> L'apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi o forse è meglio dire colleghi, visto che abbiamo tutti la stessa passione, scusate mi correggo forse più che passione diciamo amore, si esatto abbiamo tutti questo amore dentro di noi che si chiama con questo dolce nome “PESCA in APNEA”.

Si avete ragione so già che qualcuno starà dicendo ma che vuole questo, in realtà voglio solo dire cosa c’è dentro di noi, questo è nato tutto dopo un mio racconto che ho fatto pochi giorni fa, riguarda la cattura di un polpo, mentre leggevo le vostre risposte ho capito che c’è qualcuno che magari involontariamente offende qualcun’altro, o forse qualcun’altro si sente offeso. E’ vero questo è un forum dove ognuno ha diritto di esprimere quel che pensa di se e degli altri, senza però offendere o sentirsi offeso, perché come ho già detto siamo tutti sulla stessa barca, abbiamo tutti una cosa dentro che ci tiene uniti e tutti sappiamo cos’è. Molti di voi come me sono sposati, magari hanno pure dei figli (io ne ho 2) però cosa fanno dopo che hanno trascorso una splendita giornata insieme? Appena possono corrono ad esempio su ap magazin, perché? Perchè lì trovano chi parla della loro passione (giustamente con la moglie non si può parlare sempre di pesca, oppure con i figlioletti non si può essere ripetitivi e raccontare sempre le stesse cose) quindi date sfogo a ciò che avete dentro e negli altri cercate di trovare la loro stessa passione, sempre e assolutamente l’apnea. Per questo vi scrivo questa lettera ragazzi perché è bello che dentro di noi c’è e rimane questa passione per la pesca e nessuno c’è la deve togliere ne far passare. Avete mai pensato a volte com’è la vita da cattivi? Ad esempio, ci sono iscritte nel forum 18000 persone che molti ogni giorno raccontano la loro avventura, la loro cosa più bella col mare, i loro pensieri, le loro opinioni, beh! allora pensate se questo lo avete fatto per anni con qualche amico nel forum, adesso pensate, magari un giorno siete in vacanza o fuori per lavoro o altro e incontrate un tizio che per una parola o un gesto mal capito scoppia la guerra etc etc, invece in un altro momento scoprite che quella persona era il migliore amico col quale condividevate le vostre emozioni, consigli ed altro nel forum. Ed ora cosa fai? Ti senti l’uomo più schifoso del mondo? Il più cretino della terra? Ecco questo è comportarsi da stupiti questo accade quando si ci sente superiori, quando si è egoisti etc. Lo so, qualcuno starà dicendo ma che centra tutto questo, vi dico che centra. Ragazzi siamo in pieno autunno ed in alcune località italiane sembra già pieno inverno, quindi non avendo più tante possibilità per l’apnea ci sfoghiamo con il forum. Allora, non è meglio restare amici, almeno in queste circostanze il discorso apnea ci fa felici cosi come quando ci regale le migliori soddisfazioni..

Con questi miei 4 righi spero di non avervi annoiati, ma di avervi dato a tutti un buon consiglio (non litigate).

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto scrivi.

Anche io ho sempre chiesto di scambiare opinioni, non di "giudicare" il prossimo.

Nessuno è immune da errori, ma offendere chi sbaglia, spesso inconsapevolmente, non è piacevole.

Il dialogo prima di tutto.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il forum, e' come la savana......

c'e' l'utente leone e l'utente gazzella...............

ogni giorno ci si sveglia e si sa che si dovra' difendere la propria idea piu' degli altri!

e' il ciclo della vita! noi pescatori dovremmo conoscerlo bene :siiiii:

 

quante volte sul forum ci sono discussioni ""violente"" :fish:

se non fosse cosi' ogni tanto sarenno un forum di donnine! :death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il forum è e deve essere un luogo di confronto, e chi scrive deve essere consapevole che si sta mettendo in discussione!

Premesso questo basta analizzare ogni post caso per caso, se un utente pesca qualsiasi cosa che risulti sotto la taglia minima o non è concessa dalla legge e qualcuno fa notare la cosa a chi ha commesso l'errore se è stato un gesto incosapevole può arricchire le sue conoscenze e non commettere di nuovo lo stesso errore.Ma se ti aspetti che perchè condividiamo la stessa passione si possa passare sopra a episodi sopra citati allora hai pensato proprio male.E se ci sarà qualcuno pronto a bacchettarti non devi prendertela più di tanto perchè sei andato a cercartela.Al di là delle leggi vige anche il buon senso io alle prime armi ho tirato a spigolette appena appena consentite nel limite dei 23 cm, ma ora con un pizzico di esperienza in più e passata la frenesia della prima spigoletta cerco di mettere a cavetto esemplari di taglia ben superiore ai limiti di legge consentiti.Errare è umano perseverare diabolico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...