> Qualche Zona Nuova In Sardegna? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualche Zona Nuova In Sardegna?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Devo partire verso metà di Gennaio per una trasferta necessaria alla realizzazione di due nuovi episodi delle "Cronache di pesca in apnea". La meta prevista sarebbe la Grecia, ma per una serie di motivi starei rivalutando mete alternative. Chiedo aiuto agli amici sardi: c'è qualche zona della Sardegna della quale non siete troppo gelosi dove in questo periodo si può prendere qualcosa? In particolare qualche spigola? Devo scartare perchè già "utilizzate" le zone di Calasetta ed Arbatax. Conosco abbastanza bene Isola Rossa, ma non so se ci stia girando qualcosa, non conosco per niente o quasi tutta la zona Ovest ad eccezione di Bosa. Volendo mantenere una certa riservatezza B) , potete anche contattarmi per PM o e-mail (totemsub@totemsub.it).

Grazie in anticipo, e ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Devo partire verso metà di Gennaio per una trasferta necessaria alla realizzazione di due nuovi episodi delle "Cronache di pesca in apnea". La meta prevista sarebbe la Grecia, ma per una serie di motivi starei rivalutando mete alternative. Chiedo aiuto agli amici sardi: c'è qualche zona della Sardegna della quale non siete troppo gelosi dove in questo periodo si può prendere qualcosa? In particolare qualche spigola? Devo scartare perchè già "utilizzate" le zone di Calasetta ed Arbatax. Conosco abbastanza bene Isola Rossa, ma non so se ci stia girando qualcosa, non conosco per niente o quasi tutta la zona Ovest ad eccezione di Bosa. Volendo mantenere una certa riservatezza B) , potete anche contattarmi per PM o e-mail (totemsub@totemsub.it).

Grazie in anticipo, e ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

 

Quello che ti posso dire , e che ha fatto un ottimo autunno , abbastanza ricco di pesce , un fine autunno sino al 10/15 dicembre circa ,

dove sono entrate bene le spigole , adesso come saprai dopo tutti i disastri che ha fatto , sopratutto costa orientale, la situazione e' non grigia, di piu',io sono una ventina di gg. che non entro , perche' non ne vale la pena , chi e' entrato ha fatto poco o nulla, se stiamo parlando di cattura di spigole , parlo per divertirsi un po' !!

Se devi filmare saraghi e corvine , accomodati, perche' penso sia buono, sopratutto per le corvine, visibilita' permettendo. Ciao

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto ciao grandissimo... sono un tuo enorme fan... mi sono abbonato a caccia & pesca solo per le tue cronache di pesca in apnea che aspetto ogni mese con impazienza.... per me potresti andare all' isola della vacca e del toro a sant' antioco... è ottimo... ti vorrei chiedere se 2 minuti di apnea sono buoni? aspetto risposte grande idolo....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inanzitutto ciao grandissimo... sono un tuo enorme fan... mi sono abbonato a caccia & pesca solo per le tue cronache di pesca in apnea che aspetto ogni mese con impazienza.... per me potresti andare all' isola della vacca e del toro a sant' antioco... è ottimo... ti vorrei chiedere se 2 minuti di apnea sono buoni? aspetto risposte grande idolo....

 

Grazie per i complimenti.

Idoli e roba simile lasciamoli a cose più importanti della pesca in apnea :-) , ma sono molto contento che il mio lavoro sia apprezzato. La programmazione delle "Cronache" andrà avanti ancora parecchio, dato che stiamo consegnando moltissimi episodi, ed in più ci sono diverse altre cose, come le "Tecniche avanzate di pesca in apnea", e forse qualche altra cosa ancora. Vedrai che mano a mano che la programmazione va avanti, gli episodi saranno sempre più interessanti.

Conosco abbastanza le zone di S. Pietro e S. Antioco. Il Toro, in particolare, mi sembra più un posto estivo, bellissimo, anche se molto impegnativo. A S. Antioco, mi piace molto anche lo scoglio "Mercureddu". Ci ho già girato qualcosa.

Per quanto riguarda l'apnea, per fortuna o purtroppo, a seconda dei casi, non è quella che fa prendere i pesci. Può aiutare, come la velocità nella corsa può aiutare un calciatore, ma non è tutto. A me capita di superare i due minuti complessivi solo raramente. di solito mi basta meno per capire se ci sono pesci o no, ed eventualmente per prenderli o non prenderli. Concentrati di più sul resto, sullo stare in acqua, sul muoverti bene, sul capire i tempi, e soprattutto sul notare tutto quello che avviene intorno a te.......Se ti concentri sulla durata dell'apnea, ti perdi la parte più importante. I momenti più belli che vivo in acqua sono quelli in cui ho la sensazione esatta di capire tutto quello che ho intorno in modo talmente profondo da non dover nemmeno pensare. Non capita così spesso. Se sono preoccupato per qualcosa, come il gommone troppo lontano, il mare che monta, una profondità che non mi lascia del tutto tranquillo, la magia non può arrivare.

Ciao

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti perdi la parte più importante. I momenti più belli che vivo in acqua sono quelli in cui ho la sensazione esatta di capire tutto quello che ho intorno in modo talmente profondo da non dover nemmeno pensare. Non capita così spesso. Se sono preoccupato per qualcosa, come il gommone troppo lontano, il mare che monta, una profondità che non mi lascia del tutto tranquillo, la magia non può arrivare.

 

 

Ciao Fabrizio, bellissime parole che condivido pienamente le tue! :clapping: :clapping: Mi piacerebbe indicarti dei bei posti ma le spigole sono tutte finite e quelle rimaste le consumi tu!!

 

Scherzo! mi farebbe molto piacere poterti accompagnare ma in questi mesi purtroppo il lavoro non me lo permette!! E poi sinceramente posti belli dove pescare spigle non ne conosco molti non essendo una preda che insidio spesso

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Fabrizio , uno dei posti che merita qualche ripresa e forse qualche pesce a quote umane è L'Argentiera , mare permettendo :D

Stintino forse, mare di fuori.

La costa a nord di Arbatax non è parco ed è un'ottimo itinerario invernale sino a Cala Gonone , ma penso che lì già sai.

 

ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao fabrizio,

giusto per dirti di non dimenticare di spedire il nuovo DVD in corsica, sia al tuo amico Didier ché sta al nord di Bastia, sia al negozio di Alain, bastia sub. :subh: :subh:

ti ringrazio

:thumbup:

La Corsica è sempre nel mio cuore!

Ciao

Fabrizio

Modificato da totemsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Gazie mille fabrizio.... io sono un esordiente... pesco dalla scorsa estate... stò prendendo i miei primi bei cefali, saraghi & purtroppo facendo scappare una bella cernia :unsure: .... grazie a mio cugino daniele stò imparando l' agguato e l' aspetto.... stò imparando a compensare e a respirare... e a non prendermela per i tiri sbagliati... in più una fortissima spinta data dai tuoi video e a quelli del grande Dapiràn mi spingo sempre più in la.... ti ringrazio per i consigli... :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...