> Fucili Oleo Elaborati Esplosi? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Oleo Elaborati Esplosi?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto per fare eseguire dei lavori sull'oleo 110 , si tratta di uno stealth , vada per fori testata , olio , pompate a 40 atm(non ho alcun problema di caricamento) e lucidatura canna, ma avrei bisogno di alcune info riguardo all'allargamento dei fori di passaggio aria della canna interna, un buon "meccanico" mi ha suggerito di non effettuare tali lavori poiche' alcuni modelli sono esplosi . avete esperienze a riguardo? potete confermare o sfatare il mito?

 

ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho amici che usano lo Stealth 110 con variatore , a più di 40 bar,finora senza problemi.

 

Ciao

 

Su quella misura toglierei il variatore (o meglio, forerei) visto che non credo serva... Eviterei i 40 bar e passerei al kit mamba, che ti farebbe ottenere un rinculo più gestibile, grilletto più morbido, e minori stress meccanici.

Ciò che tu vuoi fare, comunque, NON PUO' far esplodere il fucile. Tu allarghi le luci per l'aria della canna, che per la cronaca è doppia almeno 1.5-2mm. Per altro devi allargare, non fare ulteriori fori. Se lucidi male la canna in ogni caso potresti creare dei solchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su quella misura toglierei il variatore ... Eviterei i 40 bar e passerei al kit mamba, che ti farebbe ottenere un rinculo più gestibile, grilletto più morbido, e minori stress meccanici.

Partendo dal presupposto che non consiglio di farlo per ovvi motivi di sicurezza,visto che in due Forum mi hanno rotto le palle con la storia delle atmosfere,ma se mi domandano quanti bar regge un ciufile...io rispondo per esperienze personali

Senza variatore, con quelle pressioni a" ben "più di 40 bar spiegami come lo carichi?Forse butti dentro l'asta da 130x8 alla massima e provi ad agganciarla come si fà normalmente con 20\25 bar?O appoggi il fucile sul dorso del piede, e lo carichi in acqua ??:D:D:D

Con il variatore ti permette di travasare l'aria alla minima con un asta da 9 corta,in modo che non aggancia il pistone,finito a travasare metti l'asta "Ufficiale"e gli fai fare l'aggancio al pistone,che ora risulta più agevole,metti il variatore alla massima e...booommmmmm hai sbagliato la ricciola di 35 kg a tre metri dall'asta.... dal rinculo :o:o:o

 

Quoto il passaggio al sottovuoto ,infatti ho due Tovarich pronti da montare ;) ed ho già eliminato il variatore visto che lavorerò a 25\28bar,proprio x come dicevi tu,minor stress meccanici,rinculi,pressioni d'esercizio ragionevoli ecc....

 

Ci sono nel Forum altri pescatori del "MedioAdriatico "che ti possono confermare...che pezzo di bombe a mano si portano dietro ...ma sono abituati così e di pescioni ne prendono :bye:

Modificato da globo95
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su quella misura toglierei il variatore ... Eviterei i 40 bar e passerei al kit mamba, che ti farebbe ottenere un rinculo più gestibile, grilletto più morbido, e minori stress meccanici.

Partendo dal presupposto che non consiglio di farlo per ovvi motivi di sicurezza,visto che in due Forum mi hanno rotto le palle con la storia delle atmosfere,ma se mi domandano quanti bar regge un ciufile...io rispondo per esperienze personali

Senza variatore, con quelle pressioni a" ben "più di 40 bar spiegami come lo carichi?Forse butti dentro l'asta da 130x8 alla massima e provi ad agganciarla come si fà normalmente con 20\25 bar?O appoggi il fucile sul dorso del piede, e lo carichi in acqua ??:D:D:D

Con il variatore ti permette di travasare l'aria alla minima con un asta da 9 corta,in modo che non aggancia il pistone,finito a travasare metti l'asta "Ufficiale"e gli fai fare l'aggancio al pistone,che ora risulta più agevole,metti il variatore alla massima e...booommmmmm hai sbagliato la ricciola di 35 kg a tre metri dall'asta.... dal rinculo :o:o:o

 

Quoto il passaggio al sottovuoto ,infatti ho due Tovarich pronti da montare ;) ed ho già eliminato il variatore visto che lavorerò a 25\28bar,proprio x come dicevi tu,minor stress meccanici,rinculi,pressioni d'esercizio ragionevoli ecc....

 

Ci sono nel Forum altri pescatori del "MedioAdriatico "che ti possono confermare...che pezzo di bombe a mano si portano dietro ...ma sono abituati così e di pescioni ne prendono :bye:

 

scusate il leggero ot, ma che differenza c'è tra il Tovarich e il mamba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, pensavo anche io di prendere il tovarich ma non so dove acquistarlo (se non sbaglio e' uno spagnolo che li vende no?) . non nascondo che se fosse possibile realizzarlo da solo lo farei anche io con un torniere professionista , anzi se qualcuno potesse fornirmi lo spaccato procederei volentieri con la sua realizzazione, l'unica cosa che non mi convince e' il dover forare l'asta vicino l'aletta , perche' il filo in quella posizione secondo me fa perdere in precisione l'asta. se potete darmi maggiori info anche con pm vi sarei grato.

 

ps: per il caricare il fucile con 40 atm non c'e' problema lo facevo gia' con un cyrano e non ho alcuna difficolta' , sono abbastanza solido muscolarmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...