> Cambio Fucile : Consiglio - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cambio Fucile : Consiglio


Ospite cossa

Messaggi raccomandati

cari utenti volevo domandarvi una questione...

avendo già acquistato ed adoperato un ASSO 65 oleopneumatico volevo passare a qualcosa che garantisse tiri un po' più lunghi per cercare di insiare qualche cefalo nella schiuma e così via....

ho pensato di passare direttamente ad un 90,poi mi sono detto "non sarà un po' troppo ?" :huh::huh:

per questo motivo volevo chiedere a tutti voi di darmi un consiglio per la lunghezza di un nuovo fucile da acquistare,questa volta però arbalete

ringrazio anticipatamente e sono ben accetti tutti i consigli :bye:

 

 

I consigli dati sono tutti buoni, comunque io ti do' quello che ho ricevuto io e con cui mi sono trovato benissimo.

Sono alto 190 cm (quindi parto dal presupposto che tu abbia un'altezza simile alla mia) e quando stavo pensando di acquistare il mio primo arbalete (un 75) il negoziante un po' x interesse (era in offerta) un po' x ragione mi dice secondo me dovresti prendere un 90 hai le braccia lunghe quindi x caricare non ci sono problemi e con un 90 puoi pescare all'aspetto, agguato o magari razzolare. :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I consigli dati sono tutti buoni, comunque io ti do' quello che ho ricevuto io e con cui mi sono trovato benissimo.

Sono alto 190 cm (quindi parto dal presupposto che tu abbia un'altezza simile alla mia) e quando stavo pensando di acquistare il mio primo arbalete (un 75) il negoziante un po' x interesse (era in offerta) un po' x ragione mi dice secondo me dovresti prendere un 90 hai le braccia lunghe quindi x caricare non ci sono problemi e con un 90 puoi pescare all'aspetto, agguato o magari razzolare. :thumbup:

Il consiglio che ti ha dato il negoziante "che sicuramente era interessato" in realtà trova nel 90% dei casi applicazione quando si possiede già na discreta tecnica e una buona dimestichezza con l'arma.

Prova a pensare cosa succederebbe se un neofita provasse a sparare dentro una tana poco profonda con il 9 magari alla 2^ tacca.

Cominciare sempre con una misura media per abituarsi e poi passare ad una misura superiore.

sarebbe opportuno cominciare con la 500 poi passare alla clio poi alla passat ed infine alla bmw o alla ferrari...... :P:P

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I consigli dati sono tutti buoni, comunque io ti do' quello che ho ricevuto io e con cui mi sono trovato benissimo.

Sono alto 190 cm (quindi parto dal presupposto che tu abbia un'altezza simile alla mia) e quando stavo pensando di acquistare il mio primo arbalete (un 75) il negoziante un po' x interesse (era in offerta) un po' x ragione mi dice secondo me dovresti prendere un 90 hai le braccia lunghe quindi x caricare non ci sono problemi e con un 90 puoi pescare all'aspetto, agguato o magari razzolare. :thumbup:

Il consiglio che ti ha dato il negoziante "che sicuramente era interessato" in realtà trova nel 90% dei casi applicazione quando si possiede già na discreta tecnica e una buona dimestichezza con l'arma.

Prova a pensare cosa succederebbe se un neofita provasse a sparare dentro una tana poco profonda con il 9 magari alla 2^ tacca.

Cominciare sempre con una misura media per abituarsi e poi passare ad una misura superiore.

sarebbe opportuno cominciare con la 500 poi passare alla clio poi alla passat ed infine alla bmw o alla ferrari...... :P:P

Un saluto

 

Dalle mie parti anche un 75 in tana avrebbe molti problemi, ma mi sembra che sia stato chiesto un consiglio non in base alla tecnica. Io comunque in tana sparo solo con un 50 pneomatico. Sono d'accordo con te sulla storia delle "macchine" ma in quasi tre anni di attività uso sempre lo stesso fucile con cui ho un ottimo feeling che alterno con 2 un'arbalegno autocostruiti 82/102 cm. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
credo ke come primo arbalete sia meglio un 75 o un 80 cosi da iparare ad usarlo e affinare la tecnica,perchè con l arbalete cambiano un mukkio d cose,dal caricamento dell'arma al puntamento.ciao egidio

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...