> Pelagici - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da coda pinna drsale e profilo sembra proprio un pesce castagna (brama raii) e non è un carangide.

è tra l'altro uno dei pesci più parassitati in assoluto.

cioe spiegati meglio

 

è un pesce castagna quasi certamente esaminando i particolari che emergono dalla foto. è un pesce spesso colpito da numerose parassitosi soprattutto larve a localizzazione muscolare. hai notato qualche nodulo biancastro o qualche buco nelle carni?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà, ma se dico un Carango Cavallo?????

 

bella ipotesi, ma la pinna dorsale dovrebbe essere molto più arretrata e nella foto di paino sembrerebbe al centro dorsalmente. e poi è rarissimo, sarebbe una bella segnalazione...peccato che è stato già mangiato.

però paino potrebbe dirci se aveva la tipica andatura della linea laterale dei carangidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà, ma se dico un Carango Cavallo?????

 

bella ipotesi, ma la pinna dorsale dovrebbe essere molto più arretrata e nella foto di paino sembrerebbe al centro dorsalmente. e poi è rarissimo, sarebbe una bella segnalazione...peccato che è stato già mangiato.

però paino potrebbe dirci se aveva la tipica andatura della linea laterale dei carangidi.

si l andatura era simile a un carangide.... e cmq c e ne erano altri due con lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa mi sono spiegato male. mi riferivo alla "conformazione" della linea laterale del pesce (non dell'andatura) e in più ti chiedo se avesse sulla metà caudale (della linea laterale) piccoli scudetti.

si....anzi definiamole scaglie piu spesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da coda pinna drsale e profilo sembra proprio un pesce castagna (brama raii) e non è un carangide.

è tra l'altro uno dei pesci più parassitati in assoluto.

cioe spiegati meglio

 

è un pesce castagna quasi certamente esaminando i particolari che emergono dalla foto. è un pesce spesso colpito da numerose parassitosi soprattutto larve a localizzazione muscolare. hai notato qualche nodulo biancastro o qualche buco nelle carni?

 

che schifo di pesce e'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da coda pinna drsale e profilo sembra proprio un pesce castagna (brama raii) e non è un carangide.

è tra l'altro uno dei pesci più parassitati in assoluto.

cioe spiegati meglio

 

è un pesce castagna quasi certamente esaminando i particolari che emergono dalla foto. è un pesce spesso colpito da numerose parassitosi soprattutto larve a localizzazione muscolare. hai notato qualche nodulo biancastro o qualche buco nelle carni?

 

che schifo di pesce e'

ma ke ne so ke pesce e io quando l'ho sparato credevo fosse un carangide...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da coda pinna drsale e profilo sembra proprio un pesce castagna (brama raii) e non è un carangide.

è tra l'altro uno dei pesci più parassitati in assoluto.

cioe spiegati meglio

 

è un pesce castagna quasi certamente esaminando i particolari che emergono dalla foto. è un pesce spesso colpito da numerose parassitosi soprattutto larve a localizzazione muscolare. hai notato qualche nodulo biancastro o qualche buco nelle carni?

 

che schifo di pesce e'

ma ke ne so ke pesce e io quando l'ho sparato credevo fosse un carangide...

no ma io lo dicevo in riferimento a "pesce spesso colpito da numerose parassitosi sopratutto larve localizzazione muscolare,noduli biancastri e buchi nell carni"

:vomito::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da coda pinna drsale e profilo sembra proprio un pesce castagna (brama raii) e non è un carangide.

è tra l'altro uno dei pesci più parassitati in assoluto.

cioe spiegati meglio

 

è un pesce castagna quasi certamente esaminando i particolari che emergono dalla foto. è un pesce spesso colpito da numerose parassitosi soprattutto larve a localizzazione muscolare. hai notato qualche nodulo biancastro o qualche buco nelle carni?

 

che schifo di pesce e'

ma ke ne so ke pesce e io quando l'ho sparato credevo fosse un carangide...

no ma io lo dicevo in riferimento a "pesce spesso colpito da numerose parassitosi sopratutto larve localizzazione muscolare,noduli biancastri e buchi nell carni"

:vomito::vomito:

ah... in effetti.... pero devo dire ke le carni nn presentevano buki ecc ecc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...