> Violenza Gratuita - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche io non vedo niente di deprecabile nel video..

 

Comunque il tonno rosso per ora non e` allevato, quelli nel video sono in una gabbia di ingrasso, ma sono comunque stati "pescati"..

Secondo me, con gli interessi che ci sono sotto, riuscire ad allevare nel vero senso della parola il tonno rosso e` l'unica soluzione al suo declino, resta da vedere se un suo massiccio allevamento sia sostenibile.

:bye:

Sò che sono riusciti ad ottenere la riproduzione in cattività ma non sono riusciti a far soppravvivere i piccoli tonni oltre i una 60ina di giorni (credo)...in più hanno scoperto che nelle primissime fasi di vita sono cannibali.

 

Riguardo l'allevamento ho letto che non sarebbe economico farli crescere troppo a causa dell'eccessivo consumo di cibo, 15 kg credo sia la taglia economicamente conveniente.

 

Poi vedremo...

 

:bye:

 

Anche io ho letto le stesse notizie, ci stanno provando sia dei giappponesi che degli italiani..staremo a vedere!

 

 

Per il resto, giusto per polemizzare un po' :D , non capisco come un pescatore subacqueo possa inorridire di fronte ad un pesce che viene ucciso con una stilettata, una fucilata, un cazzotto, o quello che e`.

Noi gli spariamo..magari invece di prenderlo in testa lo prendiamo nel culo..e via di mulinello..

Per non parlare della traina, ore a stancare il pesce..

Pero` questa e` una pesca etica, ad armi pari..invece la mattanza dei tonni no..li` soffrono...ma dai!!

 

Sono invece perfettamente d'accordo sull'inca--arsi e reagire di fronte ai danni provocati al MARE e a TUTTI i suoi abitanti dalla pesca illegale (vedi report), dall'overfishing, dall'inquinamento e chi piu` ne ha piu` ne metta.

 

:bye:

scusa se non sono d'accordo

ma dove la vedi la pesca etica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io non vedo niente di deprecabile nel video..

 

Comunque il tonno rosso per ora non e` allevato, quelli nel video sono in una gabbia di ingrasso, ma sono comunque stati "pescati"..

Secondo me, con gli interessi che ci sono sotto, riuscire ad allevare nel vero senso della parola il tonno rosso e` l'unica soluzione al suo declino, resta da vedere se un suo massiccio allevamento sia sostenibile.

:bye:

Sò che sono riusciti ad ottenere la riproduzione in cattività ma non sono riusciti a far soppravvivere i piccoli tonni oltre i una 60ina di giorni (credo)...in più hanno scoperto che nelle primissime fasi di vita sono cannibali.

 

Riguardo l'allevamento ho letto che non sarebbe economico farli crescere troppo a causa dell'eccessivo consumo di cibo, 15 kg credo sia la taglia economicamente conveniente.

 

Poi vedremo...

 

:bye:

 

Anche io ho letto le stesse notizie, ci stanno provando sia dei giappponesi che degli italiani..staremo a vedere!

 

 

Per il resto, giusto per polemizzare un po' :D , non capisco come un pescatore subacqueo possa inorridire di fronte ad un pesce che viene ucciso con una stilettata, una fucilata, un cazzotto, o quello che e`.

Noi gli spariamo..magari invece di prenderlo in testa lo prendiamo nel culo..e via di mulinello..

Per non parlare della traina, ore a stancare il pesce..

Pero` questa e` una pesca etica, ad armi pari..invece la mattanza dei tonni no..li` soffrono...ma dai!!

 

Sono invece perfettamente d'accordo sull'inca--arsi e reagire di fronte ai danni provocati al MARE e a TUTTI i suoi abitanti dalla pesca illegale (vedi report), dall'overfishing, dall'inquinamento e chi piu` ne ha piu` ne metta.

 

:bye:

Ma infatti io non vedo marcio nel modo in cui viene ucciso il tonno o nel fatto che viene ucciso,o solo riguardo la pesca illegale.Ma in tutta la pesca industriale.Un settore economico quasi più stupido di quello degli idrocarburi: solo che paradossalmente il secondo è più indispensabile del primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ho capito cosa intendi, io appunto non vedo grandi differenze da un punto di vista etico per quanto riguarda la morte del singolo pesce. Mi concentrerei di più sul danno generale che un tipo di pesca può avere su una specie ittica e quindi pesca sub bene e spadare o tonnare volanti male..

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io non vedo niente di deprecabile nel video..

 

Comunque il tonno rosso per ora non e` allevato, quelli nel video sono in una gabbia di ingrasso, ma sono comunque stati "pescati"..

Secondo me, con gli interessi che ci sono sotto, riuscire ad allevare nel vero senso della parola il tonno rosso e` l'unica soluzione al suo declino, resta da vedere se un suo massiccio allevamento sia sostenibile.

:bye:

Sò che sono riusciti ad ottenere la riproduzione in cattività ma non sono riusciti a far soppravvivere i piccoli tonni oltre i una 60ina di giorni (credo)...in più hanno scoperto che nelle primissime fasi di vita sono cannibali.

 

Riguardo l'allevamento ho letto che non sarebbe economico farli crescere troppo a causa dell'eccessivo consumo di cibo, 15 kg credo sia la taglia economicamente conveniente.

 

Poi vedremo...

 

:bye:

 

Anche io ho letto le stesse notizie, ci stanno provando sia dei giappponesi che degli italiani..staremo a vedere!

 

 

Per il resto, giusto per polemizzare un po' :D , non capisco come un pescatore subacqueo possa inorridire di fronte ad un pesce che viene ucciso con una stilettata, una fucilata, un cazzotto, o quello che e`.

Noi gli spariamo..magari invece di prenderlo in testa lo prendiamo nel culo..e via di mulinello..

Per non parlare della traina, ore a stancare il pesce..

Pero` questa e` una pesca etica, ad armi pari..invece la mattanza dei tonni no..li` soffrono...ma dai!!

 

Sono invece perfettamente d'accordo sull'inca--arsi e reagire di fronte ai danni provocati al MARE e a TUTTI i suoi abitanti dalla pesca illegale (vedi report), dall'overfishing, dall'inquinamento e chi piu` ne ha piu` ne metta.

 

:bye:

Ma infatti io non vedo marcio nel modo in cui viene ucciso il tonno o nel fatto che viene ucciso,o solo riguardo la pesca illegale.Ma in tutta la pesca industriale.Un settore economico quasi più stupido di quello degli idrocarburi: solo che paradossalmente il secondo è più indispensabile del primo.

 

Sono perfettamente d'accordo con te per la prima frase. Per la seconda e la terza sono d'accordo in parte: la pesca industriale è dannosa quando preleva in modo eccessivo, quindi oggi giorno in molti casi, ma non e` dannosa a priori, il problema e` regolamentarla e controllarla, e non e` facile da risolvere questo problema!!

E secondo me questo problema sara` risolto (speriamo) con la politica internazionale per quanto riguarda la regolamentazione e la scienza per quanto riguarda la ricerca di nuove tecnologie a minor impatto ambientale, esattamente come si spera avvenga in campo energetico con il passaggio (che ormai sembra forzato) dal petrolio a fonti energetiche piu` pulite.

Guardare indietro con nostalgia, secondo me non e` la soluzione, bisogna guardare avanti con ottimismo!

:bye:

 

PS oggi non ho proprio una mazza da fare :laughing:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

lo sapete a quanto lo pagano il tonno al kilogrammo i giapponesi? ve lo dico io, 800/1000 euro al kg e provate a immaginare gli interessi economici che ruotano attorno a questo mercato, ogni anno al mercato di tokio arrivano oltre 900mila tonn di tonno da tutto il mondo, con particolare predilezione per quello del mediterraneo. quanto potra' resistere ancora il tonno a questo prelievo pazzesco? gli interessi economici dominano su tutto anche sulla sopravvivenza del tonno. tonnare volanti sempre piu' sofisticate, radar ecoscandagli sempre piu' precisi, legislazioni poco restrittive di salvaguardia del tonno quantomeno nei nostri mari, qualcuno diceva di guardare al futuro con ottimismo, lo vorrei tanto ma purtroppo l'evidenza dei fatti mi porta a pensare il contrario. un'ultima cosa, l'unica speranza che ho e' nelle generazioni future.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo sapete a quanto lo pagano il tonno al kilogrammo i giapponesi? ve lo dico io, 800/1000 euro al kg e provate a immaginare gli interessi economici che ruotano attorno a questo mercato, ogni anno al mercato di tokio arrivano oltre 900mila tonn di tonno da tutto il mondo, con particolare predilezione per quello del mediterraneo. quanto potra' resistere ancora il tonno a questo prelievo pazzesco? gli interessi economici dominano su tutto anche sulla sopravvivenza del tonno. tonnare volanti sempre piu' sofisticate, radar ecoscandagli sempre piu' precisi, legislazioni poco restrittive di salvaguardia del tonno quantomeno nei nostri mari, qualcuno diceva di guardare al futuro con ottimismo, lo vorrei tanto ma purtroppo l'evidenza dei fatti mi porta a pensare il contrario. un'ultima cosa, l'unica speranza che ho e' nelle generazioni future.

guerra alla pesca?

mi sembra un buon anno questo per dar battaglia

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pesce si dibatte , ma appena la punta entra nel cervello è inevitabilmente morto.... ma continua a sbattere a causa dei nervi danneggiati.....

 

questo metodo che agli occhi è crudele, è immediato,èindolore,

è economico...

 

per lo più erano tonni d'allevamento quindi... non esageriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discussione strana....

Ma essere realisti e coerenti con le proprie passioni e col proprio modello di vita liberamente scelto è proprio così impossibile?

non sò?

aspetteremo che svuotino i mari, credo sia la cosa giusta da fare

allora : viva viva i pescatori :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...