> Dopo Tanto Maltempo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo Tanto Maltempo


Ospite morgan

Messaggi raccomandati

Erano giorni che seguivo il meteo, le webcam ed il forum con interesse, ed avevo una buona sensazione per ieri mattina....dopo tutto il brutto tempo che ha fatto, ho organizzato con il mio fidato compagno di pesca "Bricco" una pescatella anche se avevo fatto la notte.

Infatti il mio fidato compagno è venuto a prendermi dopo il meritato riposino e ci siamo diretti a (vedi foto archivio)

per un paio d'ore da passare in acqua, dopo la veloce vestizione io mi sono diretto a sud e bricco a nord, dopo pochi metri ho messo nel cavetto il polpo, continuando ho padellato un discreto sarago che ero riuscito a portare a tiro, tra diversa mangianza ed un ondina lunga l'acqua era a tratti abbastanza chiara, e dopo un pochino di strusciapanza con la coda dell'occhio ho visto alla mia sx la murena che gironzolava tra gli scogli, allora ho deciso di tirare ma mentre miravo alla testa questa ha fatto uno scatto verso il basso infilandosi in una tana, io ho tirato ma ho padellato clamorosamente riuscendo a storcere la punta dell'asta. Ho fatto altri due tiri in tana non riuscendo ad inccicciare la bestiola per via della punta ormai andata.....vabbé sarà per la prossima volta, continuando a panza in terra mi sono imbattuto in branchetto di muggini tutti sotto il kg. che provenendo sempre dalla mia sx ma molto vicini si sono andati a fermare nell'asta anche se spuntata del mio 75, peccato che avevo la camera spenta perché ormai quasi scarica, erano quasi due ore che gironzolavo tra gli scogli, ed il mare stava intorbidendosi sempre di più e quindi sono rientrato raggiungendo Bricco.

Sostanzialmente anche se la qualità delle prede non è niente di eccezionale, di questi tempi ci dobbiamo veramente accontentare, anche se non avessi preso nulla avrei comunque passato un paio d'ore con la pelle in acqua salata, ed è quello che conta veramente per me, poi se pesco sono ancora più soddisfatto.

La murena padellata

La coppiola di muggini

Il pescato di ieri

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be certo....se al posto dai cefali erano spigole... era meglio... pero' per ora e' questa la situazione... gia e' tanto ke sei riuscito ad entrare in acqua....in sicilia nn si puo fare neanche questo.... uff...

....

 

E sì, sicuramente meglio.....ma accontentiamoci. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Dopo tanto maltempo......é ricominciato a piovere e tirar vento!! :wacko::(:thumbdnn:

Infatti ieri ho provato e......diciamo che mi è andata bene. ;)

Perché già uscito dall'acqua il tempo stava peggiorando ed oggi ne é la conferma, tempo da schifo. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai io ci sto perdendo le speranze, fra tempo e lavoro sono due mes :angry: i

 

comunque complimenti..grigliata e insalatina :D

 

Per l'insalatina non è un problema, ma per la grigliata non ho voglia di farmi un bagno in terrazza per cucinare. :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...