> Il Mio 1° Racconto.....finalmente - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio 1° Racconto.....finalmente


Messaggi raccomandati

Dopo aver letto e riletto quasi tutto sul forum,alla ricerca di tutti i consigli possibili che permettessero alle mie uscite in mare di fruttare qualcosina,finalmente posso raccontarvi qualcosina anche io con una felicità di un bambino a cui è stato appena regalato un nuovo gioco.....

Ore 10:00 del mattino ci sentiamo con Francesco,neofita come me,decidiamo di trovarci alla discesa al mare alle 13:00.

Mare abbasatanza calmo con una lieve risacca che si infrange sugli scogli,durante la vestizione escono dall'acqua due appassionati come noi,marito e moglie entrambi sulla 60ina di età con un retino bello pieno di polpo,dopo un saluto ci guardiamo in faccia con Francesco e pensiamo che i due avessero già fatto piazza pulita ma la voglia di entrare è sempre tanta e via in acqua."Una cosa ho invidiato più di tutto quel giorno,la felicità e la passione che questo sport portava a quella coppia che nonostante gli acciacchi dell'età li vedevi parlare,muoversi in acqua come se fossero 23enni come noi..."

Appena entrati in acqua sono gia le 14:00 io davanti, Francesco dietro,noto molto movimento di mangianza in giro,a poco più di un metro e mezzo d'acqua ecco che appare un branco di cefali di varia taglia che sembra non finire più,mi apposto sul fondo,rimango per un pò incantato a guardarli che mi girano attorno tranquilli e cerco di puntare quello più grosso ma ho pensato che qualche rumore di troppo del mio compagno di pesca ha fatto partire in fuga il branco,non riesco a mirare a niente,troppo veloci allora gesto disperato,premo il grilletto e provo...zac preso,un cefalo di 400g circa rimane insagolato......che culo..... :lol: quando ci vuole ci vuole...non è finita,appena sparato salgo e respirare,alzo gli occhi in direzione del cefalo insagolato e dietro gli ultimi esemplari in fuga appare una leccia stimata intorno ai 8-9kg che si tuffa contro il branco,l'unica cosa che ho potuto fare è ammirare la sua caccia e soprattutto mangiarmi mani piedi per non aver avuto il fucile carico....il branco si è spaventato non per i movimenti di Francesco ma sicuramente per la lecciona che era in caccia....dopo qualche piccola grande imprecazione su di me per la fretta di sparare metto il pesce nel filo e inizio di nuovo a ispezionare nella speranza di trovare di nuovo il branco ormai dileguato e chissà magari Lei dietro.....io continuo nel basso fondo lungo la risacca e Francesco va un pò più a largo con il pensiero che dove c'è fondale c'è anche bel pesce ma....dopo non più di 20 minuti metto sul filo anche un polpo intravisto mentre si ritirava in tana pesato poi sui 600g;continuo e dopo un 'oretta eccone un'altro ora invece pesato sul 1,2kg,ormai sono le 16:30 è ora di rientrare,alle 18:00 si inizia il lavoro,faccio cenno a France di iniziare a rientrare e così iniziamo lui costeggiando la parte più alta io sempre li,fondo di massimo 2m con strusciapanza compreso in certi punti e proprio li in 40cm d'acqua eccoli,alcuni cefali separati dal branco se ne stanno sicuramente ad aspettare che la situazione si calmi,tento un avvicinamento portandomi avanti sui lastroni di roccia con la mano evitando di pinneggiare per non far rumore ed eccomi pronto al tiro,il dito preme e preso,il cefalotto sulla pesa risulta 1,3kg,la giornata volge al termine,io esco dall'acqua soddisfatto ma con un piccolo amaro in bocca per la leccia ma con gli occhi in gloria per la mia prima pescatella conclusa con qualche bel pescetto e bel polpo,il mio compagno di pesca invece con la convinzione di trovare pesce in acque più profonde è uscito fuori con il cavetto porta pesci vuoto......

Questo a dimostrazione che la sua convinzione era del tutto sbagliata.... ;)

Dopo un numero infinito di cappotti qualcosina almeno viene fuori.... :D

Appena posso allego qualche foto(purtroppo non delle leccia :( )

 

WWWWW il bassofondo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per essere la tua prima pescata nn ho parole... complimenti

Non è la prima ma di sicuro la più seria fino ad ora, ho iniziato questo sport da luglio,bloccandomi per tutto agosto per lavoro e riprendere a settembre,comunque questa per adesso è la miglior pescata sia come catture che come emozioni che solo il mare sa dare,inoltre mi sta piacendo un sacco il bassofondo che le soddisfazioni di sicuro non fa mancare, anche se la frenesia di andare sempre più giù è tanta preferisco soffermarmi dove mi sento sicuro......

Ho un unico rimpianto "di non aver scoperto prima le meraviglie di questo sport anche perchè ora ho sempre una scimmia sulla spalla che può essere paragonata a quella di un fumatore ma la mia è scimmia di entrare in acqua il più spesso possibile......."

Sono innamorato e che ci posso fare.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per essere la tua prima pescata nn ho parole... complimenti

Non è la prima ma di sicuro la più seria fino ad ora, ho iniziato questo sport da luglio,bloccandomi per tutto agosto per lavoro e riprendere a settembre,comunque questa per adesso è la miglior pescata sia come catture che come emozioni che solo il mare sa dare,inoltre mi sta piacendo un sacco il bassofondo che le soddisfazioni di sicuro non fa mancare, anche se la frenesia di andare sempre più giù è tanta preferisco soffermarmi dove mi sento sicuro......Ho un unico rimpianto "di non aver scoperto prima le meraviglie di questo sport anche perchè ora ho sempre una scimmia sulla spalla che può essere paragonata a quella di un fumatore ma la mia è scimmia di entrare in acqua il più spesso possibile......."

Sono innamorato e che ci posso fare.........

 

 

La prima vera pescata non si scorda mai è cme la prima vera.......... :laughing:

Ritieniti fortunato ad essere così giovane e ad esserti innamorato di questo splendido sport, io ho atteso quarant'anni come Mosè nel deserto :P

Sono come te un amante del bassofondo e mi sento di darti un unico consiglio, non sentirti mai sicuro neanche in un metro d'acqua tieni sempre alta la guardia fa bene alla pescata e anche alla salute :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per essere la tua prima pescata nn ho parole... complimenti

Non è la prima ma di sicuro la più seria fino ad ora, ho iniziato questo sport da luglio,bloccandomi per tutto agosto per lavoro e riprendere a settembre,comunque questa per adesso è la miglior pescata sia come catture che come emozioni che solo il mare sa dare,inoltre mi sta piacendo un sacco il bassofondo che le soddisfazioni di sicuro non fa mancare, anche se la frenesia di andare sempre più giù è tanta preferisco soffermarmi dove mi sento sicuro......Ho un unico rimpianto "di non aver scoperto prima le meraviglie di questo sport anche perchè ora ho sempre una scimmia sulla spalla che può essere paragonata a quella di un fumatore ma la mia è scimmia di entrare in acqua il più spesso possibile......."

Sono innamorato e che ci posso fare.........

 

 

La prima vera pescata non si scorda mai è cme la prima vera.......... :laughing:

Ritieniti fortunato ad essere così giovane e ad esserti innamorato di questo splendido sport, io ho atteso quarant'anni come Mosè nel deserto :P

Sono come te un amante del bassofondo e mi sento di darti un unico consiglio, non sentirti mai sicuro neanche in un metro d'acqua tieni sempre alta la guardia fa bene alla pescata e anche alla salute :bye:

Le prime volte non si dimenticano.......... questa è saggezza.......... :D:D

Sono perfettamente d'accordo,non si finisce mai di imparare e bisogna non essere mai troppo sicuri,bastano pochi centimetri d'acqua che possono dare le stesse conseguenze dei 40m anche se con minor rischio ma nell'infinità del mare tutto è possibile..............

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...