> Finalmente Ce L'ho Fatta! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Ce L'ho Fatta!


Messaggi raccomandati

Era dall'Eudi che aspettavo di potere provare il nuovo gioiellino di casa Omer.

 

Grazie alla prova fucili promossa ieri da Maremania a Milano, ho avuto la possibilità di tastare con mano questa novità assoluta.

 

Le mie impressioni, per quello che possono valere, sono molto positive.

 

Come potete immaginare, il mio personalissimo test non era rivolto all'utilizzo dell'AIRbalete nella pesca, bensì nel Biathlon.

 

Ho fatto solo tre tiri e ne avrei potuti fare altri, ma siccome il fucile era caricato a 31 atm ed io non arrivavo nemmeno all'asta... :oops: dovevo affidarmi al buon cuore di qualcuno che caricasse per me.

 

La cosa che mi ha impressionato è la quasi totale assenza di rinculo, incredibile considerata la carica e la sensazione di impugnare un arbalete, con una linea di mira molto intuitiva anche grazie alla sezione leggermente appiattita, appunto più da arba che da oleo, oltre alla straordinaria silenziosità del pistone in battuta, anche se questo può tornare più utile a chi lo utlizzerà per la pesca.

 

Dopo i primi due tiri serviti a prendere confidenza con linea di mira e grilletto, il terzo tiro è andato ad impattare un paio di cm.a destra di dove avevo mirato, sulla stessa linea.

 

Si tenga conto che sparavo da circa 4 metri, per cui direi che quanto a precisione va benone!

 

Il progetto definitivo prevede ancora qualche aggiustamento per il mirino e la possibilità di regolare la corsa del grilletto.

 

Grazie a Lorenzo Borri ed alla Omer per averci dato la possibilità di provarlo in anteprima!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la canna sia montata davanti al castello e non sopra ......alza in maniera decisiva la posizione della mano rispetto alla linea di tiro operazione che contribuisce certamente al contenimento del movimento di rinculo.

Il rinculo negli oleo è comunque diverso da quello percepibile negli arba per via della differente erogazione della potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

Anch’io ho avuto la fortuna di provare l’airbalete Domenica.

Il progetto parte sicuramente da una base molto evoluta, quindi siamo davanti ad una vera è

propria innovazione nel campo degli oleo. Basta prenderlo in mano per capirlo.Ogni particolare è diverso e migliorato rispetto agli oleo tradizionali (dallo scorri sagola, alla testata al rumore dello sparo…).Le impressioni sono ottime, la dolcezza dello sgancio è l’assetto sono le cose che dovrebbero subire la massima cura ed attenzione e sono certo che verranno rese perfette per realizzare un arma dalle caratteristiche eccezionali.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la scusa buona per il regalo di Natale :D Pepu, chiedi di fare il promoter nei centri commerciali :P

Scherzi a parte , credo che valga la pena comprare un fucile in più solo in questo caso, qualcosa di alternativo ai fucili in commercio.

Com'è l'impugnatura?

 

Non vorrei dire delle sciocchezze, ma l'impugnatura è uguale a quella del Cayman con la presa anatomica, il tutto ovviamente adattato alla struttura dell'oleo, anzi, viste le novità tecniche, diciamo che non rientra nel campo degli "oleopneumatici" bensì dei "GRASSO-pneumatici".

 

Infatti, non contiene olio ma uno speciale grasso che assolve alla stessa funzione dell'olio, ma che se ho ben capito non necessita di sostituzione.

 

Altra novità, lo sgancia sagola meccanico ad incasso che agisce col grilletto, del tutto simile a quello degli arba.

 

Farei molto volentieri il promoter, anche se in realtà è quello che faccio per il tiro sub, motivo per cui mi affanno a divulgare le novità che possono riguardare il nostro sport, in questo caso per il Biathlon.

 

Puoi immaginare che c'erano diverse novità con tanti fucili e pinne in carbonio (C4) e la serie Hf della OMER.

 

A parte una paio di tiri con l'Hf 110 per vedere come si comportava da buona distanza, non ho voluto provare altri fucili oltre l'AIR.

 

Se guardi alle classifiche del Biathlon dell'anno scorso e di quest'anno noterai differenze enormi.

 

Il Campione Italiano 2007 vinse con 5 tiri in 105 secondi e fu l'unico a mettere a segno i 5 tiri.

 

Quest'anno il Campione ha realizzato i suoi 5 tiri in 95 secondi, i primi 5 atleti raccolti in appena 8 secondi di distanza e con 8 atleti in classifica con 5 tiri...

 

Capirai che bisogna inventarsi qualcosa di più performante per vincere e se un fucile come l'Airbalete consentirà di sparare al volo con meno margine di errore rispetto agli attuali fucili, ben venga!

 

Comunque, prima di marzo 2009 non se ne troveranno in vendita.

 

Non so se sarà rivoluzionario nella pesca, di sicuro rappresenterà una piacevole novità.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
idee su prezzo e su quando apparirà in negozio?

Su questo aspetto preferisco che si pronuncino i diretti interessati, se e quando lo riterranno opportuno.

 

Sicuramente costerà di più di quelli tradizionali, ma trattandosi di una novità con caratteristiche uniche direi che ciascuno valuterà se può permettersi la spesa o no.

 

E' vero che nel panorama dei fucili a propulsione oleopneumatica di vere e proprie rivoluzioni non ce ne sono state, ma le innovazioni in questo caso sono sensibili.

 

In fondo, anche gli arba si trovano dai 50 ai 600 euro, con caratteristiche e materiali diversissimi tra loro.

 

Alla fine, ciascuno sceglie ciò che il gusto e la tasca gli fa gradire...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la scusa buona per il regalo di Natale :D Pepu, chiedi di fare il promoter nei centri commerciali :P

Scherzi a parte , credo che valga la pena comprare un fucile in più solo in questo caso, qualcosa di alternativo ai fucili in commercio.

Com'è l'impugnatura?

 

Non vorrei dire delle sciocchezze, ma l'impugnatura è uguale a quella del Cayman con la presa anatomica, il tutto ovviamente adattato alla struttura dell'oleo, anzi, viste le novità tecniche, diciamo che non rientra nel campo degli "oleopneumatici" bensì dei "GRASSO-pneumatici".

 

Infatti, non contiene olio ma uno speciale grasso che assolve alla stessa funzione dell'olio, ma che se ho ben capito non necessita di sostituzione.

 

Altra novità, lo sgancia sagola meccanico ad incasso che agisce col grilletto, del tutto simile a quello degli arba.

 

Farei molto volentieri il promoter, anche se in realtà è quello che faccio per il tiro sub, motivo per cui mi affanno a divulgare le novità che possono riguardare il nostro sport, in questo caso per il Biathlon.

 

Puoi immaginare che c'erano diverse novità con tanti fucili e pinne in carbonio (C4) e la serie Hf della OMER.

 

A parte una paio di tiri con l'Hf 110 per vedere come si comportava da buona distanza, non ho voluto provare altri fucili oltre l'AIR.

 

Se guardi alle classifiche del Biathlon dell'anno scorso e di quest'anno noterai differenze enormi.

 

Il Campione Italiano 2007 vinse con 5 tiri in 105 secondi e fu l'unico a mettere a segno i 5 tiri.

 

Quest'anno il Campione ha realizzato i suoi 5 tiri in 95 secondi, i primi 5 atleti raccolti in appena 8 secondi di distanza e con 8 atleti in classifica con 5 tiri...

 

Capirai che bisogna inventarsi qualcosa di più performante per vincere e se un fucile come l'Airbalete consentirà di sparare al volo con meno margine di errore rispetto agli attuali fucili, ben venga!

 

Comunque, prima di marzo 2009 non se ne troveranno in vendita.

 

Non so se sarà rivoluzionario nella pesca, di sicuro rappresenterà una piacevole novità.

 

Ciao. Pepu.

 

Convengo.

Ciao Galileo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...