> Questa Volta Ci Meritiamo Un Applauso.............. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questa Volta Ci Meritiamo Un Applauso..............


Messaggi raccomandati

Ringraziandovi anticipatamente per la fiducia :D:D , vi dico subito che non si tratta di una cattura ma dell'esatto opposto.

Questa mattina siamo andati (io e mio zio) a fare un'alba in un posto per spostarci successivamente in un altro piu' impegnativo.

Con 3 pesci nel cavetto stavamo per lasciare il primo posto per trasferirci , quando io durante un'aspetto ho visto un salpone parente del kg fermo su una pietra impigliato in uno spezzone di rete.

Quando sono andato a controllare, ho visto che le salpe erano 3 e tutte grosse e vive , in piu' nella rete erano finiti sia uno scorfano di piccole dimensioni che un tordo altrettanto piccolo ma purtroppo morto.

A quel punto ho chiamato mio zio per motivi di sicurezza e dopo che abbiamo appeso i fucili alla boa abbiamo iniziato a fare un po d'ascensore per liberare prima tutti i pesci con la massima delicatezza e poi la pietra da quella strana rete fatta con del nylon da pesca.

Ho voluto raccontare questo episodio perche' il forum e' frequentato sia dal super agonista che dal ragazzino che ancora non sa come pulire la maschera detto questo non so in che fascia stiamo noi due o ma sicuramente siamo come molti di voi, prima AMANTI DEL MARE e successivamente pescasub.

Noi tutti abbiamo la possibilita' di scegliere se premere il grilletto o no ed in ogni caso uno sport deve restare tale, non avrebbe avuto senso fare circa 65 tuffi caduno a profondita' non proprio invernali per catturare qualche pesce avendone presi piu' di 2kg come prova balistica su un bersaglio fermo.

A tutti noi e' capitato o capitera' di fare una bellissima cattura in un modo stupido ma si tratta sempre di un azione di caccia su pesci in movimento quindi anche un minimo di emozione puo' fare sfumare la cattura e di coseguenza e sempre una bella soddisfazione ma quella di oggi non potevamo prenderla come occasione da sfuttare.

Noi pescasub non abbiamo una bella reputazione in giro perche' "spariamo" ai pesci e quindi gli ambientalisti e soprattutto i falsi moralisti ci puntano il dito contro perche' siamo un "pesce" piccolo rispetto alle altre categorie di pescatori e chi meglio di noi sa che e' piu' facile catturare un pesce piccolo di uno grande della stessa specie ma noi con la maschera siamo i primi amanti del mare...................ORGOGLIOSI DI ESSERLO e dobbiamo tenerci caro il nostro amato sport. :bye::bye::bye:

 

P.S.

Una volta aperto il post vi allego la foto del pescato di oggi.

 

http://triton.imageshack.us/Himg512/scaled...8&ysize=480

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Noi pescasub non abbiamo una bella reputazione in giro perche' "spariamo" ai pesci e quindi gli ambientalisti e soprattutto i falsi moralisti ci puntano il dito contro perche' siamo un "pesce" piccolo rispetto alle altre categorie di pescatori e chi meglio di noi sa che e' piu' facile catturare un pesce piccolo di uno grande della stessa specie ma noi con la maschera siamo i primi amanti del mare...................ORGOGLIOSI DI ESSERLO e dobbiamo tenerci caro il nostro amato sport. :bye::bye::bye:

 

Ed io in pieno accordo con te aggiungerei che siamo gli unici a poter selezionare la preda prima di tirarla fuori dall'acqua, e questo ci carica di una ulteriore responsabilità quindi ben vengano certi gesti e certi post :thumbup:

PS Bella pescata e bel gesto complimenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziandovi anticipatamente per la fiducia :D:D , vi dico subito che non si tratta di una cattura ma dell'esatto opposto.

Questa mattina siamo andati (io e mio zio) a fare un'alba in un posto per spostarci successivamente in un altro piu' impegnativo.

Con 3 pesci nel cavetto stavamo per lasciare il primo posto per trasferirci , quando io durante un'aspetto ho visto un salpone parente del kg fermo su una pietra impigliato in uno spezzone di rete.

Quando sono andato a controllare, ho visto che le salpe erano 3 e tutte grosse e vive , in piu' nella rete erano finiti sia uno scorfano di piccole dimensioni che un tordo altrettanto piccolo ma purtroppo morto.

A quel punto ho chiamato mio zio per motivi di sicurezza e dopo che abbiamo appeso i fucili alla boa abbiamo iniziato a fare un po d'ascensore per liberare prima tutti i pesci con la massima delicatezza e poi la pietra da quella strana rete fatta con del nylon da pesca.

Ho voluto raccontare questo episodio perche' il forum e' frequentato sia dal super agonista che dal ragazzino che ancora non sa come pulire la maschera detto questo non so in che fascia stiamo noi due o ma sicuramente siamo come molti di voi, prima AMANTI DEL MARE e successivamente pescasub.

Noi tutti abbiamo la possibilita' di scegliere se premere il grilletto o no ed in ogni caso uno sport deve restare tale, non avrebbe avuto senso fare circa 65 tuffi caduno a profondita' non proprio invernali per catturare qualche pesce avendone presi piu' di 2kg come prova balistica su un bersaglio fermo.

A tutti noi e' capitato o capitera' di fare una bellissima cattura in un modo stupido ma si tratta sempre di un azione di caccia su pesci in movimento quindi anche un minimo di emozione puo' fare sfumare la cattura e di coseguenza e sempre una bella soddisfazione ma quella di oggi non potevamo prenderla come occasione da sfuttare.

Noi pescasub non abbiamo una bella reputazione in giro perche' "spariamo" ai pesci e quindi gli ambientalisti e soprattutto i falsi moralisti ci puntano il dito contro perche' siamo un "pesce" piccolo rispetto alle altre categorie di pescatori e chi meglio di noi sa che e' piu' facile catturare un pesce piccolo di uno grande della stessa specie ma noi con la maschera siamo i primi amanti del mare...................ORGOGLIOSI DI ESSERLO e dobbiamo tenerci caro il nostro amato sport. :bye::bye::bye:

 

P.S.

Una volta aperto il post vi allego la foto del pescato di oggi.

 

http://triton.imageshack.us/Himg512/scaled...8&ysize=480

 

Sempre. :clapping:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziandovi anticipatamente per la fiducia :D:D , vi dico subito che non si tratta di una cattura ma dell'esatto opposto.

Questa mattina siamo andati (io e mio zio) a fare un'alba in un posto per spostarci successivamente in un altro piu' impegnativo.

Con 3 pesci nel cavetto stavamo per lasciare il primo posto per trasferirci , quando io durante un'aspetto ho visto un salpone parente del kg fermo su una pietra impigliato in uno spezzone di rete.

Quando sono andato a controllare, ho visto che le salpe erano 3 e tutte grosse e vive , in piu' nella rete erano finiti sia uno scorfano di piccole dimensioni che un tordo altrettanto piccolo ma purtroppo morto.

A quel punto ho chiamato mio zio per motivi di sicurezza e dopo che abbiamo appeso i fucili alla boa abbiamo iniziato a fare un po d'ascensore per liberare prima tutti i pesci con la massima delicatezza e poi la pietra da quella strana rete fatta con del nylon da pesca.

Ho voluto raccontare questo episodio perche' il forum e' frequentato sia dal super agonista che dal ragazzino che ancora non sa come pulire la maschera detto questo non so in che fascia stiamo noi due o ma sicuramente siamo come molti di voi, prima AMANTI DEL MARE e successivamente pescasub.

Noi tutti abbiamo la possibilita' di scegliere se premere il grilletto o no ed in ogni caso uno sport deve restare tale, non avrebbe avuto senso fare circa 65 tuffi caduno a profondita' non proprio invernali per catturare qualche pesce avendone presi piu' di 2kg come prova balistica su un bersaglio fermo.

A tutti noi e' capitato o capitera' di fare una bellissima cattura in un modo stupido ma si tratta sempre di un azione di caccia su pesci in movimento quindi anche un minimo di emozione puo' fare sfumare la cattura e di coseguenza e sempre una bella soddisfazione ma quella di oggi non potevamo prenderla come occasione da sfuttare.

Noi pescasub non abbiamo una bella reputazione in giro perche' "spariamo" ai pesci e quindi gli ambientalisti e soprattutto i falsi moralisti ci puntano il dito contro perche' siamo un "pesce" piccolo rispetto alle altre categorie di pescatori e chi meglio di noi sa che e' piu' facile catturare un pesce piccolo di uno grande della stessa specie ma noi con la maschera siamo i primi amanti del mare...................ORGOGLIOSI DI ESSERLO e dobbiamo tenerci caro il nostro amato sport. :bye::bye::bye:

 

P.S.

Una volta aperto il post vi allego la foto del pescato di oggi.

 

http://triton.imageshack.us/Himg512/scaled...8&ysize=480

 

E' vero..hai ragione..anche a me è capitato più volte di trovare persci impigliati in rete..per lo più sciarrani, scorfani e cefalopodi vari...e nei casi in cui la pezzatura avrebbe dato senso a catture in circostanze normali, ho provato unaprofonda soddisfazione a liberare le prede dando loro nuovamente speranza di vita.. Che bello... siete meritevoli sul serio.............

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si! Ve li meritate tutti gli applausi! :clapping:

 

Fa rabbia quando ci criticano e spesso arrivano proprio da falsi ben pensanti come quelli che compreranno le ombrine bocca d'oro e le spigole d'allevamento che oggi facevano vedere a Linea Blu, mentre agonizzavano in mano all'allevatore che ne decantava le qualità, per poi rigettarle nella vasca col ghiaccio insieme alle altre centinaia ammassate e pronte per la vendita.

 

Quelli sono morti "giuste" al contrario di quelle che causiamo noi! <_>

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...