> Aste Tahitiane ... Marche , Materiali , Punte Etc... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aste Tahitiane ... Marche , Materiali , Punte Etc...


Messaggi raccomandati

Di quelle che ho provato le migliori mi sono sembrate Cressi, Demka, ma in assoluto le Exocet della Dessault, veramente indistruttibili.

 

Anche quelle Devoto hanno un buon rapporto qualità prezzo, da poco stò usando una Omer sul 75 che mi pare buona anche se scogli di quelli seri non ne ha presi.

 

Quelle con l'aletta incassata patiscono nella pesca tra le rocce, altrove non hanno poblemi.

Il cono non serve a nulla, sia plastico che metallico, dimostrazione del fatto che i test balistici delle armi di serie sono alquanto lacunosi... ;)

 

:bye:

 

PS Cressi, Demka e Dessault non fanno ruggine neanche a morire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente le aste devoto le ho provate, su un 75, e a dire il vero non mi sono piaciute tanto, in quanto l'elsa dove si aggancia l'ogiva risulta essere troppo poca profonda pregiudicandone le doti di ritenzione nella fase di caricamento.Per quanto riguarda assorbimento urti e altetta mi sembra essere buona.

Le cressi e le omer secondo me sono le migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Sandvick è quella che ha messo a punto l'acciaio con le caratteristiche migliori, vai dai 48 ai 52 HRC a seconda di come viene poi ritrattato, è quindi al contempo il più duro ma anche il più elastico (ha cioè una maggiore memoria se sottoposto a flessione rispetto agli altri acciai).

Il PH ha dalla sua il fatto di essere molto economico e sicuramente più facile da lavorare (fresare-tornire-forare), se adeguatamente temprato può arrivare a 39HRC.

 

Sigal, Cressi e Demka sono in Sandvick.

 

Devoto, Seatec e avendole prese in mano mi sembra anche le torsion 2 Salvi sono in PH.

 

Omer sinceramente non so che acciaio sia, mi è sembrato un PH spazzolato(lucidato) dopo la cottura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di quelle che ho provato le migliori mi sono sembrate Cressi, Demka, ma in assoluto le Exocet della Dessault, veramente indistruttibili.

 

Anche quelle Devoto hanno un buon rapporto qualità prezzo, da poco stò usando una Omer sul 75 che mi pare buona anche se scogli di quelli seri non ne ha presi.

 

Quelle con l'aletta incassata patiscono nella pesca tra le rocce, altrove non hanno poblemi.

Il cono non serve a nulla, sia plastico che metallico, dimostrazione del fatto che i test balistici delle armi di serie sono alquanto lacunosi... ;)

 

:bye:

 

PS Cressi, Demka e Dessault non fanno ruggine neanche a morire...

 

Stessi gusti anch'io all'incirca ;)

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di quelle che ho provato le migliori mi sono sembrate Cressi, Demka, ma in assoluto le Exocet della Dessault, veramente indistruttibili.

 

Anche quelle Devoto hanno un buon rapporto qualità prezzo, da poco stò usando una Omer sul 75 che mi pare buona anche se scogli di quelli seri non ne ha presi.

 

Quelle con l'aletta incassata patiscono nella pesca tra le rocce, altrove non hanno poblemi.

Il cono non serve a nulla, sia plastico che metallico, dimostrazione del fatto che i test balistici delle armi di serie sono alquanto lacunosi... ;)

 

:bye:

 

PS Cressi, Demka e Dessault non fanno ruggine neanche a morire...

 

Queste aste Exocet dessault dove le trovi , e quanto costano .

da 6.5 doppia aletta 3 pinnette da 1.40 . ciao

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...