva in dynema da 2

 

Spero di esserti stato utile

 

 

Le misure che hai postato sono dal "legatura a legatura"?

Modificato da Er Cernia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io ho un 90 (omer excalibur 3000 carbon) e un arbalegnetto autocostruito da 82Il 90 montava i power 18 che dopo un po' ho sostituito con i totem ambra 19 tagliati a 54 cm. Legatura e ogiva originale snodata che presto sostituirò con il dynema da 2

 

L'82 invece monta sempre dei totem ambra ma da 17,5 tagliati a 50 cm. Legatura e ogiva in dynema da 2

 

Spero di esserti stato utile

 

 

Le misure che hai postato sono dal "legatura a legatura"?

 

No la lunghezza e tutto l'elastico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo milioni di post aperti, fiumi di parole spese, volevo fare una sorta di sondaggio.

Su un legno da 90 che elastici usate?

Ciao! Per un 90,le misure adatte di un elastico circolare sono:

 

Gomme da 17,5mm........tra 54 e 60cm

Gomme da 19mm..........tra 62 e 66cm

 

 

Le misure 54 e 62 sono con fattore 3.3 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao! Per un 90,le misure adatte di un elastico circolare sono:

 

Gomme da 17,5mm........tra 54 e 60cm

Gomme da 19mm..........tra 62 e 66cm

 

 

Le misure 54 e 62 sono con fattore 3.3

 

Io prima montavo un ambra da 19 x 56 cm con asta da 6.35 e sinceramente era un po' troppo moscio, figuriamoci a tagliarlo a 60cm!

Ora utilizzo i picasso mega e li ho tagliati a 50 da legatura a legatura.

Una botta esagerata, tanto che lo tengo alla prima tacca e devo dire che la precisione non ne ha risentito piu' di tanto.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NelBlu

Ciao dopo aver letto un milione 8si fa per dire ) di pareri ed aver guardato una bella serie di tabelle excel..... c'è una sembplice considerazione due elastici di uguale diametro non hanno le stesse caratteristiche (cambia la mescola) e sembra (ma qui non voglio contraddire i venditori) che anche la stessa marca ma due partite diverse hanno caratteristiche diverse, io lo compero al metro diametro 20 ambra della stessa marca e non mi è mai arrivato lo stesso colore di ambra questo dovrebbe significare che è cambiata la mescola (con il nero ovviamente non di nota) questo cosa vuol dire? che secondo me non puoi stabilire una misura, io personalmente vado a tentativi faccio l'elastico leggermente piu lungo lo carico a secco e vedo come va poi eventualmente accorcio, ci impiego di più ma l'elastico mi viene come voglio io...a proposito io ho due elastici circolari ambra fatti da me stessa marca ma partite diverse uno lo carico quello piu lungo di 1 solo se mi spolmono e mi incrino 2 costole vuoi vedere che è cambiata la mescola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Dopo milioni di post aperti, fiumi di parole spese, volevo fare una sorta di sondaggio.

Su un legno da 90 che elastici usate?

io sul 95 uso gomme da 18 lunghe 52 e asta da 6,35 sull 82 gomme stesso diametro lunghe 50 sempre asa da 6,35 :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo milioni di post aperti, fiumi di parole spese, volevo fare una sorta di sondaggio.

Su un legno da 90 che elastici usate?

Ciao! Per un 90,le misure adatte di un elastico circolare sono:

 

Gomme da 17,5mm........tra 54 e 60cm

Gomme da 19mm..........tra 62 e 66cm

 

 

Le misure 54 e 62 sono con fattore 3.3 ;)

Scusa, come fai a calcolare il K di allungamento senza inserire la lunghezza dell'ogiva? per intenderci, alla distanza dal foro alla seconda tacca (L1), non va sottratta la distanza dalla legatura/boccola all'archetto (L2)? per poi dividere per il K desiderato?

Spesso, sento parlare di K senza però menzionare mai la misura dell'ogiva (misura passiva che non esprime energia) da sottrarre.

Quindi la misura dell'ogiva, ai fini del calcolo dei K, va presa in seria considerazione.

Altra domanda: la misura degli elastici imboccolati come la prendete: da boccola a boccola (con le misure espresse dalle case produttrici)? o, diciamo, dalla base della filettatura all'altra (dove avvine lo strozzamento) e cioè calcolando la reale superficie di elastico sottoposto ad allungamento?

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...