> Aiuto! Help! Sos! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto! Help! Sos!


Messaggi raccomandati

avrei bisogno di essere salvato dagli amici sardi :rolleyes:

il mio "problema" è che sarò dal 1 giu a porto conte e sapendo che la zona è parco marino, la mia dolce metà prenotò lì (leggi così non vai sempre a pescare....)

amici salvatemi!!!

non conosco quella parte di sardegna, datemi qualche buon posto dove strisciare furtivamente all'alba o sgataloiare all'imbrunire...

...se poi qualcuno volesse "portare" con se questa schiappa, bhe sarebbe il massimo....

p.s.

mia mamma è sarda!!

(piccola ruffianata, ma vera!!!!) B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto un e-mail alla CdP di Alghero, circa un mesetto fa, e mi avevano risposto così:

 

"il Decreto Ministeriale 20.09.2002 (pubblicato in G.U. n. 285 del 5.12.2002) è entrato in vigore il quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione in G.U. Divieti e limitazioni sono perfettamente operativi, anche in mancanza dell'ente gestore e del regolamento applicativo, e le autorità tenute ad assicurare la vigilanza (Capitaneria di Porto, Polizie Locali e Corpo Forestale Regionale) sono già impegnate nei controlli, per ora a scopo di prevenzione ed informazione dell'utenza. Posto che la zona A è di divieto assoluto, le attività consentite nelle zone B e C che necessitano di autorizzazioni o particolare disciplina saranno possibili, evidentemente, solo dopo approvazione del citato Regolamento. Nel frattempo gli utenti sono tenuti ad osservare i confini dell'area marina protetta (evidenziati nel decreto ed allegati con cartina alla G.U.), anche se la mancanza dell'ente gestore fà sì che le boe ed i segnalamenti marittimi non siano stati ancora posizionati in mare. Per ulteriori necessità di chiarimenti potrà rivolgersi in orario d'ufficio a questo Comando (sezione contenzioso e polizia giudiziaria), oppure visitare il nostro sito web.tiscali.it/circomarealghero/, dove prossimamente dedicheremo largo spazio alla normativa dell'area marina protetta ed ai suoi divieti.

 

IL COMANDANTE TENENTE DI VASCELLO"

 

Qualche giorno fa ho deciso di immergermi nei pressi di Capo Galera, all'estremità orientale dell'aera protetta: sono andato all'alba, per pescare all'agguato sottocosta, senza pallone; ho lasciato l'auto un po' distante e mi sono incamminato a piedi lungo la strada sterrata. Ad ogni passo però aumentavano i timori di essere intercettato a terra, al rientro, da parte degli agenti della Forestale. :eek: Un passo dopo l'altro ho così maturato la decisione di fare dietrofront e mi sono recato in una località vicina, fuori dal parco.

 

La sera, mentre passeggiavo con la famiglia vicino a Porticciolo ho incontrato una camionetta della Forestale e non ho perso l'occasione per chiedere chiarimenti. Mi è stato risposto che loro non stavano facendo alcun controllo a terra e che solo la Capitaneria faceva di tanto in tanto qualche controllo in mare.

 

Così, la settimana dopo sono tornato nuovamente a Capo Galera, ho pescato fino alle 9:00 (cappottando, peraltro;) ) e quando sono uscito ho trovato tre sub con altrettanti palloni, che prendevano il largo.

 

Ciao

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porto conte me lo hanno sconsigliato, anche quando non era parco. mi hanno detto che è una enorme distesa di posidionia con qualche isola di roccia, il problema è trovare queste isole.

ti consiglio di andare poco + a nord, esattamente a torre del porticciolo.

arrivando sul posto trovi un campeggio sulla destra e sotto c'è una spiaggia. di immergi da li e vai nella punta a destra. non c'è bisogno di allrgarsi molto per trovare 20 m. portati un fucile lungo munito di mulinello e... buon dentice.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. Ciao ..

 

... Le Vostre parole mi hanno fatto desiderare il Profumo dell' Estate...

 

... Da Vivere Magari, quest'anno, proprio lì da Voi!!

 

... Nella Vostra Seducente Sardegna !!

 

La Voce del Vostro Mare non ha mai accarezzato il senso del mio udito.

Il Suo Calore non mi ha mai avvolto. Nè in immersione, nè quando ferma ad ammirare il suo pulsare Emozione.

Non conosco il suo Profumo. E nemmeno la mia pelle ne ha mai gustato il suo Sapore.

Io non so cosa significa il Vostro Mare.

 

 

... Ma Già, E' nella Mia Mente.

 

... Non mi basta...

... Prima o poi darò Fisicità ai miei Pensieri !!!!

 

 

Buonissime immersioni a Tutti!!

 

Dolce Sorriso Blu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che zona devi andare? nel sud ti consiglio un visita a villasimius, se trovi la giornata giusta ti sembrerà di volare tanto e trasparente l'acqua (penso che a volte ci siano ben + di 30 metri di visibilità verticale e almeno 40 o 50 in orizzontale).

ciao :bye::bye::bye:

 

P.S.

cmq ovunque farai il bagno troverai acqua pulita.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...