> Compro Il Geronimo Pro O Il Cayman Hf? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Compro Il Geronimo Pro O Il Cayman Hf?


Messaggi raccomandati

Ragazzi da premettere che dispongo di 2 arbaleti Comanche,uno da 90 cm e l'altro da 100cm,avevo intenzioni di farmene uno da 100 cm come lunghezza ed ero indeciso tra il cressi geronimo pro da 95 0 105cm oppure il Cayman HF 100...caolcolate ke il nuovo fucile lo userei per effettuare agguati in bassofondo...qualcuno di voi possiede ilCayman HF 100???Come vi trovate???Secondo voi li vale 200 euro come prodotto??aspetto risposte...ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco un hf 100, per adesso ci ho fatto giusto un paio di uscite. Rispetto all'allestimento di serie ho solo aggiunto un piombino in testata e sostituito l'ogiva con una in dyneema per evitare di graffiare il fusto. Per quanto valutabile posso dirti che ha un assetto splendido, assolutamente neutro, che non stanca per nulla il polso. L'impugnatura anatomica è piuttosto buona, considera che ho la mano abbastanza piccola, e il sistema di sgancio è molto dolce. Mi sono trovato subito bene con la mira, anche perchè per 5 anni ho usato un t20 mimetic, anch'esso a testata aperta. Il tiro è molto preciso, anche se non molto potente. Di negativo ho rilevato una eccessiva delicatezza della verniciatura, spero che dia problemi solo estetici, e il solito problema dell'elastico un pò moscio per pretendere di spingere un'asta da 6.5 (spero di riuscire a provarlo con il doppio elastico uno di questi giorni, poi vi farò sapere). Se peschi in bassofondo è un fucile ottimo sia per l'aspetto sia per l'agguato, il brandeggio orizzontale è sicuramente migliore rispetto al mio fucile precedente, anche se risente forse un pò troppo della risacca quando si pesca in meno di un metro d'acqua :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami snake ho sbagliato a scrivere in post,possiedo 2 Comanche,1 da 90 cm e l'altro da 110cm,vorrei comprarmi un arbalete da 100,voi quale mi consigliate tra Geronimo Pro,Cayman HF e Cayman HF2???calcolate ke il 100 lo userei in bassofondo per effettuare agguati

 

io dal comanche 75 sono passato al geronimo pro 85 e poi al geronimo pro 105, il passaggio nn comporta problemi e sn degli ottimi fucili molto precisi,bilanciati e a ffidabili.. ho avuto problemi cn il 105 essendo il mio primo fucile davvero lungo nn era facile per me sparare bn(errori miei quindi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie snake sei stato gentilissimo...ok allora completerò la mia trilogia Con un bel Comanche da 100cm....io di questa serie di fucile (comanche)ne sono innamorato...hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale....come del resto amo quasi tutti i prodotti Cressi sub.......

noooooooo..... fermo guarda pure io avevo i comanche ma un volta provato l hf..... nn c e paragone e l unica cosa decente ke ha fatto l omer e spettacolare

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie snake sei stato gentilissimo...ok allora completerò la mia trilogia Con un bel Comanche da 100cm....io di questa serie di fucile (comanche)ne sono innamorato...hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale....come del resto amo quasi tutti i prodotti Cressi sub.......

noooooooo..... fermo guarda pure io avevo i comanche ma un volta provato l hf..... nn c e paragone e l unica cosa decente ke ha fatto l omer e spettacolare

 

La omer e una buona ditta che ha prodotto cose interessanti..giustamente sul fucile ogni pescatore a le sue idee ed è giusto che sia così...io mi trovo molto bene con il comanche,ma sicuramente anche l' hf è un gran fucile(ameno visto il costo)....

poi come si dice in questi casi non e il fucile che prende i pesci,l' importante e avere un buon filing con l' attrezzatura e abituarsi ad usare quella,e visto che il nostro amico a gia 2 comanche il mio consiglio e rivolto proprio in quest ottica....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti posso consigliare avendo usato un 90 comanche e utilizzando un Hf 100.

Se pratichi un tipo di pesca in agguato e aspetto in acqua bassa continua a pescare con il comanche 90 ne guadagni in tutto!

L'hf è un ottimo fucile ma già è più impegnativo e rispetto al comanche è pensato per un tipo di pesca diversa, è più rivolta ad un aspetto essendo a forma di osso di seppia.

Per chi pesca in acqua bassa e all'agguato il fucile viene spesso mosso anche dal basso verso l'alto e l'hf in questi movimenti pecca, diciamo che ora mi ci sono abituato ed istintivamente giro il fucile prima di muoverlo verso l'alto.

Io non avverto grossi problemi a cambiare arma e diciamo che sparo intuitivamente, quindi non sento la differenza tra la testata aperta e chiusa ma parlando con altri amici prima di abituarsi alla testata aperta hanno fatto parecchie padelle!

Il mio consiglio è quello di dirti che non hai bisogno di un altro fucile per la pesca in acqua bassa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...