> Orologio Con Funzioni X Pesca In Apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Orologio Con Funzioni X Pesca In Apnea


Messaggi raccomandati

Volevo sapere se qualcuno possiede questo orologio che ha anche alcune funzioni utili per la pesca in apnea.

E' chiaro che non si tratta di un computer x apnea, ma visto il costo rispetto a computer specifici (Mares, Cressi, SUUNTO) mi chiedevo se qualcuno lo utilizza e come si ci trova grazie. :bye::bye:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un casio con profondimetro, mi sa che quello ne è l'evoluzione

ti dà profondità max e tempo di immersione totale, se vuoi le specifiche di un solo tuffo lo azzeri prima di scendere e quando risali hai profondità massima e tempo del singolo tuffo (il mio ha 10 memorie sfruttabili), a me serve solo per controllare la profondità una volta giunto in fondo ed è molto preciso anche a profondità di rispetto, non è un computer ma già lo sai, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio:lascia perdere i casio.Io ho avuto una bruttissima esperienza in quanto mi si allagava sempre ed è stato più tempo al centro assistenza che in mare.L'ultimo round pochi giorni fa:chiesi la sostituzione completa,dopo 4 volte in assistenza,e mi diedero come richiesto l'orologio ma senza prolungare la garanzia che scade a dicembre.

Dopo aver speso 180 e passa euro uno ci si aspetta qualcosa di meglio ed invece è coem se loro mi avessero detto:te lo abbiamo sostituito,ora provalo,se va bene va bene sennò la prossima riparazione falla a spese tue.

MAi più casio...

Ti consiglio di orientarti su ebay per un citizen aqualand II.

:bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio di orientarti per un citizen aqualand II.

:bye: :bye: :bye:

Io ho avuto l'Aqualand 1 fine anni 80' il TOP secondo me (quello con le 4 o 6 ora nn ricordo, vitine a croce sul fondello) e si poteva eliminare l'allarme di risalita, perso quello :o .....,dopo innumerevoli imprecazioni :angry: ho avuto la seconda serie quello con la ghiera girevole, ma non si riusciva a togliere l'allarme di risalita veloce, addirittura spedito a Milano alla Citizen ma mi hanno detto che nn si poteva eliminare xchè faceva parte del circuito integrato :unsure: ,dunque l'ho venduto.Non sò se era un problema dell'orologio o inesperienza dell'Orologiaio,ma quel bib-bip in risalita non lo sopportavo ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84
Io ho avuto l'Aqualand 1 fine anni 80' il TOP secondo me (quello con le 4 o 6 ora nn ricordo, vitine a croce sul fondello) e si poteva eliminare l'allarme di risalita, perso quello :o .....,dopo innumerevoli imprecazioni :angry: ho avuto la seconda serie quello con la ghiera girevole, ma non si riusciva a togliere l'allarme di risalita veloce, addirittura spedito a Milano alla Citizen ma mi hanno detto che nn si poteva eliminare xchè faceva parte del circuito integrato :unsure: ,dunque l'ho venduto.Non sò se era un problema dell'orologio o inesperienza dell'Orologiaio,ma quel bib-bip in risalita non lo sopportavo ;)

 

Il problema del bip in risalità è l'unico difetto di questo orologio. Ma esiste una soluzione. Basta abbassare il contatto dell'altoparlante. In questo modo però l'orologio diventa completamente muto, perdendo i vari allarmi.

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, è chiaro che se voglio qualcosa di dedicato devo prevedere una spesa minima di 150-200 euro e orientarmi su mares cressi o altri, ma siccome mi è capitata un'occasione (62 euri), volevo sapere se qualcuno l'aveva già provato.

 

Per il momento (vista ancora la mia poca esperienza 2 anni) i dati che mi offre questo modello vanno + che bene (tempo d'immersione, metri e temperatura)

 

Avvevo messo anche un annuncio, perchè ero indirizzato verso un vagary acquadiver (110 euri) ma alla fine ho optato per l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a occhio mi sembra il modello spf60 se è così lascia stare!!!! in moltissimi hanno avuto problemi con quel modello, sprattutto per una funzione non spiegata manco nel manuale che si attiva random che lo fa andare in modalità "recovery" se non erro, che di fatto lo rende inutilizzabile con continuità, cerca casio, spf60, sea path finder ecc nel forum e leggi

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a occhio mi sembra il modello spf60 se è così lascia stare!!!! in moltissimi hanno avuto problemi con quel modello, sprattutto per una funzione non spiegata manco nel manuale che si attiva random che lo fa andare in modalità "recovery" se non erro, che di fatto lo rende inutilizzabile con continuità, cerca casio, spf60, sea path finder ecc nel forum e leggi

 

:bye:

 

 

La funzione cerca non funge !!!! :angry:

 

Comunque grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salva a tutti, io invece ho la versione un po più evoluta del modello che indichi nella prima foto cioe il SPW1000. post-16416-1228400024_thumb.jpg

 

Per me è un orologio stupendo.

Funziona benissimo, registrazione fino a 30 immersioni, mi permette di premere anche i tasti sott'acqua, ottima precisione e visione.

La funzione recovery di cui parlate interviene soltanto quanto la batteria inizia a scaricarsi e quindi spegne le funzioni non necessarie come il profondimetro.

Inoltre la cosa fondamentale che mi ha fatto scegliere questo modello è che si ricarica completamente ad energia solare, in parole povere non devo più portare l'orologio in negozio per cambiargli la batteria, che puntualmente non sanno fare la sostituzione come dio comanda facendo perdere l'impermeabilità all'orologio e son dolori.

E quando dopo 20 immersioni mi informa che entra in modalità recory 2 minuti con l'orologio puntato verso il sole ed è di nuovo pronto. :siiiii: :siiiii: :siiiii:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo sapere se qualcuno possiede questo orologio che ha anche alcune funzioni utili per la pesca in apnea.

E' chiaro che non si tratta di un computer x apnea, ma visto il costo rispetto a computer specifici (Mares, Cressi, SUUNTO) mi chiedevo se qualcuno lo utilizza e come si ci trova grazie. :bye::bye:

 

 

 

E' un pacco!

Non buttare via i tuoi soldi... io lo ho e ti posso assicurare che è la più grande sola che la casio abbia mai messo in vendita.

Piuttosto se vuoi risparmiare e non ti interessa un computer da apnea compra il vagary!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...